Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 05/05/2008

Magari la risposta vi sorprende...

Post n°86 pubblicato il 05 Maggio 2008 da middlemarch_g
Foto di middlemarch_g

Siccome un blog degno di questo nome non può esimersi dall'infilare un test da qualche parte, lo faccio anch'io.

C'è un modo semplice per sapere se le vostre modalità espressive sono più yin o più yang. Che non vuol dire naturalmente se siete più maschi o più femmine. Quello, auspicabilmente, lo sapete già di vostra cultura personale. Vi dice solo se le vostre maree empatiche hanno un andamento più prorompente e deciso di tipo maschile, oppure modulato e armonico di tipo femminile.

Incrociate le mani come nella foto del post. Ognuno di noi ha un solo modo naturale di sovrapporre i pollici. Se provate a invertirlo vi accorgete subito che l'incrocio opposto non viene spontaneo.

Il test è pronto: se il pollice destro si sovrappone al sinistro, in voi prevale l'energia  yin, se succede il contrario siete figli dell'energia yang.

Fate sapere a mamma com'è andata.

 
 
 

Oggi mi sento il tipo da ogni erba un fascio

Post n°85 pubblicato il 05 Maggio 2008 da middlemarch_g
 

Ogni tanto mi sveglio con qualche rigurgito di misoginia. Magari dopo un lungo ponte come questo, quando mi tocca rientrare in un ufficio che condivido con 6 femmine e so già che per tutta la giornata, fino a quando il mio ricambio cellulare non si sarà adeguato all’ecosistema, il tasso di energia yin esorbiterà ampiamente  la mia capacità di smaltimento.

Appena entro, sulla mia scrivania, l’occhio mi cade sul volantino che pubblicizza il ciclo di conferenze che si tiene qui, la sera, a biblioteca chiusa. Questa stagione ci sono un paio di incontri che vertono sul tema: perché le donne raramente raggiungono i vertici della carriera nelle professioni scientifiche e tecnologhiche?

 Fra le relatrici invitate a discernere la spinosa questione c’è una docente della nostra facoltà specializzata sul tema delle mutilazioni femminili presso le popolazioni africane.

Anni fa si fece notare quando, alla ricerca di laureande da reclutare per un suo progetto di ricerca, affisse un cartello nell’atrio che recitava così:

studentesse cercasi per mutilazioni genitali

Perché le donne raramente raggiungono i vertici della carriera nelle professioni scientifiche e tecnologiche, si diceva? Ehhh, sono quelle avverse alchimie del destino contro le quali non c’è vera spiegazione, né alcuna seria possibilità di difendersi.

Quanto detto per bilanciare la chiara inclinazione femminista del post precedente. Perchè io sono così: non mi diverto a camminare nel mezzo, e l'equilibrio mi piace conquistarlo come pratica zen di mediazione fra opposti e e inconciliabili estremi.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963