Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 27/09/2007

Occupare le casi popolari non è un reato

Post n°1324 pubblicato il 27 Settembre 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie
Foto di maxsof1

Nei giorni scorsi, la Cassazione ha emesso una sentenza che ha destato molto scalpore e che farà aumentare il numero di occupazioni abusive da parte di disperati.

Dalla sentenza si evince che chi occupa una casa popolare non commette reato se è in una situazione di grave indigenza. La vicenda coinvolge una donna che in Corte d’Appello di Roma era stata condannata alla pena di 600 euro per aver occupato abusivamente un immobile dell’Iacp.

La Cassazione ha annullato la pena perché è fondamentale indagare sullo stato di necessità e indigenza che hanno portato all’occupazione. Mi chiedo, non sarebbe più giusto aiutare le persone meno abbienti, piuttosto che costringerle a occupare le case?

La casa, come il lavoro, dovrebbe essere un diritto per tutti i cittadini, invece è diventato un business per i tipi in giacca e cravatta…

 
 
 

Il film del giorno: Maradona La Mano De Dios

Post n°1323 pubblicato il 27 Settembre 2007 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

La storia di Diego Armando Maradona, gli inizi in Argentina con le sue prime squadre ed il Mondiale Under 17 che iniziano a regalargli la notorietà che lo farà sbarcare prima a Barcellona e poi a Napoli, dove diventerà un mito. La sua vita é costellata di successi, trionfi, ma ha anche aspetti molto dolorosi, la droga, i rapporti con personaggi che si fingono amici ma che in realtà lo porteranno al declino...

Attori: Marco Leonardi, Abel Ayala, Javier De la Vega.

Commento: Sinceramente da questo film mi sarei aspettato qualcosa di diverso. La sceneggiatura in gran parte racconta la vita privata di Diego Armando Maradona. Non so se tutto sia reale, come quando a Barcellona Diego iniziò a tirare cocaina per colpa di una troia bionda. I 7 anni di Napoli sono riassunti in modo troppo sintetico. Per questo motivo al film gli ho dato mezzo voto in meno. Marco Leonardi, l'attore che interpretra Diego adulto, se la cava egregiamente, anche perchè ha lineamenti del viso molto simili a quelli di Maradona.

Voto: 6½

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963