Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi del 20/09/2007

Grillo mette in crisi la mafia legalizzata

Post n°1315 pubblicato il 20 Settembre 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Sono passate quasi due settimane dal V-day e l’onda di questo evento ancora non è passato. Anche se in ritardo, un po’ ovunque i media parlano di questa manifestazione fatta contro il “sistema” politico italiano attuale.

Nella puntata del 19 settembre di Matrix, si è parlato dell’effetto di questo evento e di come molti politici stiano tremando perchè gli italiani si sono svegliati. La nostra Italia con 200 milioni di euro è in testa nel finanziamento pubblico dei partiti. Negli Stati Uniti, una nazione più ricca e grande della nostra, il finanziamento è di “solo” 152 milioni di euro. La Germania si ferma a 132, mentre la Francia a 73.

Da tutto ciò si evince che in Italia il nostro Parlamento assorbe quasi il 41% dei costi complessivi, praticamente quanto Francia e Germania messi insieme. Per capire cosa significano questi dati, basti pensare che ogni italiano spende 16,3 euro per sostenere le Camere, contro l’8,1 della Francia, i 6,3 della Germania e i 2,1 della Spagna.

Nella foto potete leggere quanto ci costa al mese un deputato e un senatore della nostra politica. Ma anche nel parlamento europeo abbiamo i parlamentari più pagati. I 78 europarlamentari italiani percepiscono quasi 150 mila euro di indennità base(quale aggiungere rimborsi spese, benefits, costi di soggiorno). Al secondo posto ci sono gli austriaci con 105 mila euro, mentre i tedeschi sono fermi a 84 mila euro. Ora è il momento di far finire questa "mafia legalizzata".


 
 
 

Il film del giorno: 300

Post n°1314 pubblicato il 20 Settembre 2007 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

"300" è il travolgente racconto dell'antica battaglia delle Termopili, nella quale il re Leonida e 300 Spartiati affrontarono la morte pur di ritardare l'avanzata di Serse e del suo enorme esercito persiano. Il loro valore e il loro sacrificio spinsero tutte le città greche a unirsi contro l'invasore, per riconquistare l'indipendenza e la democrazia della civiltà di cui erano espressione. Un'avventura epica che parla della passione, del coraggio, della libertà e dello spirito di sacrificio dei guerrieri spartani, che combatterono una delle più grandi battaglie della storia.

Attori: Gerard Butler, Vincent Regan, Lena Headey.

Commento: Questo è il classico film epico da guardare se vi piace il genere. A me sinceramente mi ha un pò deluso, forse per la mancanza di attori di un certo livello, ma anche la sceneggiatura non mi ha molto convinto. Forse l'unico attore che si salva è Gerard Butler nel ruolo di Leonidas. Il film fa capire come non calpestare la propria dignità sia più importante della vita stessa. Concludo dicendo che in questo film ci sono molte scene violente, quindi non lo consiglio a chi si impressiona facilmente.

Voto: 7-

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963