Creato da breath_of_the_devil il 22/04/2008

MC WORLDWIDE

Story and news of Motoclubs Worldwide - Send me the story of your Motoclub, possibly translated into Italian, I publish on my blog!

 

 

« Wild Rooks MC - LendinaraAkkàdici »

BLACK SCORPIONS

Post n°155 pubblicato il 09 Giugno 2008 da breath_of_the_devil
 
Foto di breath_of_the_devil

Benvenuti!
La nascita di questo gruppo motociclistico risale al lontano 1985 e la sua storia probabilmente è simile a quella di tanti altri gruppi italiani e stranieri. Ci sono cinque o sei amici che si ritrovano nello stesso bar, la passione che li accomuna è quella per la moto, amano cavalcare le due ruote in ogni momento
libero e quando hanno dei soldi in tasca la loro voglia di libertà li porta ad attraversare il paese in lungo ed in largo per partecipare ai motoraduni. Passando da una città all'altra, da una storia all'altra, vanno a fare "fiesta" e ritrovano così, vecchi amici e ne incontrano di nuovi. La partecipazione alle varie manifestazioni ricche di colori, di suoni, di sapori e di emozioni fa prendere corpo negli amici, l'idea di formare un gruppo proprio al quale occorre anche dare un nome. La scelta di questo è molto meditata, fondamentalmente deve cadere su qualcosa di forte, occorre un nome che colpisca chi lo legga, che sia incisivo, che possa rimanere in mente facilmente.

Eccoci giunti al punto cruciale, alla svolta che segnerà la vita di più persone, all'avverarsi del sogno di Lorenzo, l'ideatore e fondatore del gruppo, e di altri cinque compagni che lo seguono in questa avventura.
Il due settembre 1985 partecipano al raduno organizzato dalle Giacche Blu d'Italia a Bobbio, durante il quale, effettuato un censimento dei vari gruppi, nascono ufficialmente i " Black Scorpions biker group".
 

Su dei gilet di jeans vengono stampati il nome e lo scorpione con le tinte del bianco e del nero, colori che rimarranno fino al 1992, anno in cui viene ideata la nuova e definitiva " pezza", uno scudo nero con su uno scorpione con scritte bianche.
E' questo il simbolo che tutt'oggi i componenti indossano fieramente e portano in giro per il mondo. Con il passare degli anni il piccolo gruppo di amici si è allargato progressivamente ed in seguito al susseguirsi di nuovi ingressi il numero dei componenti ha raggiunto anche un massimo di ventiquattro elementi.

L'ampliamento del gruppo, nel corso degli anni, ha fatto sì che si eleggesse un responsabile, ossia un presidente in sostituzione del semplice referente. Dal 1985 al 2003 nel registro del gruppo si sono iscritti oltre cinquantacinque bikers, ed oggi il numero dei componenti è di diciotto soggetti.

I Black Scorpions, il loro nome, i loro principi, il loro simbolo, hanno attraversato molti paesi sia essi europei che extraeuropei, macinando chilometri e chilometri di strade, conoscendo centinaia e centinaia di persone di diversa provenienza, incontrando decine di gruppi MC e Free.
 
Ovunque hanno trovato uno spirito di ospitalità e fratellanza, contraccambiato in ogni momento e luogo. I Black Scorpions hanno condiviso tante sbronze e tanti piaceri, ma anche disavventure ed ostacoli, momenti difficili, questi, che hanno contribuito a rafforzare lo spirito di gruppo e il sostegno reciproco.
 
Per quanto sia loro possibile questi ragazzi, con i giubbotti di pelle, i jeans,e le moto rombanti, senza fare tanto rumore, si impegnano nel sociale, tramite la beneficenza verso quelle persone che ne hanno bisogno.
 
Insomma i Black Scorpions sono un gruppo di amici che amano fare "fiesta"  amano viaggiare in moto, e su questo non ci piove ma, soprattutto, rispettano gli altri e le regole del vivere insieme civilmente.

E' chiaro che non possono vivere senza la colonna sonora del motore delle proprie moto, non possono stare lontani dal profumo delle ragazze e…non sanno dire di no
ad un boccale di buona birra. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

A V V I S O    DA    L E G G E R E

 

NO! AI GUARD-RAIL KILLER

 

 

LANGUAGE TRANSLATION

ENGLISH TRANSLATIONTRADUCTION FRANÇAIS
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maxreganmauro1233paoloalbenateneromcdragobiancocdvnigno.viaggirobertolovelliemmimirkocarlobruschi68motoclubpontin0enzo.quarinnigiflhtdevitamarianewaction2007toninosantuccio
 

ULTIMI COMMENTI

 



Locations of visitors to this page

outils webmaster 

 

ALCUNI CONSIGLI PER LA MOTO


SICURI IN SELLA
by
Batelli Rinaldo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it
RSS (Really simple syndication) Feed Atom

 

VIENI A FAR PARTE DELLA...

CLICCA QUI     -      click here - haga clic aquí - clique aqui - Klicken Sie hier - cliquez ici

...SARAI IL BENVENUTO

 

AWARDS

RINGRAZIO I SEGUENTI
AMICI
PER QUESTO RICONOSCIMENTO
 

 

_______ VOTE THIS BLOG _______

TOP100 by RIDERS de CASADA - FREE BIKER from Italy Rene´s Pocketbike Toplist Hier gehts zu Peters Topliste Choppers Biker Toplist Hier gehts zur moto-star.de Topliste Streetfighter Top 100Hier gehts zur neuen Topliste Hier gehts zur neuen Topliste Hier gehts zur Euro-Topliste Go 4 fun ToplisteMotorrad & Biker Topliste www.motorrad-top100.de.be Biker-Corner Top 100 Spree Biker Topliste 100 Brösel´s  Topliste Motorrad 100 Topliste 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963