Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi del 24/05/2008

La sconfitta della democrazia

Post n°1599 pubblicato il 24 Maggio 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Dopo il consiglio dei ministri che ha decretato l’uso dell’esercito per difendere le “aree di interesse strategico nazionale” e i decreti legge che hanno permesso ai cittadini di conoscere i 10 siti dove verranno realizzate le discariche, la situazione a Chiaiano è degenerata.

I tanti poliziotti hanno pensato bene di seguire alla lettera l’ordine datogli dai politicanti in giacca e cravatta e hanno malmenato qualche vecchietto e qualche ragazzino come se fossero dei delinquenti pericolosi. Non ci crederete, ma non ho mai visto tanti poliziotti tutti assieme. Forse se lo stesso impegno fosse stato adoperato per arrestare i boss della camorra, a quest’ora la criminalità organizzata sarebbe stata debellata…

I politicanti, che stupidi non sono, stanno facendo girare la voce che i manifestanti sono affiliati ai clan camorristici, quando sappiamo benissimo che non è la verità. Non ho parole, ormai sono sconcertato da tutto quello che sta accadendo e di quella ostinazione di fare arricchire per forza gli “amici degli amici”(ma quella Impregilo sta dappertutto?) ai danni della salute e della dignità dei cittadini. Basta, quello che sta accadendo è la sconfitta della democrazia.


 
 
 

Sella vince la prima tappa di montagna

Post n°1598 pubblicato il 24 Maggio 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Dopo due settimane il Giro d'Italia entra nel vivo con le prime vere montagne. Sulle Dolomiti Emanuele Sella compie un impresa di altri tempi.

Dopo essere andato in fuga con un gruppetto a 180 km dal traguardo, sulla lunga e dura salita del Passo Manghen stacca tutti. Il gruppo dei migliori lascia fare e la battaglia vera inizia solo sulla salita finale dell'Alpe di Pampeago. Il sempre vivo Simoni fa il forcing che decima il gruppo dei migliori, ma alla fine Menchov è il migliore dei big, anche se arriva a 8'48 dal vincitore.

Di Luca, il vincitore dell'edizione del 2007, è apparso in difficoltà perdendo alcuni secondi da Menchov, Pellizzotti, Riccò e Simoni. Ancora più indietro Contador, il vincitore del Tour 2007, il mio favorito per la vittoria finale. La maglia rosa Visconti perde 18 minuti e cede la leadership della classifica generale a Bosisio.

Domani ci sarà un'altra tappa di montagna con arrivo sulla salita epica del Passo Fedaia(Marmolada).

Classifica generale
1 BOSISIO Gabriele ITA LPR 63:10:47
2 CONTADOR Alberto ESP AST 0:05
3 BRUSEGHIN Marzio ITA LAM 0:28
4 RICCO' Riccardo ITA SDV 1:02
5 DI LUCA Danilo ITA LPR 1:07
6 KLODEN Andreas GER AST 1:11
7 MENCHOV Denis RUS RAB 1:18
8 SIMONI Gilberto ITA SDA 1:31
9 PELLIZOTTI Franco ITA LIQ 1:32
10 VISCONTI Giovanni ITA QST 1:35

 
 
 

GP di Monaco: Prima fila tutta rossa

Post n°1597 pubblicato il 24 Maggio 2008 da maxsof1
 
Tag: F1
Foto di maxsof1

La Ferrari conquista la prima fila del gran premio di Monaco. Massa conquista la pole dopo un entusiasmante duello con Raikkonen e Hamilton. I tre alla fine sono racchiusi in un decimo.

Kovalainen con l’altra McLaren completa la seconda fila. Kubica(BMW) non riesce a far meglio del quinto tempo. La sorpresa delle prove è Rosberg(Williams) che riesce a conquistare il sesto posto in griglia. Completano la top ten Alondo(Renault), Trulli(Toyota) e le due Red Bull di Webber e Coulthard.

Proprio Coulthard alla fine della seconda sessione è stato protagonista di un brutto incidente, per fortuna senza conseguenza per il pilota. Nonostante ciò è riuscito a qualificarsi nella top ten, anche se non ha potuto girare per i gravi danni alla monoposto.

