Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 15/09/2007

La festa dell’open source

Post n°1308 pubblicato il 15 Settembre 2007 da maxsof1
 
Tag: ICT
Foto di maxsof1

In tutto il mondo oggi(sabato) si è celebrato il “Software Freedom Day 07”, una festa che è servita per promuovere e far conoscere il software libero, meglio conosciuto come mondo dell’open source.

A promuovere questa celebrazione è la Software Freedom International, un’associazione no-profit americana, che sostiene e coordina le attività proposte in giro per il mondo. In Italia, la manifestazione si è svolta a Cuneo, Ellera di Fiesole (Fi), Palermo, Rimini, San Donà di Piave (Ve), Schio (Vi) e Taviano (Le). In questi luoghi venivano effettuate dimostrazioni pratiche, conferenze e dibattiti. Inoltre, venivano distribuiti cd contenenti molti programmi da installare.

Da alcuni mesi Google permette a qualsiasi utente di scaricare il “Google Pack”, una raccolta di programmi completamente gratuiti e senza scadenza. Fra i programmi più utili ci sono:

- Spyware Doctor™ Starter Edition. Un potente tools per la manutenzione che rileva ed elimina spyware, adware, trojan e keylogger. Include Smart Update e pianificazione per proteggere il PC.
- Norton Security Scan. Un antivirus che rileva ed elimina virus e worm Internet. Aggiornamenti gratuiti sul rilevamento e scansione pianificata.
- Picasa. Trova, modifica e condivide le tue foto in pochi secondi. Rimuove facilmente l'effetto occhi rossi e corregge le foto
- Star Office. L’alternativa a Microsoft Office, contiene un potente elaborazione di testi, fogli di lavoro, presentazioni e molto altro. Include Java™ Runtime Environment.

 
 
 

Il film del giorno: Harsh Times - I Giorni Dell'odio

Post n°1307 pubblicato il 15 Settembre 2007 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Il veterano della Guerra del Golfo Jim Davies non riesce a riabbracciare la vita civile: perseguitato da incubi e allergico ai lavori da scrivania, brucia tutti i suoi risparmi in attesa di offerte che non arriveranno mai. Jim, per poter sposare la sua ragazza messicana, si mette alla ricerca di un lavoro con il suo amico Mike, ma finisce per vagare per la città in cerca di guai: litigano con il ragazzo di una sua ex, membro di una gang, e in poche ore piantano i semi della propria fine...

Attori: Christian Bale, Eva Longoria, Freddy Rodríguez.

Commento: Questo è il classico film di denuncia che va visto assolutamente. Jim Davies(Christian Bale) è un veterano della Guerra del Golfo che cerca di ritornare alla normalità. Ma è perseguitato da incubi e non riesce a trovare un lavoro per poter sposare la sua compagna messicana. Dopo essere stato scartato dalla polizia il suo disagio sociale aumenta. Con il suo amico Mike Alvarez(Freddy Rodríguez), anche lui in cerca di lavoro, va girovagando senza metà in giro per la città. Smetto di raccontarvi il film, perchè altrimenti vi svelo tutto. Piuttosto vi parlo di Eva Longoria(in questo film interpretra Sylvia), che nella prima scena in cui è protagonista come per magia la telecamera scende e inquadra il suo fondoschiena come nel film "The Sentinel"... Nonostante Eva Longoria, vi consiglio assolutamente questo film.

Voto: 7½

 
 
 

GP del Belgio: Prima fila tutta rossa

Post n°1306 pubblicato il 15 Settembre 2007 da maxsof1
 
Tag: F1
Foto di maxsof1

Per la prima volta in questa stagione, la Ferrari riesce a conquistare la prima fila con entrambe le vetture. Raikkonen conquista la sua 14esima pole in carriera battendo Massa e Alonso per pochi millesimi. Hamilton partirà quarto staccato di quasi mezzo secondo.

Kubica(BMW) ha ottenuto il quinto tempo, ma avendo cambiato il motore sarà retrocesso di 10 posizioni e partirà quindicesimo. Rosberg(Williams) con il sesto tempo è la sorpresa di questo weekend. Hedifeld(BMW), Webber(Red Bull), Trulli(Toyota) e Kovalainen(Renault) completano la top ten.

La gara di domani si prevede molto combattuta, con la Ferrari leggermente più veloce della McLaren. Come al solito saranno determinanti le strategie ai box, anche se il circuito di Spa offre molte possibilità di sorpassi. Per me questa pista è la più bella al mondo. La partenza è per le ore 14.

Per altre info Maxso F1.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963