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« Ti accorgi che il tempo ...Il rito dell'accoppiamento... »

ho problemi con il supermercato...

Post n°41 pubblicato il 13 Ottobre 2011 da Marisa63

Ho poca pazienza lo so…odio fare la fila alla cassa del supermercato.

E’ noioso, irritante, il tempo non passa mai ed è come in ascensore: uno non sa mai dove guardare.

C’è poi da dire che ogni volta che sono in fila, schiava affezionata e fedele della Legge di Murphy, succede sempre qualche inconveniente tecnico: finisce la carta e la cassiera neoassunta non è capace a cambiarla, va in tilt qualcosa, non si leggono i codici a barre del prodotto.
Oppure, peggio di tutto lo svampito che si dimentica di pesare la frutta e la verdura.

Ieri sera, bloccata in modo irreversibile all’altezza dell’espositore dei preservativi da una arzilla signora che non aveva pesato i pomodorini  di pachino, si sono affollate  nella mia mente molte domande sui massimi sistemi.

Ma come mai in tanti anni in cui bazzico i supermercati, mai e dico MAI mi è capitato di vedere chiunque acquistare un pacchetto di preservativi? Li nascondono sotto la busta di piselli surgelati o tra i cartoni del latte? Oppure non li vendono proprio? E se è così, perché continuano a stare lì? E’ un servizio sociale?

Perché si ostinano a metterli alla cassa tra le caramelle, le gomme, il Bounty e le pile della Coop? Vogliono esporre al pubblico ludibrio i peccaminosi acquirenti? Oppure far diventare viola ignare mammine alle prese con la stagione dei perché dei loro figlioletti di anni cinque? Non potrebbero stare nel reparto farmacia? Quale perversa e malata strategia di marketing ha portato a tutto questo?
Non credo che possa valere anche per loro la strategia delle caramelle ”levedolevogliolecompro”, a meno che non ci mettano accanto l’espositore delle riviste porno.

Perché sulle scatole dei preservativi ci sono sempre coppie belle e felici sui trent’anni che passeggiano felici e sorridenti su e giù per una spiaggia californiana? Oppure coppie intente a giocare, saltarsi addosso, ridere, scherzare? E perché le immagini sono tutte in bianco e nero e le donne hanno i capelli cotonati e gonfi alla Farah Fawcett? Non le hanno ancora cambiate dagli anni’80? E perchè c'hanno sti nomi improponibili?

Perché le cassiere della Coop ci mettono almeno 10 minuti a strisciare il codice a barre sul lettore e ti guardano come se stessero facendo un’operazione complicatissima, mentre una cavia peruviana da laboratorio potrebbe essere più rapida e di certo mille volte più socievole ed allegra di loro?

Perché su tutti i giornali, sia femminili alla Cosmopolitan che maschili alla For Men scrivono sempre che il supermercato è un luogo in cui ”conoscere il vostro uomo / la vostra donna ideale” mentre al massimo ti puoi fare il sangue amaro scoprendo che il bonazzo biondo, alto e capello lungo che hai adocchiato tra gli scaffali, tra i latticini e gli yogurt, è il proprietario di quel passeggino con dentro l’angioletto di un anno circa e della relativa produttrice?

Ecco, finalmente tocca a me.

Che fatica per una baguette e 1 litro di latte...

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Commenti al Post:
remoboys
remoboys il 13/10/11 alle 15:25 via WEB
Quella dei preservativi è un'osservazione acuta,li mettono lì per salvare la faccia,uno li vede per forza,poi se succede il patatrack,il gestore ha la coscienza pulita,Il centro commerciale è quel luogo dove entri per comprare una cosa e vieni fuori con il carrfello pieno,la maggior parte reagisce così.Come la penso sui supermercati,mi pare di averlo già detto"alla larga":-)
 
 
Marisa63
Marisa63 il 17/10/11 alle 09:20 via WEB
a volte i centri commerciali mi piacciono, m'ispirano..e mi faccio i film: questo e' sigle, questo aspetta amici, questa sta mettendo i figli all'ingrasso, questi sono sposati da poco... :-)
 
confettovaniglia
confettovaniglia il 17/10/11 alle 08:34 via WEB
Per fortuna io vado a fare la spesa all'Esselunga... e lì sono nel reparto farmacia! :-)
 
 
Marisa63
Marisa63 il 17/10/11 alle 09:18 via WEB
ahahah...veramente anche alla Coop...maaaaaaaa...eheheh
 
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INFO


Un blog di: Marisa63
Data di creazione: 21/07/2011
 
 

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