Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 07/11/2007

Lo schiavismo italiano

Post n°1376 pubblicato il 07 Novembre 2007 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Mi tocca scrivere un nuovo post sul lavoro(o presunto tale). Grillo nel post “Lo schiavismo italiano condannato dall'ONU” accusa il governo di non essere ancora intervenuto per modificare o cancellare la legge Maroni(meglio conosciuta come legge Biagi), nonostante nel programma dell’Unione sia citata ben 28 volte per emendarla o abolirla.

In parte sono d’accordo con Grillo, perché credo che quella legge sia stata concepita male con la conseguenza che il lavoro è diventato totalmente precario e soprattutto mal retribuito. Nonostante ciò, sono favorevole ai contratti a tempo determinato se fossero retribuiti adeguatamente e diffusi in tutti i settori. Mi spiego. Se lo stipendio del lavoro a tempo determinato fosse superiore rispetto a colui che ha un contratto a tempo indeterminato, credo che chiunque opterebbe per quel tipo di contratto.

Invece accade che chi ha il contratto a tempo ha una paga da fame lavorando molto di più e non avendo nessun diritto. Qualsiasi azienda non avendo nessun limite assume sempre con quel tipo di contratto e una volta scaduta la collaborazione da un bel calcio nel sedere a lavoratore prendendone un altro con lo stesso contratto. Ecco questo meccanismo è sbagliato e qui dove bisogna assolutamente intervenire.

In conclusione direi che è la volta buona che questi tipi di contratto vengano diffusi anche nel settore pubblico, perché sinceramente a me da fastidio vedere un autista che invece di guidare l’autobus prende il sole durante le ore lavorative...


 
 
 

Il film del giorno: Home Of The Brave

Post n°1375 pubblicato il 07 Novembre 2007 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Dopo una lunga trasferta in Iraq, tre soldati cercano di riprendere, tra mille difficoltà, la loro vita comune, come era prima di partire in missione.

Attori: Samuel L. Jackson, Jessica Biel, Brian Presley, Christina Ricci, 50 Cent.

Commento: Questo è il classico film poco pubblicizzato, ma che vale la pena vedere per i temi trattati. Il film inizia con una guerriglia in cui la povera Vanessa Price(Jessica Biel) e il suo collega subiscono un attentato dinamitario. Il soldato Price viene salvata dal dottore Will Marsh(Samuel L. Jackson). Al ritorno in patria molti soldati cercano di ritornare alla normalità, ma i traumi della guerra non sono facili da superare. Il film è una chiara denuncia sull'inutilità della guerra fatta in Iraq. Inoltre, fa capire che quando fai una guerra atroce per i soldati il ritorno alla vita normale risulta sempre difficile.

Voto: 7½

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963