Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Tu quoque, BettaLost war »

Non c'è più religione

Post n°380 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da middlemarch_g
 

Scamarcio si lamenta che le ragazzine non gliela danno. Non perché in senso lato trovino riprovevole o sgradevole un passaggio di letto dalle sue parti, ma perché prima vogliono avere garanzie circa la serietà delle sue intenzioni. Garanzie che evidentemente lui, per ragioni non precisate, non intende fornire. Ezio Greggio al contrario, non più tardi di una settimana fa, raccontava dappertutto di aver passato l'estate a schivare aspiranti veline che gli tiravano in faccia le mutande pur di garantirsi una chance televisiva supplementare.

E' evidente che sono notizie su cui sarebbe opportuno fare la tara. Perché non le ho lette sul National Geographic – dove pure, nella rubrica Anthropology today: the decline of humans and other big primates, non avrebbero sfigurato – ma sulla directory gossippara di Libero. In altre parole c'è il caso verosimilissimo che siano delle gran cazzate.

Se fossero vere però, fornirebbero lo spunto per qualche riflessione interessante, no? Perché così, a occhio, anche senza commissionare un sondaggio all'Eurispes, è plausibile supporre che la maggioranza delle donne trovi sessualmente più appetibile Scamarcio piuttosto che Greggio. E non ne faccio certo una questione di età. Scamarcio non sarà figo come Brando quando faceva Kowalski in canottiera, però insomma l'occhietto verde c'è, il fisico non è da disdegnare, il capello nero sta ancora tutto al posto suo, e insomma se fa lo sforzo di tacere ed evita di smottarti l'ormone dicendo qualche cazzata alla Moccia, un pensierino ce lo puoi anche fare. Mentre Greggio? Ecco, appunto. Greggio? E' un punto interrogativo con la potenza di un'epigrafe funeraria. Un punto interrogativo a cui puoi appendere solo un velo pietoso. A meno che, certo, non apprezzi quel sottotipo di umorismo alla Nonno Libero. Che va benissimo per lo zampone e il cenone di Natale. Un po' meno per il pensiero impudico.

Malgrado questa sostanziale ovvietà, le ragazzine con Scamarcio vanno meno volentieri che con Greggio. Perché Scamarcio ti garantisce forse una paio di fotine sfocate che vi ritraggono fuori dal Bolognese, e al massimo un inseguimento sulla tangenziale con la Golino che ti tallona perché vuole rifarti i connotati a colpi di wok, mentre Greggio, se ti giochi bene le tue carte, ha il potere di fare di te una Velina.

Quello che mi colpisce è che darla via per il successo, di per sé, non è certo una strategia originale. Va avanti dai tempi di Assurbanipal e non è il caso di starla a fare tanto lunga. Come tutte le cose, si può fare con più o meno intelligenza, con maggiore o minore successo. Non tutte le donne sono furbe allo stesso modo però. Per molte di loro è difficile tenere dietro all'algoritmo con cui ti tocca ricalcolare quotidianamente la quotazione di listino dell'uomo a cui ti accompagni con un obiettivo ben preciso. Bisogna tenere conto di una complessa rete di fattori. Il potere senz'altro, ma anche il fascino, la capacità di seduzione, la rete di relazioni, le amicizie, il valore commerciale. E siccome tante sono poco portate per la matematica, specie quella commerciale, di fronte a due occhietti come quelli di Scamarcio e alla pappagorgia vanziniana di Greggio, fanno presto a fare male i propri conti e a preferire l'uomo in effetti meno solvibile ma più caruccio.

Ed è per questo che se me lo avessero detto con largo anticipo, se mi avessero raccontato che un giorno diventare una Velina avrebbe fatto una tale tabula rasa sul mercato della prostituzione televisiva da rendere Greggio inequivocabilmente più scopabile di Scamarcio, ecco questo sinceramente avrei stentato a crederlo. E invece certe cose succedono. Che piaccia o no.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=6129402

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 17/12/08 alle 18:36 via WEB
secondo me succede questo: Ragazzine (quindi non le donne) a) a Scamarcio non la danno perchè lo vorrebbero per sempre; b) a Greggio la danno perchè è sempre stato così per arrivare sul palco, oggi è Greggio ieri era Baudo domani sarà vattelapesca. Mentre le donne, o meglio le signore, quelle che la vox populi (miodio, una citazione in latino!) definisce "tardone" e bazzicano d'estate la spiaggia di fregene, si papperebbero Scamarcio in un sol bocconcino, per poi risputarlo un pò più in là. Quelle di mezzo non so, forse mirerebbero ai soldi di Greggio? ma non tutte eh!
 
