Nel posticipo della sesta giornata di campionato il Napoli batte il Torino per 2-1 allo stadio San Paolo. E' la prima vittoria interna in questa stagione per la squadra di Benitez. I tre punti sono importanti, ma il Napoli continua a non convincere. Preoccupa soprattutto la fase difensiva, dove c'è un Albiol che sembra il lontano parente del difensore ammirato nella passata stagione. Ma non è solo lo spagnolo ad essere un caso: Higuain continua a fallire occasioni clamorose e il suo score in questo campionato è fermo ancora a quota zero. Non convince nemmeno il portiere Rafael. La noto positiva è che si è sbloccato Inisgne. Il napoletano ha segnato la prima rete in campionato ed ha fornito un delizioso assist sul secondo gol.
Nei primi venti minuti il Torino gioca meglio. All'11esimo minuto i granata sfiorano il gol con un colpo di testa di Maksimovic. La rete arriva quattro minuto dopo con Quagliarella. Non esente da colpe la retroguardia azzurra. Al 23esimo Insigne colpisce il palo, la palla torna poi ad Higuain che viene rimpallato due volte a due metri dalla porta. Al 32esimo Insigne tira addosso a Gillet da buona posizione. Il portiere del Torino si supera su un gran tiro di Inler al 38esimo. Al 42esimo Gillet blocca in due tempi una conclusione di Insigne. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni. Al 53esimo c'è un evento: un cross perfetto di Maggio, ma Michu colpisce la traversa di testa. Il pareggio arriva due minuti dopo grazie ad un colpo di testa di Insigne. Ottimo il cross di Zuniga. Al 59esimo cross dalla sinistra di Insigne per Callejon di controbalzo calcia a lato di pochissimo. Al 62esimo Insigne dà una palla al bacio per Higuain, ma l'argentino devia la palla tra le braccia di Gillet. Al 66esimo David Lopez prende il posto di Gargano. Poco dopo Mertens prende il posto di Michu. Al 72esimo il Napoli passa in vantaggio con un tiro ciabattato di Callejon. Ottimo l'assist di Insigne. All'85esimo Mesto prende il posto dello spento di Higuain. All'87esimo Molinaro guadagna il fondo e crossa al centro: la sfera attraversa l'intera area di rigore e termina a lato. Nel finale Rafael salva il risultato su un tiro Gazzi e fa venire un infarto al pubblico per un'uscita a vuota.
Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
Inviato da: elyrav
il 09/05/2017 alle 11:27
Inviato da: maxsof1
il 14/08/2015 alle 19:38
Inviato da: BibliotecaVirtualeM
il 09/08/2015 alle 10:46
Inviato da: maxsof1
il 01/04/2015 alle 17:29
Inviato da: gatta.sissi
il 25/03/2015 alle 14:37