Creato da breath_of_the_devil il 22/04/2008

MC WORLDWIDE

Story and news of Motoclubs Worldwide - Send me the story of your Motoclub, possibly translated into Italian, I publish on my blog!

 

 

BMW MC Correggio

Post n°142 pubblicato il 12 Maggio 2008 da breath_of_the_devil
 
Foto di breath_of_the_devil

Il BMW Motorrad Club Correggio viene fondato da alcuni appassionati alla fine del 1997.
Lo scopo del nostro sodalizio è in primo luogo di fare nascere nuove amicizie, per poi incentivare le attività turistiche sportive di gruppo.
L'associazione ha come base di appoggio la concessionaria BMW Motorrad Onoriomoto di Correggio sita in via Gramsci 9/11 dove il gruppo si ritrova tutti i sabati pomeriggio, per accordarsi su dove andare a scorrazzare in moto la domenica.
Oltre al sabato è possibile trovare dei nostri incaricati, che svolgono attività di ufficio il mercoledì e al venerdì pomeriggio. Nato come sezione del Moto Club Correggio, in pochi anni si è evoluto, fino ad essere lui stesso l'organizzatore del Motobefana; una dei più grandi moto raduni invernali nazionali. Giunta ormai alla sua 53° edizione la Motobefana ha visto crescere i propri consensi fra i centauri, fino ad arrivare a ospitarli oltre 3000.
a qualche anno visto anche il grosso afflusso di moto BMW, è stata riconosciuta dal BMW Motorrad Club Italia come manifestazione Invernale di marca.

Se alla sua nascita era solo una piccola sezione del Moto Club Correggio, ora è lui stesso a ospitare una sezione dedicata alla FMI. Grazie a queste sezioni il nostro club può offrire ai propri associati BMW ed FMI la possibilità di abbracciare varie attività motociclistiche, che spaziano dallo sport al turismo. Tutti i nostri associati godono di un trattamento privilegiato da parte della concessionaria Onoriomoto, che partica sconti ed agevolazioni sia sulla manutenzione della moto che sull'acquisto di materiali di abbigliamento motociclistici.
Una linea diretta poi con i meccanici, permette agli associati di chiedere informazioni e curiosità riguardanti la propria moto.
Oltre a tutto ciò il BMW Motorrad Club Correggio si propone di sviluppare attività promozionale e diffusione della cultura motociclistica BMW.
Le nostre attività perciò sono coerenti come filosofie ed immagine del BMW Motorrad club Italia, del quale abbiamo accettato le normative specifiche dettate dallo statuto, e con il quale collaboriamo nella realizzazione dei programmi e delle attività a livello locale.
Naturalmente vista la grande diffusione di appassionati delle moto BMW fra i motociclisti, il club provvede ad organizzare tour di uno po' più giorni, tentando di contenere i costi il più basso possibile e alla portata di tutti.

 
 
 

Intruder Owners Club Italy

Post n°141 pubblicato il 12 Maggio 2008 da breath_of_the_devil
 
Foto di breath_of_the_devil

Nato per pura passione il 27 febbraio 2002, l’intruder Owners Club Italy; lo I.O.C.I., è una libera associazione no profit, che tende ad unire e coinvolgere nelle proprie iniziative il maggior numero di possessori di modelli custom della nota casa motociclistica nipponica Suzuki. 

Essendo un club motociclistico free, ovvero non iscritto all’albo dell’FMI, lo I.O.C.I. rientra a pieno diritto in quella folta schiera di free club che oggi popolano la scena Bikers Italiana. 

 

Anche se di recente costituzione, il nostro club ha saputo conquistarsi rispetto e simpatia nei confronti di molti altri Moto Club sia nazionali che europei.

Di seguito riportiamo alcune cifre con le quali comprendere meglio la realtà che vede coinvolto il nostro club:

 

In Europa:

Germania, oltre 120 Intruder Club,

Olanda e Belgio con solo 1 club per nazione, ma con oltre 2.000 iscritti ciascuno.

Danimarca,

Svizzera,

Svezia,

Italia,

Gran Bretagna,

Finlandia,

Francia,

Spagna,

Polonia.

Altri Intruder Club li troviamo in Canada, U.S.A. e ovviamente in Giappone.

 

Per quanto concerne le manifestazioni che vedono coinvolte queste realtà, ne possiamo ricordare alcune, l’ INTRUDERTREFFEN, che si svolge ogni anno ad Augsburg (D), manifestazione monomarca a carattere europeo, che quest’anno è arrivata alla sua 10° edizione con una partecipazione di oltre 10.000 Truderos, vengono chiamati così i Bikers appartenenti a questi clubs.