aranceacolazione
aranceacolazione il 17/12/08 alle 18:43 via WEB
sappi che sulla scena della golino che ti frantuma a colpi di wok stavo cadendo dalla sedia per le risate. per il resto, resto abbastanza fredda. se un uomo piace davvero, si spererebbe in una storia a lungo termine, quindi forse ciò che dice scamarcio è verità. su greggio, beh, è questo che passa il convento per arrivare in TV. se scamarcio avesse avuto lui il potere di fare diventare qualcuna una velina, il suo problema sarebbe già risolto.
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 18/12/08 alle 02:25 via WEB
Ho un commento su una mia ipotetica figlia che lancia le mutande addosso a Ezio Greggio per fare la velina e ho un commento off-topic su Assurbanipal, ma ora è decisamente troppo tardi per scriverlo. Davvero.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/12/08 alle 08:06 via WEB
La tua indolenza ha qualcosa di mesopotamico. La tua fortuna è che fa parte integrante del tuo allure da aldo_caposaldo...
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 18/12/08 alle 08:56 via WEB
Middle, così gli fornisci pure lo spunto per un'indolenza narcisistica... :-) (Bello qui tutto verde)
 
     
viperovip
viperovip il 18/12/08 alle 09:51 via WEB
sì, sembra di stare in un flacone di fructil de l'oreal.
 
     
viperovip
viperovip il 18/12/08 alle 09:51 via WEB
o forse era fructis di garnier?
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/12/08 alle 11:42 via WEB
Non so che farci. Sono una donna cromaticamente instabile. E poi si intonava con il verdemela della mela.
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 18/12/08 alle 11:57 via WEB
E come si fa ad essere cromaticamente stabili?
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 18/12/08 alle 12:00 via WEB
...Forse era fructIl de l'oreal e fructIS di garnier...? Giusto per confonderci(mi) un po' le idee...
 
     
viperovip
viperovip il 18/12/08 alle 12:16 via WEB
non ricordo. io arraffo il flacone verde di mia moglie e verso. di più ninzò.
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 18/12/08 alle 12:46 via WEB
L'unico flacone verde degno era quello di un shampoo alla mela verde che aveva un odore, ma un odore...Ogni due lavate di testa, una me ne facevano i miei e poi bisognava ricomprare lo shampoo...
 
     
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 18/12/08 alle 13:14 via WEB
Il Campus. Una volta credo di avere anche provato a berlo...
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 18/12/08 alle 13:20 via WEB
Sicuro? Campus...? Forse hai ragione, sai!?
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 18/12/08 alle 13:22 via WEB
(Il sapore lo sento dall'odore: solo per questo non oho provato a berlo e non mi è ancora cresciuto il pizzetto...mi, a me...)
 
     
ms.spoah
ms.spoah il 18/12/08 alle 13:23 via WEB
(olèè-oho, beninteso)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/12/08 alle 13:20 via WEB
Dio il Campus! Quanti ricordi...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/08 alle 12:10 via WEB
Ma forse hanno paura che non gliela renda! Povero Scamarcio..io una bottarella gliela darei. Se insiste, voglio dire. Non posso più definirmi una ragazzina ma son sempre più giovane della sua di ragazza che, fra parentesi, mi piace più di quanto mi piaccia lui. Poi a diventar velina non c'ho mai tenuto e manco m'avrebbero presa, dico, anche se, col Photoshop, divento granfaiga pure io. buondì eri
 
 
viperovip
viperovip il 18/12/08 alle 12:13 via WEB
nessuno ha pensato che il povero Scamarcio DEVE dire che 'gna danno, sennò finosce per davvero a colpi di wok in testa?
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/12/08 alle 13:19 via WEB
Non credo proprio. Se era il wok della Golino che temeva, avrebbe detto qualcosa di molto più degno tipo mi zompano addosso negli a ogni angolo ma io resisto strenuamente!. Perchè così al contrario ci fa anche una figura da mezza figa. Per questo sospetto che sia la verità.
 
