Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 03/02/2014

Un libro da leggere: La Psichiatra

Post n°2662 pubblicato il 03 Febbraio 2014 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Wulf Dorn

Descrizione:

A questo nuovo caso la dottoressa Ellen Roth, psichiatra, non era preparata: la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. Mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero?

Commento:  Ho acquistato questo libro per l'ottimo prezzo(5 euro) e per la trama che mi intrigava. Iniziamo col dire che il titolo di questo libro è sbagliato. Infatti, sarebbe stato più opportuno chiamarlo "L'Uomo Nero", ma forse non avrebbe riscosso lo stesso successo tra i lettori. "La Psichiatra" è un libro un po' scontato, soprattutto il finale che si comincia ad intuire già a due terzi del libro. Alla base non c'è nulla, giusto una favoletta che potrebbe essere descritta in una decina di pagine. Il pregio è che l'autore non descrive in modo dettagliato ogni cosa. In questo modo l'opera risulta leggibile, nonostante la trama non sia un granché. Conclusioni? "La Psichiatra" va acquistato solo se lo trovate a buon prezzo.

Voto: 6+

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963