Creato da Beatrix_a.c il 21/11/2006

Mise en abyme

Cosi è se vi pare

 

 

« Per un caro amicoMessaggio #354 »

Post N° 353

Post n°353 pubblicato il 20 Aprile 2008 da Beatrix_a.c

Ho trascorso l'intera giornata a lavorare sull'autismo, non solo in previsione a vari impegni che dovrò affrontare la prossima settimana, ma anche per capire sempre meglio il mondo-mente di mio figlio.

Più lo scopro, più lo trovo affascinante.

Mi ha fatto del bene leggere e rileggere testimonianze di altri genitori, articoli scientifici, libri divulgativi e farli di nuovo un po' miei. Spesso gli altri si riconoscono nel mio percorso, ma anch'io ho bisogno di riconoscermi in un percorso altrui, soprattutto da quando sono rimasta da sola per affrontare al quotidiano questa realtà.

Così rileggendo un libro di Hilde De Clerq, un'amica oramai, mi sono di nuovo dato coraggio. C'è tanto da fare e rimane tanto da fare. Lei ha conosciuto e conosce tuttora con suo figlio un percorso di guerriera! Un esempio per me! Appena gli parlo o la leggo ritrovo quel senso della vita che mi appartiene così tanto e che non vorrei in nessun modo perdere, l'intensità!

Un giorno potrò viverla come e quanto sento dentro. Ci credo, perché tanto so, so molto bene che non potrei vivere altrimenti. 

Stasera sto meglio. Il tempo scorre.

E ho un grande senso del tempo.

Come potrebbe essere diversamente con quel mio metro interiore?

Un saluto a voi tutti. Un sorriso,

Beatrix

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Beatrix_a.c
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bastiani51alby1995coop.locomotivakleocoppersmithfrancesco_riviecciomja_07sols.kjaerlatino6921mercanti55quinoa1977testipaolo40aliagosBeatrix_a.cpsicologiaforense
 

DOVE TU VEDI L'OMBRA, IO VEDO LA LUCE

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963