Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi del 25/04/2008

Ora anche quelle con i capelli ricci?

Post n°1562 pubblicato il 25 Aprile 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Non avendo di meglio da fare, questa sera ho visto il film “Ti Amo In Tutte Le Lingue Del Mondo” andato in onda su canale 5.

Non so perché, ma ultimamente sto notando che le more con i capelli ricci suscitano in me quasi lo stesso fascino delle bionde. Avendo già visto questo film nel 2006, mi ricordavo che nel cast c'era una bella “guagliuncella”. La ventenne Giulia Elettra Gorietti, nel ruolo di un'adolescente esuberante e provocatrice, ha subito fatto impazzire il mio cuore fragile.

Purtroppo, ogni anno con l'arrivo della primavera e del caldo ho il “difetto” che mi innamoro facilmente di donne irraggiungibili... Ma le adolescenti di oggi sono tutte affascinanti?

 
 
 

Il film del giorno: Riff Raff

Post n°1561 pubblicato il 25 Aprile 2008 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte MyMovies):

Un buon film e allo stesso tempo semplice. Tra ironia e tragedia Loach mostra una visione realistica della Gran Bretagna sotto la signora Thatcher attraverso la metafora di un cantiere edile. Il protagonista è Steve che, uscito di galera, va a lavorare a Londra. Gli altri operai lo accolgono bene e lo aiutano a trovare alloggio in una casa popolare. Conosce una ragazza. I problemi di cantiere sono molti: dalla mancanza di igiene all'assenza di sicurezza. Ci sono un arresto e un licenziamento entrambi ingiusti e quando un'impalcatura cede e muore un operaio, la vendetta sarà pesante.

Attori: Robert Carlyle, Emer McCourt, Jimmy Coleman, Peter Mullan.

Commento: Alcuni mesi fa avevo visto "In Questo Mondo Libero" e rimasi molto impressionato dai metodi e dallo stile usato dal regista Ken Loach. Così appena mi è capitata l'occasione ho visto anche quest'altro film(uscito nel 1991) diretto dal regista in questione. Nonostante il film sia vecchio, tratta un tema molto attuale per noi italiani, ossia la poca sicurezza e tutela dei lavoratori. Inoltre, la sceneggiatura mette in evidenza anche il disagio sociale che affligge le persone che vivono nei "dormitori di periferia". Il tutto è incentrato sulle vicende di Stevie(Robert Carlyle), che una volta uscito dal carcere cerca di reinserirsi nella società. Dopo avere trovato un lavoro e un alloggio, l'ex detenuto riesce ad instaurare un rapporto con la bella Susan(Emer McCourt), ma non tutto filerà liscio. Da vedere se amate le tematiche reali e attuali.

Voto: 7+

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963