     
viperovip
viperovip il 18/12/08 alle 15:47 via WEB
si vede sei donna atipica, tu. nessuna donna normale crederebbe mai ad uno Scamarcio che afferma di resistere strenuamente.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/12/08 alle 13:30 via WEB
Eri, se ti permetti un'altra volta di dire che all'età tua non sei una ragazzina, a colpi di wok ti ci prendo io. Ti rendi conto di quanto fa sentire me una vecchia cibatta? Se me lo dico da sola va bene, ma non se me lo dici tu, e per giunta implicitamente! Screanzata...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/08 alle 16:02 via WEB
l'importante è sentirsi ggiovani dentro, zia ;) senti, secodo me, si smette di essere ragazzine a ventidueanni, apriamo un dibattito? io poi sono vecchia dentro. se vuoi tirarmi dietro il wok va bene, non era in lista di nozze, mi manca. eri
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/12/08 alle 16:50 via WEB
Ti sento ottimista. La media delle post ventiduenni che conosco io, puoi serenamente cotinuare a definirle ragazzine senza grossi rischi. Per cui ti becchi il wok.
 
lupopezzato
lupopezzato il 18/12/08 alle 19:12 via WEB
mi piace molto il nuovo template.
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 18/12/08 alle 19:13 via WEB
anche gli stivali ovviamente. il buongusto è una costante.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 18/12/08 alle 19:37 via WEB
Sugli stivali, figurati, sfondi una porta aperta. Sono favolosi. Il template invece non corrisponde davvero a quello che avevo in mente, ma non riesco a trovarne uno che mi soddisfi davvero. Prevedo costanti peregrinazioni tra una sfumatura e l'altra finché questi 4 acari di Libero non si decideranno ad assumere qualcuno in grado di appagare le mie ansie iconografiche.
 
whoitalia
whoitalia il 05/01/09 alle 12:48 via WEB
arguta e intelligente, brava. Mi hai un pò riappacificato col genere femminile...... solo un pò, eh? ;)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 05/01/09 alle 12:54 via WEB
Io ti ho riappacificato con le femmine? Allora ho sbagliato tutto. Guarda, in questo blog si pratica con regolarità una moderata misoginia, basata essenzialmente sul fatto che le donne le conosco, per cui so di cosa parlo. Sia quando ne parlo male, il che accade di frequente, sia quando ne parlo bene. C'è un tag che si chiama adversus mulieres! Come scelta di campo mi pare abbastanza esplicita, no?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/01/09 alle 13:03 via WEB
Forse è da dire che scamarcio è diventato il personaggio dei suoi film...e quindi risente del moccia effetto! Te la do perchè desidero stare con te per la vita! E poi a dirla tutta in quei film è evidente che è uno sfigato... Voglio dire che ci ricasca sempre...basta che babi gliela fa annusare e lui come un bravo cagolino torna da lei! Se non fosse perchè è bello,uno così non lo punterebbe nessuna..dico con quel carattere! I personaggi interpretati da Marlon Brando erano super cazzuti, andavano e prendevano ciò che volevano e se non lo riuscivano ad ottenere se ne andavano fieri e sicuri perchè l'opinione degli altri sul loro valore era ZERO ASSOLUTO! Il pesonaggio di step è uno con la moto,la giacca di pelle,romanticone sdolcinato,che scrive sui muri la sua ossessione per una tipa o l'altra e rimane comunque ....lo zerbino di babi! Non c'è nessuna crescita nel personaggio. Lui subisce la sua ossessione e subisce la vita in entrambi i film....scappa,ricade,scrive....progetti Zero...è la chiatti che gli da il modo di innamorarsi di lei imitando quello che ha fatto l'altra...Babi lo tratta male e lui la cerca di conquistare.... Scamarcio o si tiene stretta la Golino!O cambia personaggio al cinema! A Greggio gli lanci le mutande per apparire in tv e vista la carriera di veline quali la Canalis...potresti avere un notevole ritorno monetario e di visibilità!
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 05/01/09 alle 13:07 via WEB
Forse hai ragione tu. Con esattezza non so perché a me è mancato il cuore di tentare un'analisi sociologica di questa portata del personaggio di Step. Sono un tipo semplice. Per me quando hai detto che sia libro che film sono due immonde cagate, non c'è bisogno di aggiungere altro. E' uno di quei rari casi in cui sono un tipo da poche parole.
 
Kastania
Kastania il 08/01/09 alle 15:12 via WEB
Avere il coraggio di riconoscere che queste cose succedono, piaccia o non piaccia, ultimamente non è da tutti: chi pronuncia queste parole viene preso per pazzo o al limite per invidioso. Non siamo rimasti in molti a far funzionare il cervello a discapito del sedere, spiace ammetterlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963