Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi del 10/03/2008

Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere

Post n°1506 pubblicato il 10 Marzo 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

La pochezza di contenuti e di idee del mondo politico italiano fa in modo che tutto sia diventato show o sceneggiata.

Gli uomini politici invece di interessarsi del problema sicurezza sul lavoro, parlano di sondaggi e pensano a piazzare gli amici, conoscenti e tipi da “libro cuore” per aver qualche voto in più. E’ così scorrendo la lista degli aspiranti/e alle “poltrone romane”, scopri che ci sono fascisti, ex operai trasformati in tipi in giacca e cravatta, ex operatrici di call center e donne laureate che non capiscono un cazzo di politica(ma capiscono di cazzi).

In tutto questo miscuglio non mi ci ritrovo. Non voglio diventare un altro ingranaggio di questo schifoso mondo capitalista, dove tutti sono uguali e prigionieri di qualcosa. Da un po’ di tempo riecheggia nella mia testa la frase “Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere” del capolavoro cinematografico “The Departed – Tra Il Bene E Il Male”. Penso che molte volte ti insegna più cose un film o la vita di strada, piuttosto che tanti corsi universitari…

 
 
 

Il film del giorno: Nella Valle Di Elah

Post n°1505 pubblicato il 10 Marzo 2008 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Mike Deerfield scompare misteriosamente subito dopo essere ritornato dall’Iraq, dove ha combattuto, e viene considerato “assente ingiustificato” dall’esercito. Quando la sconvolgente notizia raggiunge Hank Deerfield, ex soldato della polizia militare, e sua moglie Joan, Hank decide di mettersi alla ricerca del figlio, con l’aiuto della riluttante investigatrice di polizia Emily Sanders, che ha la giurisdizione dell’area in cui Mike è stato visto per l’ultima volta. Man mano che le indagini proseguono e il quadro si compone, Emily si rende conto che la scomparsa è solo una montatura. In guerra con le alte sfere militari, Hank e Emily fanno di tutto per mantenere il controllo delle indagini. Ma quando, alla fine, la verità su Mike e su ciò che è accaduto in Iraq emerge, Hank vede il suo mondo in pericolo e deve rimettere in discussione tutte le sue certezze più consolidate per poter risolvere il mistero che sta dietro alla scomparsa del figlio...

Attori: Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco, Susan Sarandon.

Commento: Per certi versi questo film somiglia molto al thriller "High Crimes". Il film mette in risalto come possa cambiare la psiche dei soldati che vanno a fare le cosidette missioni di pace(in questo caso in Iraq). Hank Deerfield(Tommy Lee Jones) si mette a indagare per scoprire dove possa essere suo figlio, misteriosamente sparito dopo il ritorno dall'Iraq. Trova sulla sua strada l'investigatrice di polizia Emily Sanders(Charlize Theron), che dopo un'iniziale riluttanza aiuterà nelle ricerche il povero padre.

Voto: 7+

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963