Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi del 25/02/2007

Quanto durerà Prodi?

Post n°1037 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Mercoledì 28 febbraio Prodi ritornerà al Senato per chiedere la fiducia con un asso nella manica non da poco. Infatti, il premier con i 37 miliardi di euro provenienti dalle entrate fiscali straordinarie potrà farà un discorso in cui parlerà del riordino del sistema previdenziale, con l’aumento delle pensioni minime, e il rilancio delle politiche a sostegno della famiglia, con l’aumento degli assegni familiari. Questo tipo di politica servirebbe per convincere gli scettici e indecisi della sinistra radicale(Rifondazione e Comunisti).

Ma facciamo due conti. In Senato ci sono 322 senatori, ma i votanti sono 321, perché immagineil presidente Marini non può votare. Di questi 322 senatori, 7 sono a vita. Per ottenere la maggioranza assoluta c’è bisogno di 161 voti.

L’Unione, includendo la “new entry” Follini, dispone di 157 voti, a cui vanno aggiunti i voti dei senatori a vita Oscar Luigi Scalfaro, Rita Levi Montalcini, Carlo Azeglio Ciampi e Emilio Colombo. L’opposizione dispone di 155 voti sicuri a cui vanno aggiunti quello del senatore a vita Francesco Cossiga e quello dell'ex Italia dei Valori Sergio De Gregorio. L’ago della bilancia c’è l’hanno gli altri due senatori a vita, vale a dire Giulio Andreotti e Sergio Pininfarina, praticamente quelli che hanno affossato Prodi mercoledì scorso.

Leggendo questi dati si evince che Prodi non avrà ancora vita facile e difficilmente arriverà a concludere il mandato. Personalmente credo che un governo tecnico sarebbe stata la soluzione migliore, anche considerando che c’è una legge elettorale da cambiare assolutamente.

 
 
 

Quando un concerto è arte

Post n°1036 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da maxsof1
 

Siamo a febbraio e mi sembra di essere già in primavera. Con l'arrivo del caldo mi sento svuotato e triste, non so perchè ma preferisco il freddo e l'inverno. Se poi ci mettiamo che rivedo la commessa "bella bellissima"(*), la quale mi fa perdere la testa per il suo viso stupendo che mi da "ispirazione". Depresso.

Per risollevarmi il morale ho rivisto il concerto di Michael Jackson "Live in Bucharest. The Dangerous Tour", praticamente quando un concerto è arte.



* Scusami Ale se ho copiato il tuo termine, anche se tu lo dici rivolto ad un maschio...

 
 
 

Il film del giorno: Snakes On A Plane

Post n°1035 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Su di un volo che sorvola l'Oceano Pacifico, l'agente Nelville Flynn dell'F.B.I. sta scortando un testimone oculare di un omicidio. Durante il volo però, qualcuno con l'intento di uccidere il testimone, libera dei serpenti velenosi. Flynn oltre a finire il suo lavoro dovra salvare la vita dell'equipaggio.

Attori: Samuel Lee Jackson, Byron Lawson, Flex Alexander

Commento: Dalla trama potrebbe sembrare il solito film d'azione, ma non lo è. La sceneggiatura per certi versi sembra simile a "Solo Due Ore". Infatti, c'è un agente dell'FBI(Samuel Lee Jackson) che deve scortare su un volo di linea un testimone oculare che deve andare a Los Angeles per incastrare un gangster. Il gangster per eliminare il testimone scomodo trova un modo tutto particolare per ucciderlo. Da guardare per chi ama i thriller con qualche scena horror.

Voto: 7-

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963