Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi del 05/01/2007

Tutti si infiltrano

Post n°972 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Dopo Roberto Saviano un altro giornalista ha fatto l'infiltrato per conto del settimanale "L'Espresso". Fabrizio Gatti travestito da uomo delle pulizie si è introfulato per un mese nell'ospedale Policlinico Umberto I di Roma.

La verità che ha portato a galla è sconcertante. Laboratori incustoditi pieni di sporcizia e con sigarette ovunque. Chiunque dalla strada può entrare e arrivare al laboratorio di fisica con il rischio di essere contagiato dalla radioattività. Personale medico che fuma in un corridoio dove non ci sono le finestre. Potrei continuare ma mi fermo.

immagineQuest'ospedale ha chiuso il 2006 con 118 milioni euro di debiti e perde ogni giorno circa 323 mila euro. Perchè si è arrivati ad una voragine del genere? Chi sono i responsabili di questo disastro? Perchè si assume personale tramite società iterinali, pagando il triplo rispetto ad uno assunto con un concorso?

Questa storia degli "amici degli amici" che devono lavorare per forza, anche se non sono all'altezza, deve finire.

Dato che "L'Espresso" ama gli infiltrati, mi offro per indagare sullo sperpero dei fondi della Comunità Europea da parte della Regione Campania.

 
 
 

Apocalypto lo conoscono già tutti

Post n°971 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da maxsof1
 
Tag: Cinema
Foto di maxsof1

Esce oggi(5 gennaio) nelle sale cinematografiche italiane, il nuovo film di Mel Gibson “Apocalypto”, ma sembra che già tutti l’abbiano visto. Oramai sono una decina di giorni che si parla di questo film in vari contesti.

Il ministro della Cultura Rutelli ha chiesto agli esercenti di non far entrare i bambini non accompagnati da adulti, perché il film ha molte scene violente e crude. Non bastasse questa polemica nelle ultime ore se ne aperta anche un’altra più grave. Infatti, il messicano Juan Catlett ha denunciato Mel Gibson per plagio.

L’autore del film “Return to Aztlan”, uscito nel 1991, sostiene che alcune scene di Apocalypto sono identiche a quelle del suo film. A far traboccare il vaso ci sarebbe anche la richiesta, da parte del manager di Gibson, di aver una copia del film del messicano durante le riprese di “Apocalypto”.

Una cosa è certa, questo film sta avendo una pubblicità eccessiva. Un po’ come accadde con l’altro film diretto da Gibson “La Passione Di Cristo”. Ora saremo noi a dire se è un gran film o un'altra bidonata…

 
 
 

Il film del giorno: Domino

Post n°970 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Domino trova la sua vera vocazione quando entra a far parte di una stravagante banda composta da individui poco raccomandabili che danno la caccia ai malviventi: un ex detenuto di nome Ed Mosbey; Choco, un latino americano molto sensuale, segretamente innamorato di Domino; e Alf, un afgano esperto di bombe. L'improbabile quartetto agisce in modo così sincronizzato da riuscire sempre a catturare i criminali in fuga, imponendosi come il gruppo di cacciatori di taglie più famoso - o sarebbe meglio dire famigerato - di tutta Los Angeles. E qual è il posto più adatto per farsi conoscere se non la televisione?

Attori: Keira Knightley, Mickey Rourke, Lucy Liu, Mena Suvari, Christopher Walken.

Commento: Un altro film che narra la vita di un personaggio veramente esistito. Domino Harvey è una donna che nauseata dal lusso e dalle imposizione della famiglia, decide di diventare una cacciatrice di taglie, ossia catturare tutti i criminali in fuga. Keira Knightley nel ruolo di Domino se la cava egregiamente, anche se in alcune scene è troppo sexy per sembrare una cacciatrice di taglie. La sceneggiatura è fatta con i flashback, ossia c'è la protagonista Domino che racconta la sua storia a una detective dell'FBI. Alcune scene sono un pò drammatiche e violente, quindi il film non lo consiglio a chi si impressiona facilmente.

Voto: 6½

 
 
 

Post N° 969

Post n°969 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da ragazzainterrotta77

Un Bacio

immagine

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963