Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 21/10/2007

GP del Brasile: Raikkonen vince gara e mondiale

Post n°1355 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da maxsof1
 
Tag: F1
Foto di maxsof1

Alla fine si è verificato quello che mi ero augurato ieri nel post sulle qualifiche del gran premio del Brasile. Kimi Raikkonen, ha vinto il mondiale pilota nonostante avesse pochissime possibilità.

Alla partenza Massa difende la posizione da Raikkonen, il quale è partito meglio di Hamilton. Dopo la prima chicane, Alonso trova un varco e supera il compagno di squadra, ma alla curva successiva Hamilton cerca di ripassare lo spagnolo e compie un errore imperdonabile che gli farà perdere delle posizioni.

Il pilota inglese della McLaren riesce a recuperare posizioni, ma all’ottavo giro rallenta a causa di un problema al cambio. Dopo molte curve il problema si risolve e Hamilton può proseguire la sua gara, ma nel frattempo è precipitato in 18esima posizione. A favorire il successo di Raikkonen ci pensa la McLaren, che opta per una strategia a 3 soste per Hamilton, il quale nonostante il gran recupero alla fine si piazzerà solo settimo.

Poco prima della seconda e ultima sosta, Massa arriva lungo alla curva che immette sul rettilineo del traguardo e perde i circa 3 secondi di vantaggio che aveva su Raikkonen. Il finlandese rifornisce due giri dopo Massa e realizzando due giri velocissimi riesce a rientrare in pista davanti al compagno di squadra.

Nel finale gli unici che potevano far vincere il mondiale ad Hamilton erano Rosberg(Williams), Kubica(BMW) e Heidfeld(BMW) che lottando per la quarta piazza potevano eliminarsi a vicenda, ma per fortuna non hanno combinato baggianate e hanno concluso la gara nell’ordine indicato. Ottimo ottavo posto per l’italiano Trulli(Toyota).

Hamilton è un campione e forse avrebbe meritato di vincere questo mondiale, ma il pilota inglese deve capire che i campionati si vincono anche con la testa e facendo meno errori possibili.

Per altre info Maxso F1.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963