Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 12/05/2007

La camorra politica

Post n°1145 pubblicato il 12 Maggio 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

In questi ultimi anni la politica italiana è diventata una sorte di camorra che impone qualsiasi cosa ai malcapitati cittadini. E’ successo con il governo Berlusconi e ora sta accadendo anche con il governo “centrista” di Prodi.

A Serre, nel Salernitano, dovrebbe essere realizzata una discarica in una zona adiacente ad un’area protetta dal Wwf. Per questo motivo alcuni cittadini del posto hanno manifestato per impedire l’accesso all’area dove dovrebbe sorgere questa discarica che dovrebbe accogliere 700 tonnellate di rifiuti.

immagineLe forze dell’ordine hanno sfondato il blocco con un po’ di violenza. Risultato? Ci sono tre persone contuse che sono state trasportate all’ospedale di Eboli. Mi chiedo, ma questi politici quando capiranno che devono ritornare a discutere con la gente?

Ritornando al problema rifiuti in Campania, personalmente penso che non si risolve solo con la realizzazione di nuove discariche, ma organizzando una seria politica di raccolta differenziata “porta a porta”. Ma evidentemente il presidente della Regione, Antonio Bassolino, preferisce investire i soldi dei contribuenti in consulenza da 750 mila euro a professori di università che non risolvono il problema.

 
 
 

Gp di Spagna: Terza pole consecutiva per Massa

Post n°1144 pubblicato il 12 Maggio 2007 da maxsof1
 
Tag: F1
Foto di maxsof1

Nelle qualifiche del gran premio di Spagna, Felipe Massa conquista la terza pole consecutiva. Battuto, per solo 30 millesimi, l’idolo di casa, lo spagnolo Fernando Alonso con la McLaren. In seconda fila partiranno Raikkonen e Hamilton.

A deludere sono state le due BMW, non in grado di combattere per la pole. Partiranno in quinta e settima posizione, rispettivamente con Kubica e Heidfeld. Tra i due si è piazzato l’italiano Trulli con la Toyota. A completare la top ten ci sono le due Renault, con Kovalainen ottavo e Fisichella decimo, e la Red Bull di Coulthard in nona posizione.

Male ancora una volta le Honda. Barrichello partirà dodicesimo, mentre Button partirà due posizioni più indietro. Sfortunato Liuzzi che nella seconda sessione di prove non è riuscito a compiere nemmeno un giro.

La gara partirà alle 14, sperando che almeno questa volta possa essere un gran premio ricco di sorpassi.

Per altre info Maxso F1.

 
 
 

Parte il 90esimo Giro d’Italia

Post n°1143 pubblicato il 12 Maggio 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Alle 15:30, con la partenza del team tedesco Gerolsteiner nella cronosquadre, inizierà la 90esima edizione del Giro d’Italia.

Questa settimana è stata segnata dalle dichiarazioni del vincitore dell’edizione del 2006, Ivan Basso, che ha confessato l’uso di doping, anche se poi il giorno dopo ha smentito tutto. Intanto, la T-Mobile ha fermato per un mese il corridore ucraino Sergei Gonchar, per alcune anomalie nei valori ematici.

L’edizione di quest’anno partirà dalla Sardegna. La cronosquadre di oggi porterà da Stagnali all'Isola di Caprera. Il team per la vittorie odierna è la Csc di Cancellara e Zabrinskie, due specialisti delle cronometro.

Per la vittoria finale ci sono una decina di concorrenti, anche se prevedo un duello a tre tra Cunego, Simoni e Popovych. Quest’ultimo doveva essere il gregario di Basso e invece si ritrova a ricoprire il ruolo di capitano per la Discovery Channel. Il vincitore delle edizioni 2002 e 2005, Paolo Savoldelli, potrà lottare per il podio, ma difficilmente riuscirà ad andare più forte in salita dei tre miei favoriti, anche se a cronometro va come un treno. Per le grandi tappe di montagne, Rasmussen è una garanzia, peccato che a cronometro vada come una tartaruga.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963