Male Heidfeld(BMW), il quale non è riuscito a fare meglio del 13esimo tempo. Disastrose ancora una volta le Honda di Button(12esimo) e Barrichello(15esimo). Da segnalare che ha debuttato la nuova monoposto della Toro Rosso, che però non ha portato nessun beneficio, perché Bourdais e Vettel non hanno superato la prima sessione di qualifica. La partenza della gara è prevista domani alle ore 14 con forte probabilità di pioggia.

Per altre info Maxso F1.

 
 
 

Il film del giorno: Il Mistero Delle Pagine Perdute

Post n°1596 pubblicato il 24 Maggio 2008 da maxsof1
 
Tag: Film
Foto di maxsof1

Trama(fonte FilmUP):

Per Ben Gates(Nicolas Cage), la Storia non è solo un'arida serie di dati di quello che è avvenuto in un passato distante e pressoché dimenticato. Per lui, la Storia è viva e occasionalmente offre la possibilità di trovare dei tesori straordinari. Dopo la sua stupefacente scoperta delle ricchezze dei Cavalieri templari, Ben è diventato il cacciatore di tesori più famoso al mondo, anche se lui preferisce il termine "protettore di tesori". In questa nuova avventura, Ben e suo padre, il professore universitario Patrick Gates(Jon Voight), vengono sconvolti dalla scoperta di una delle pagine perdute del diario di John Wilkes Booth, l'assassino di Lincoln. Il diario è stato trovato sul corpo di Booth quando quest'ultimo è stato ucciso, ma diverse pagine sono state strappate e non sono mai state trovate... fino ad ora. A sorpresa, le informazioni contenute in questa pagina sembrano indicare che il loro antenato, Thomas Gates, fosse tra i cospiratori nell'assassinio del Presidente Lincoln. Ben in collaborazione con la sua ragazza, l'archivista di storia americana Abigail Chase (Diane Kruger) e il suo partner, il mago del computer Riley Poole(Justin Bartha), intraprende un'avventura in giro per il mondo che li porta a correre tanti pericoli nei santuari più protetti di Washington, Parigi, Londra e del cuore degli Stati Uniti. Mentre Ben, Patrick, Abigail e Riley cercano di fare meticolosamente luce su degli indizi che minacciano di stravolgere completamente la storia e le loro vite, la loro ricerca della verità si allarga, diventando una caccia a quello che è forse il libro più misterioso e sorvegliato sulla faccia della Terra, e, da quel momento, a un celebre e leggendario tesoro. Con grande costernazione di Patrick, Ben decide di tirar fuori la sua arma segreta, la formidabile madre ed ex moglie di Patrick, la professoressa di linguistica Emily Appleton(Helen Mirren), che non parla con Patrick da 32 anni. Lei viene coinvolta in breve tempo nell'intrigo, ma la squadra non è sola in questa ricerca. L'uomo che ha portato la pagina scomparsa all'attenzione di Ben, Mitch Wilkinson(Ed Harris), ha anche lui una storia familiare da chiarire. Ma le sue ambizioni non sono così nobili e non si limitano a trovare semplicemente il tesoro, quindi si scontrerà pericolosamente con gli altri, in un disperato tentativo di far luce sui segreti che si celano dietro alla pagina bruciacchiata di un diario che proviene dal passato degli Stati Uniti.

Attori: Nicolas Cage, Jon Voight, Harvey Keitel, Ed Harris, Diane Kruger, Helen Mirren, Justin Bartha.

Commento: Questo film è il seguito de "Il Mistero Dei Templari". Chi ha visto il primo capitolo sicuramente sarà curioso di guardare quest'altro episodio. La sceneggiatura è intrigante e ricca di enigma come nel primo capitolo. Ben Gates(Nicolas Gage) e suo padre(Jon Voight) vengono sconvolti quando Mitch Wilkinson(Ed Harris) gli mostra il resto di un foglio tratto dal diario di John Wilkes Booth, in cui si viene a sapere che il trisnonno di Ben aveva cospirato contro Abramo Lincoln. A questo punto Ben, con l'aiuto della bella Abigail Chase(Diane Kruger) e del "fidato" Riley Poole(Justin Bartha) va alla ricerca del tesoro per poter salvare l'onore della famiglia.

Voto: 7+

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963