Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 05/07/2007

La Formula 1 si tinge di giallo

Post n°1228 pubblicato il 05 Luglio 2007 da maxsof1
 
Tag: F1, Varie
Foto di maxsof1

Nei giorni scorsi ha destato scalpore l'accusa mossa dalla Ferrari nei confronti del dipendente Nigel Stepney, sospettato di aver manomesso, con della misteriosa polverina bianca, il serbatoio delle Rosse prima del gran premio di Montecarlo. Per questo motivo il tecnico è stato licenziato in tronco dal team di Maranello.

Ora questo thriller, che sembra quasi preso da un libro, si sta allargando e sotto accusa va anche Mike Caughlan, capo designer della McLaren-Mercedes e vecchio amico proprio di Stepney. Infatti, i due si sarebbero incontrati più volte e l'ex tecnico Ferrari avrebbe passato al rivale l'intero progetto della F2007, che sarebbe stato ritrovato durante la perquisizione fatta nell'abitazione di Caughlan.

La McLaren ha licenziato il tecnico e dopo aver completato l'inchiesta interna ha affermato “che nessuna informazione di proprietà della Ferrari è stata passata ad altri membri del nostro team, o utilizzata per sviluppare le nostre monoposto”.

Ora la vicenda, che avrà strascichi anche penali, finisce tra le urgenze della Fia, che ha aperto un'inchiesta, specificando però che questa resterà fuori dagli aspetti legali e si concentrerà solo su quanto attiene al codice sportivo internazionale e al regolamento della Formula 1.

Ora si capisce perché la McLaren tutto ad un tratto ha iniziato a volare dal punto di vista delle prestazioni. Ora saranno le indagini a svelare se le “frecce di argento” hanno barato.

 
 
 

La nuova 500

Post n°1227 pubblicato il 05 Luglio 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Stamattina mi sono ritrovato nei pressi di Piazza del Plebiscito e sapendo che c’era la presentazione della nuova 500 della Fiat, sono andato a vederla. Arrivato, la prima cosa che ho notato è una donna b(u)ona vestita di nero che si abbassava per mettere le targhette sulle auto.

La macchina è davvero bella dal punto di vista aerodinamico e delle forme, ma i posti posteriori sono scomodi come quelli della prima 500. I prezzi variano da 10.500 a 14.500 euro a seconda della versione che si sceglie. Forse i prezzi così cari sono dovuti ai 7 airbag, l'ABS e il controllo di stabilità ESP che vengono offerti di serie su tutti i modelli.

Personalmente penso che il tipo base(Entry level POP 1.2 8v) costi troppo, considerando anche che un auto concorrente(la Toyota Aygo) parte da 8.850.


 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963