Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 22/01/2007

Il film del giorno: La Tempesta Del Secolo

Post n°995 pubblicato il 22 Gennaio 2007 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte SediciFilm):

Il terrore vi travolgerà come una tempesta! Chiudete a chiave la porta, controllate le luci e riempite la dispensa. La tempesta del secolo sta per arrivare e sono previsti giorni di orrore. Stephen King ritorna a far tremare e sussultare gli appassionati del genere con questo racconto macabro, tormentato da ghiaccio e neve, che vede una piccola comunità isolana del Maine assediata da un feroce supersistema meteorologico e da un essere onnisciente, ancora più feroce, che lo accompagna. “Datemi quello che voglio e me ne andrò”, proclama l’umanoide che dice di chiamarsi Linoge. C’è un mistero nel suo nome… e nella sua richiesta non negoziabile. Una cosa gli abitanti la sanno: il solido municipio potrà ripararli dalla tempesta, ma nulla potrà proteggerli dal terrore crescente di un male che è maturato nella notte dei tempi.

Attori: Dyllan Christopher, Timothy Daly, Jeffrey Demunn, Debrah Farentino.

Commento: Questo film è tratto da un libro scritto da Stephen King. La regia è affidata allo stesso autore del libro. Forse sarà questo il motivo per cui il film dura oltre 4 ore, per permettere allo scrittore-regista di narrare con assoluta precisione ogni dettaglio, proprio come se fosse un libro. Nonostante ciò la sceneggiatura resta ottima e non fa annoiare. Gli attori non sono molto conosciuti, ma se la cavano egregiamente. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere Thriller/Horror e ai lettori dello scrittore.

Voto: 8-

 
 
 

Niente soldi per gli stadi di Euro 2012

Post n°994 pubblicato il 22 Gennaio 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Il ministro dello Sport, Giovanna Melandri, ospite nella città di Napoli ha dichiarato che non ci sono i soldi per ristrutturare o costruire nuovi stadi nelle città del sud di Napoli, Bari e Palermo. Se non si trovano soldi da privati, queste città corrono il rischio di non poter essere sedi dell’Europeo del 2012. Per la cronaca servono 300 milioni di euro.

Premetto che sono contrario alla costruzione di un nuovo stadio a Napoli, ma leggendo come vengono spesi i nostri soldi dai nostri dipendenti politici, mi chiedo è giusto sperperare soldi per allargare la base Usa di Vicenza?

Per me è più importante organizzare gli Europei in Italia perché queste evento porta visibilità e grandi introiti per le nostre città e per la nostra Italia. Per chiudere, ma il governo Prodi non doveva fare grossi investimenti al sud?

 
 
 

Scaricare da internet non è più reato

Post n°993 pubblicato il 22 Gennaio 2007 da maxsof1
 
Tag: ICT
Foto di maxsof1

La settimana scorsa la Terza sezione penale della Corte di Cassazione ha emanato una sentenza che cambierà il mondo del copyright.

Due ragazzi erano stati condannati dalla Corte d'Appello di Torino a scontare 3 anni e 10 mesi per aver scaricato e condiviso in rete tramite un computer un'associazione studentesca del Politecnico di Torino file musicali, film e software protetti da copyright. La Cassazione ha stabilito che scaricare non è reato se questo non implica alcun guadagno economico. Praticamente si è tornato alla normalità. Il famoso decreto legge Urbani, approvato durante il governo Berlusconi, è stato annullato da questa sentenza.

Credo che era eccessivo mandare in galera delle persone solo perchè scaricavano da internet file protetti da copyright. Le case discografiche possono fare tutto il casino che vogliono, ma se non si mettono in testa che la pirateria può essere sconfitta solo abbassando i prezzi, il download sarà sempre di moda…

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963