Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi del 07/06/2008

Euro 2008

Post n°1617 pubblicato il 07 Giugno 2008 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

Oggi(7 giugno) sono iniziati gli Europei di calcio organizzati in Svizzera e Austria. La partita di apertura di questa kermesse è stata vinta per 1-0 dalla Repubblica Ceca con un gol di Sverkoš proprio contro la Svizzera.

Proprio la squadra elvetica si è rilevata la prima delusione di questo torneo e credo che difficilmente supererà la fase a gironi. In serata si è disputata l’altra partita del gruppo A. Portogallo e Turchia hanno dato vita ad una partita avvincente caratterizzata da molti legni(3 quelli colpiti dalla squadra di Ronaldo). Alla fine ha vinto la squadra allenata da Scolari grazie ai gol di Pepe e Raul Mereles. Repubblica Ceca e Portogallo, con queste vittorie nella prima giornata, hanno molte probabilità di accedere ai quarti di finali.

Nel gruppo B vedo una vittoria facile del girone da parte della Germania con l’Austria favorita per il secondo posto rispetto alla Croazia solo perché è il paese ospitante. Poche chance per la Polonia. Sul gruppo dell’Italia non voglio pronunciarmi, ma posso affermare che se la nostra nazionale riuscirà a precedere due tra Olanda, Romania e Francia ha buone possibilità di conquistare l’europeo. Il gruppo D è quello in cui potrebbe esserci la vera sorpresa degli europei, vale a dire la Russia di Hiddink. Non credo che la squadra campione in carica, la Grecia, possa ripete l’exploit degli europei del 2004, per l’altro posto utile vedo una lotta tra Spagna e Svezia.

 
 
 

GP del Canada: Hamilton in pole

Post n°1616 pubblicato il 07 Giugno 2008 da maxsof1
 
Tag: F1
Foto di maxsof1

Dopo la vittoria di Monaco, l’alfiere della McLaren, Lewis Hamilton, conquista la pole position del gran premio del Canada in modo autoritario e schiacciante.

Non c’è stato scampo per gli avversari. L’unico ad insidiare il primato del pilota di colore è stato Robert Kubica(alla fine secondo) con la BMW. Terzo si piazza Raikkonen, con la deludente Ferrari, davanti alla sorpresa Alonso(Renault). Quinto il sempre ottimo Rosberg(Williams). A completare la terza fila sarà l’altro ferrarista Massa. Completano la top ten Kovalainen(McLaren), Heidfeld(BMW), Barrichello(Honda) e Webber(Red Bull).

La Ferrari si è trovata in grosse difficoltà nell’ultimo settore(quello più veloce), dove Raikkonen e Massa perdevano sempre dai 3 ai 6 decimi rispetto a Hamilton e Kubica. La gara di domani(partenza alle 19) sarà molto difficile, perché l’asfalto della pista si “sgretola” a causa del caldo. Già nelle prove questo fenomeno ha causato diversi errori da parte dei piloti. Tra l’altro ci potrebbe essere anche la pioggia a rendere il tutto più complicato.

Per altre info Maxso F1.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963