I passati I.D.I. il raduno annuale che il nostro club ha organizzato, anche se alla sua 2° edizione, la partecipazione di Bikers e di pubblico, è stata più che incoraggiante a far sì di pensare ad un replica in futuro.

 

Gli obiettivi.

Pur essendo un’iniziativa che tende ad aggregare in maniera libera, il maggior numero di bikers con la stessa passione per questo genere di motociclette, ma non solo, per vivere in comune esperienze di viaggio e altro; lo I.O.C.I. ha voluto porsi anche degli obiettivi da raggiungere, questo per dare anche un senso alla propria esistenza.

 

In primo luogo quello di divenire un punto di riferimento per i possessori di queste motociclette nei confronti della casa madre, altro obiettivo è quello di organizzare periodicamente iniziative tendenti alla divulgazione della nostra realtà, ultimo ma senza dubbio il più importante, cercare di essere attivi anche nel sociale, con iniziative che cerchino di renderci sensibili in una forma sempre più coinvolgente; ma nel contesto di coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica.

 

Altra forma di iniziativa a cui teniamo molto è quella di divulgare una sorta di filosofia di intendere la vita che ci vede coinvolti in prima persona, e cioè quello di far conoscere una realtà quella Bikers che troppo spesso è presa come esempio negativo di intendere la moto e tutto quello che vi orbita intorno.

 
 
 

Moto Club Gela 

Post n°140 pubblicato il 12 Maggio 2008 da breath_of_the_devil
 
Foto di breath_of_the_devil

6 appassionati di moto con la voglia di viaggi hanno creato il Moto Club Gela  …..una associazione sportiva, ai sensi degli articoli 36 e seguenti del Codice Civile……. caratterizzata dalla democraticità della struttura, dall’uguaglianza dei diritti di tutti gli associati, dall'elettività delle cariche associative…… accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del Coni, nonché agli statuti e ai regolamenti della Federazione Motociclistica Italiana e di quella internazionale…..ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del motociclismo, sia turistico che sportivo, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina……

………..possono far parte dell'associazione, in qualità di soci solo le persone fisiche che partecipano alle attività sociali sia ricreative che sportive svolte dall’associazione e che ne facciano richiesta e che siano dotati di una irreprensibile condotta morale, civile e sportiva…….Il Moto Club Gela è affiliata alla Federazione Motociclistica Italiana e registrato negli elenchi delle associazioni sportive riconosciute dal Coni.

Il nostro logo rappresenta: il triangolo giallo la nostra regione cioè la Sicilia, la sigla M.C.G. è l’acronimo di Moto Club Gela, il  motivo a scacchi interno  indica la voglia di competizioni (richiamo della bandiera scacchi del traguardo), mentre  all’interno della scritta Moto Club Gela il punto rosso identifica la posizione geografica della nostra citta.

Durante gli anni vengono istituiti i campionati sociali, ovvero una classifica all’interno dei soci del Moto Club Gela in funzione dell’attività svolta. Questo permette di organizzare una piccola festicciola di fine anno con le consegna di coppe o targhe ai partecipanti e far godere a tutti attraverso la proiezioni di immagini e foto gli eventi più belli dell’anno appena conclusosi.

Durante l’anno in occasione delle nostre gite, competizioni, viaggi, etc. vengono scattate delle foto; le più significative saranno pubblicate nel nostro calendario poster in ricordo dell’attività svolta.  Inoltre nelle domeniche, tempo permettendo si raggiungono posti nella Sicilia o per conoscere nuovi luoghi o in occasione di sagre o feste popolari

 
 
 

United Bikers

Post n°139 pubblicato il 09 Maggio 2008 da breath_of_the_devil
 
Foto di breath_of_the_devil

Segnalazione Inviata da un Carissima Amica...

che ringrazio Molto..!

il gruppo di cui ti voglio parlare sono i "United Biker"


Nel loro sito trovi tutta la storia, una volta si chiamavano moto insieme e avevano gli stessi colori nero e bianco ma con un altra patch

Dei vecchi vecchi (io li conosco da circa 15 anni) frequentavano il Crazy Bull di Legnano (che ora non c'è più si chiama Heineken ed è un altro stile) è rimasto solo Luis, ma anche i vecchi moto insieme che se ne sono andati per motivi famigliari (matrimonio, figli ecc) oggi sono quasi tornati tutti perché è un vero gruppo unito soprattutto e sopra ogni cosa dalla voglia di andare in moto (anche d'inverno) e da una grande amicizia che dura almeno da.... 15 anni per alcuni!

