Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 16/01/2007

Classe di ferro

Post n°988 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Ogni lunedì, per vari motivi, verso le 5 del mattino sono sveglio e se non riesco a riprendere sonno faccio zapping televisivo, sperando di trovare qualche telefilm vecchio che mi piaceva. Il giorno 15, Italia 1 trasmetteva le repliche di “Classe di ferro”, serie andata in onda sul finire degli anni 80. La canzone della sigla era cantata da Jovanotti.

Questo telefilm era davvero divertente e insolito, perché ambientato in ambito militare. Si può dire che con questa serie mi sono preparato “psicologicamente” all’anno di leva in marina, che ho assolto tra il 1998 e 1999. Anche se ho svolto un ruolo di responsabilità, poiché facevo il centralinista, vi assicuro che è stata un’esperienza stupenda e che rifarei senz’altro.

Ritornando al telefilm, solo alcuni degli attori della serie hanno continuato a lavorare in ambito televisivo. Tra questi citerei Adriano Pappalardo, Giampiero Ingrassia(figlio di Ciccio Ingrassia), Rocco Papaleo e Luca Venantini. Mi chiedo continuamente perchè la tv di oggi propone solo spazzatura, donne oggetto e gossip?

Come rimpiango i bellissimi anni 80...

 
 
 

L’Unione Europea serve solo ai capitalisti

Post n°987 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Domenica sera, per non sentire le solite “puttanate” dette dagli ospiti del programma “Controcampo - Diritto di replica”, facevo zapping in cerca di qualcosa d’interessante. Dopo molti minuti di ricerca, ho trovato il programma “Terra!” in onda su Canale 5 che ha attirato la mia attenzione.

immagineNella puntata in questione, si è parlato dell’ingresso nell’Unione europea della Romania e della Bulgaria, il quale fanno salire a 27 il numero delle nazioni facente parte di questa confederazione. Ho iniziato a guardare la trasmissione quando si è iniziato a parlare della Bulgaria.

Fino al 1989 questo paese era il maggior alleato dell’Unione sovietica. Durante il periodo comunista, l’85% della popolazione ha potuto comprare casa. Dalla caduta del muro di Berlino e del comunismo ad oggi, il prezzo delle case è quasi raddoppiato. In sostanza, questo paese è rimasto povero. Infatti, chi guadagna 3 mila e seicento euro all’anno è considerato ricco. A questa cifra arrivano solo 53 mila persone su 8 milioni. La pensione minima è di 47 euro.

immagineQuesti poveri sono “risorse” per i capitalisti, il quale approfittano della povertà e fanno della Bulgaria una sorte di Cina europea. Infatti, c’è un imprenditore tessile italiano che nel 2001 ha chiuso uno stabilimento con 220 dipendenti in Italia, per trasferire tutto in Bulgaria. Oggi ha il triplo di dipendenti che aveva in Italia e paga di meno, perché con un stipendio che pagava ad un italiano oggi paga otto bulgari…

Ma quel imprenditore non è stato l’unico. Infatti, grazie anche ai fondi europei, mille imprese italiane si sono trasferite in Bulgaria. Mi dite, noi lavoratori italiani come possiamo competere con questi “poveri”?

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963