Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 21/01/2007

L’Ue boccia i fondi statali per i DTT

Post n°992 pubblicato il 21 Gennaio 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Tra il 2004 e il 2005 il governo Berlusconi ha stanziato degli incentivi per l’acquisto di decoder digitale terrestri. In questi due anni, 220 milioni di euro dei nostri soldi, sono andati in gran parte a fare cassa ad una società della famiglia Berlusconi.

Dopo un inchiesta la commissaria Ue, Neelie Kroes, ha bocciato questi incentivi definendoli illegali perché “violano le regole comunitarie sulla concorrenza”. Questi conclusione verranno esaminate dalla Commissione che mercoledì enuncerà il verdetto.

Nel 2004 gli incentivi erano di 150 euro, mentre nel 2005 “solo” di 70. Se passasse la linea dell’Ue, questi incentivi dovrebbero essere restituiti in parte dalle società che hanno tratto dei vantaggi, vale a dire Mediaset(di Berlusconi), La7, Rai e Fastweb.

Si salvano gli incentivi agli utenti della Valle d’Aosta e della Sardegna per il 2006 perché giudicati compatibili con le norme comunitarie in quanto hanno uno scopo di “Interesse comune”, ovvero lo sviluppo della tecnologia in zone in cui esistono un problema di coesione sociale e particolarità geografiche. Anche i produttori di decoder non hanno nulla da temere perché non hanno goduto di un vantaggio particolare e specifico.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963