Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 08/02/2007

Da PACS a DICO, ora tocca ai single

Post n°1014 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Alla fine il governo ha trovato l’intesa sul ddl delle unioni civili. I Pacs da oggi si chiamano “Dico” ossia “Diritti e doveri dei conviventi”. L’intesa è stata trovata anche senza l’appoggio di Mastella, che ha preferito disertare la votazione.

Questo disegno di legge riguarda non solo gli omosessuali, ma anche gli eterosessuali che d’ora in poi potranno rivendicare i propri diritti verso il proprio convivente. Già prevedo affari d’oro per gli avvocati quando la convivenza finisce.

Ora nella mia ricerca di lavoro ci sono altri concorrenti favoriti rispetto al sottoscritto. Non bastavano gli sposati con figli o quelli appartenenti alle categorie protette, ora ci sono anche i “Dico”. A questo punto credo che per le pari opportunità bisogna fare un disegno di legge anche per i diritti dei single.


 
 
 

Addio ai giornali su carta?

Post n°1013 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Con la diffusione di internet e della banda larga anche il “caro” giornale cartaceo che si compra nelle edicole è destinato a morire. Infatti, Arthur Sulzberger, l’editore del “New York Times”, ha dichiarato che tra 5 anni il suo giornale non sarà più stampato su carta.

I motivi sono semplici, mentre nella versione on-line i lettori sono aumentati fino a raggiungere la media di un milione e mezzo di visitatori al giorno, nella versione cartacea gli abbonati sono scesi ad un milione.

Ma sono la pubblicità e la riduzione dei costi che hanno fatto del giornale on-line un successo. Infatti, nella versione on-line non ci sono costi di produzione e ci sono maggiori entrate pubblicitarie dovuto al fatto che la pubblicità su internet rende di più rispetto a quella cartacea.

Ora tocca all’Italia fare questo passo, anche perché la maggior parte dei quotidiani sono finanziati con i soldi “statali”, i quali potrebbe essere usati per cose più utili, tipo la diffusione e il miglioramento della banda larga.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963