Spero di esserti stata utile.

harley73w


La storia degli UNITED BIKERS

Corre l’anno 1996, un gruppo d’amici con la passione per la moto e quindi per i valori e ideali che essa rappresenta, decidono di fondare il patch club “ Moto insieme”, basato sulla fratellanza, lealtà e rispetto reciproco.

Con il trascorrere degli anni, il gruppo d’amici diventa sempre più numeroso sino a quando, molti per problemi personali, altri per scelte di vita diverse dal gruppo se ne vanno.

Nell’anno 2000 c’è la svolta, alcuni fondatori non ci sono più e quelli rimasti, insieme a nuovi elementi decidono di cambiare nome e simbolo dei propri colori, nasce così United Bikers, un nuovo gruppo d’amici ma con gli stessi vecchi ideali quali fratellanza, lealtà, rispetto.

Siamo arrivati ad oggi, anno 2006, e gli United Bikers festeggiano 10 anni di vita.

 
 
 

MC Vizzolo

Post n°138 pubblicato il 08 Maggio 2008 da breath_of_the_devil
 
Foto di breath_of_the_devil

 Il Motoclub Vizzolo ha iniziato la sua attività a Vizzolo Predabissi, nel gennaio del 1992, grazie all'iniziativa di uno sparuto gruppo di amici con la comune  passione per le vecchie moto e la voglia di   divertirsi assieme.

Oggi conta quasi 100 iscritti, variamente distribuiti nell'area Milano, Lodi, Codogno. Una bella realtà, cresciuta negli anni e adeguatamente  strutturata, che opera nell' orbita delle moto e delle auto d' epoca, con importanti manifestazioni sociali, culturali e sportive.

Anche quest' anno il direttivo ha in serbo un programma ricco di iniziative, rivolto ai propri soci, agli amici degli altri Motoclub e a tutti i cittadini che vorranno partecipare. 

Nella primavera del 2005 nasce la sezione Vespa con la denominazione "Vespaclub Vizzolo" e con la naturale affiliazione al Vespaclub d'Italia.

I soci ed i simpatizzanti si ritrovano ogni primo venerdì del mese  presso la sede del Motoclub, a Vizzolo Predabissi in via Verdi Nr.16 alle ore 21 circa.

Il motoclub Vizzolo è affiliato F.M.I. per i soci possessori di moto , F.I.V.A. per i soci possessori di auto.

Inoltre è stato istituito un sodalizio con il  Moto Guzzi World Club.

 
 
 

A V V I S O    DA    L E G G E R E

 

NO! AI GUARD-RAIL KILLER

 

 

LANGUAGE TRANSLATION

ENGLISH TRANSLATIONTRADUCTION FRANÇAIS
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maxreganmauro1233paoloalbenateneromcdragobiancocdvnigno.viaggirobertolovelliemmimirkocarlobruschi68motoclubpontin0enzo.quarinnigiflhtdevitamarianewaction2007toninosantuccio
 

ULTIMI COMMENTI

 



Locations of visitors to this page

outils webmaster 

 

ALCUNI CONSIGLI PER LA MOTO


SICURI IN SELLA
by
Batelli Rinaldo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Feed XML offerto da BlogItalia.it
RSS (Really simple syndication) Feed Atom

 

VIENI A FAR PARTE DELLA...

CLICCA QUI     -      click here - haga clic aquí - clique aqui - Klicken Sie hier - cliquez ici

...SARAI IL BENVENUTO

 

AWARDS

RINGRAZIO I SEGUENTI
AMICI
PER QUESTO RICONOSCIMENTO
 

 

_______ VOTE THIS BLOG _______

TOP100 by RIDERS de CASADA - FREE BIKER from Italy Rene´s Pocketbike Toplist Hier gehts zu Peters Topliste Choppers Biker Toplist Hier gehts zur moto-star.de Topliste Streetfighter Top 100Hier gehts zur neuen Topliste Hier gehts zur neuen Topliste Hier gehts zur Euro-Topliste Go 4 fun ToplisteMotorrad & Biker Topliste www.motorrad-top100.de.be Biker-Corner Top 100 Spree Biker Topliste 100 Brösel´s  Topliste Motorrad 100 Topliste 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963