Nella 38esima e ultima giornata di campionato il Napoli perde contro la Lazio per 4-2 allo stadio San Paolo. Gli azzurri dovevano vincere per agguantare il terzo posto, utile per disputare il preliminare di Champions League. La sconfitta di ieri sera regala il quarto posto alla Fiorentina e fa scendere il Napoli al quinto posto. La stagione è fallimentare. La gara rispecchia in pieno la stagione degli azzurri, contraddistinta soprattutto da errori individuali e occasioni sprecate. Per l'ennesima volta il protagonista in negativo è stato Higuian: l'argentino ha realizzato due reti ma ha sbagliato il rigore che avrebbe portato il Napoli sul 3-2 e forse chiuso la gara.
Nei primi minuti la gara è molto tattica. Per vedere un azione decente bisogna attendere il 12esimo, quando Higuain mette in difficoltà Marchetti con un tiraccio senza pretese. Al 23esimo David Lopez butta la palla in curva da buona posizione. Un minuto dopo Callejon si divora un gol già fatto. Al 33esimo la Lazio passa in vantaggio grazie ad un tiro dal limite di Parolo. Non esente da colpe il portiere Andujar. Al 46esimo Candreva realizza il 2-0. La gara sembra chiusa ma il Napoli reagisce nella seconda frazione. Al 53esimo Gabbiadini prende il posto di uno spento Inler. Al 55esimo Higuain accorcia le distanze. Ottimo l'assist di Callejon. Un minuto dopo De Vrij salva sulla linea di porta un tiro di Mertens. Al 57esimo Marchetti respinge un tiro di Callejon. Al 62esimo la Lazio rimane in 10 per l'espulsione di Parolo per doppia ammonizione. Al 63esimo Gabbiani impegna Marchetti con un tiro dalla distanza. Un minuto dopo il Napoli pareggia con un altro gol di Higuain. Ottimo l'assist di Mertens. Ghoulam prende due gialli in 4 minuti e viene espulso. Al 75esimo Maggio si procura un calcio di rigore ma Higuain spedisce la palla in curva. E' il quarto rigore fallito dall'attaccante argentino. Al 77esimo Insigne prende il posto di Mertens. Al 79esimo Marchetti smanaccia su un tiro di Insigne. All'85esimo la Lazio passa in vantaggio a sorpresa grazie ad un gol di Onazi. Non esente da colpe la difesa azzurri. Nel finale entra anche Zapata per Callejon ma è la Lazio che trova il quarto gol con Klose.
Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
Inviato da: elyrav
il 09/05/2017 alle 11:27
Inviato da: maxsof1
il 14/08/2015 alle 19:38
Inviato da: BibliotecaVirtualeM
il 09/08/2015 alle 10:46
Inviato da: maxsof1
il 01/04/2015 alle 17:29
Inviato da: gatta.sissi
il 25/03/2015 alle 14:37