Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeelyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverduci
 

Messaggi del 23/06/2008

La signora della sicurezza?

Post n°1636 pubblicato il 23 Giugno 2008 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Da alcune settimane Emma Marcegaglia è il nuovo presidente di Confindustria e come il suo predecessore(Montezemolo) non mi convince molto la linea adottata sulla faccenda sicurezza sul lavoro.

Nell’industria Mercegaglia di Gazoldo Degli Ippoliti(Mantova), un elettricista si è visto precipitare addosso un grosso magnete di metallo. Anche se non è in pericolo di vita, il poveraccio è in condizioni gravissime. Da segnalare che questo è il quarto incidente grave che accade nelle aziende della Marcegaglia da quando è diventata presidente di Confindustria. A confermare che l’operaio è considerato come un ingranaggio sostituibile, poche ore prima dell’incidente in un convegno la tipa dichiarava “L’Europa è più preoccupata di imporre vincoli che di aiutare le aziende”. Aiutare le aziende?

Signora Marcegaglia, se fosse per me vi manderei in galera a vita per le stragi che combinate continuamente. La verità è che la sicurezza non interessa agli industriali, a loro interessa solo aumentare i profitti per potersi permettere gli sfizi(donne di facili costumi e yacht).

La Marcegaglia sta facendo pressioni sul governo attuale(quello di Berlusconi) per cambiare le norme sulla sicurezza varate dal governo Prodi. Per la tipa le aziende devono essere agevolate ai danni dei lavoratori...

 
 
 

Euro 2008: Italia eliminata ai rigori

Post n°1635 pubblicato il 23 Giugno 2008 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

L’Italia è stata eliminata ai calci di rigori dalla Spagna nei quarti di finale. La squadra di Donadoni ha offerto una prova scadente, anche se la più limpida palla gol della gara è capitata sui piedi di Camonaresi, che purtroppo ha calciato troppo bene favorendo l’intervento di Canizares.

Il primo tempo è stato bruttissimo, solo la Spagna ha provato a segnare con qualche tiro da lontano. Nella ripresa c’è stata la palla gol per Camoranesi e il palo colpito dagli spagnoli su un grossolano errore di Buffon(foto). Nei tempi supplementari non ci sono state grosse occasioni e si è arrivati ai calci di rigori. Per l’Italia questa kermesse si è rilevata ancora una volta fatale, con De Rossi e Di Natale che si fanno ipnotizzare da Canizares. A nulla è servita la parata di Buffon sul tiro di Guiza.

Donadoni è colpevole, perché non ha avuto il coraggio di “buttar” fuori chi stava già in vacanza(tipo Toni). A proposito dell’attaccante italiano, oggi si è rilevato il miglior difensore della squadra spagnola. A questo punto credo che l’avventura di Donadoni alla guida della nazionale sia terminata. Meglio puntare di nuovo su Lippi o su un allenatore che sappia dare un gioco alla squadra.

Ritornando agli Europei, la favorita per la vittoria finale è la Russia per il suo gioco, ma attenzione anche alla Turchia. Non sempre vincono le squadre che giocano meglio, ma quelle che hanno più fortuna e i turchi la stanno avendo molta in questa edizione degli europei…

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963