Un blog creato da molinaro il 04/06/2007

Carlo Molinaro

Pensieri sparsi, poesie e qualsiasi cosa

 
 
 
 
 
 

ONE MAN TELENOVELA

Attenzione! Chi volesse vedere le puntate della mia ONE MAN TELENOVELA, tutte in bell'ordine, una per una, in fila, può cliccare qui sulla giocalista di YouTube. Se poi qualcuno ritenesse che tanto lavoro merita un compenso, come gli artisti di strada quando fanno passare il cappello, può mettere le banconote in una busta e mandarmele: via Pinelli 34, 10144 Torino. Grazie!

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« L'egoismo. Il mio, spec...Sono in treno e c'è un gatto »

Io m'avvicino

Post n°557 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da molinaro
Foto di molinaro

Sono in treno. Ebbene sì, sono in treno, per una destinazione insolita, una città nuova, una ragazza che conosco appena. È un’emozione che ho provato tante volte, ma è sempre nuova, il viaggio verso una destinazione nuova e una ragazza nuova. Come a quindici anni, a quindici anni presi un treno per Saronno per incontrare una ragazza, in realtà tre o quattro treni, non è facile arrivare in treno a Saronno, adesso invece vado in un’altra città che non dico, ma è lo stesso. Chissà se anche lei, la ragazza che mi aspetta, prova emozioni nuove. Chissà che cosa prova. Chissà perché aspetta me. Chissà che cosa accadrà. Due parole soltanto, da amici, oppure di più? Un orizzonte possibile. Tutto da scoprire. Mi piace viaggiare così. Mi piace anche molto quando viaggio verso donne e ragazze che già amo e già mi amano in città che già conosco, ma la scoperta è un’emozione particolare, perché negarlo? Io non lo nego e non me lo nego, finché ne ho l’occasione, che sono già un po’ fuori quota, ma fa lo stesso. Ah, fra l’altro è anche la prima volta che scrivo nel blog da un treno (a parte i commenti via SMS, quelli ce li mettevo già). Ho il portatile e sono collegato con la chiavetta. Un giocattolo nuovo. E arriva la primavera e qui su questo treno ho scritto questa poesia. Buon sabato!


IO M’AVVICINO

Scorre il paesaggio fuori dal finestrino:
il treno ora è quasi deserto.

Certo che è assurdo dire
che il paesaggio scorre, perché
sono piuttosto io che scorro:
io che scorro e percorro con il treno
questo paesaggio di pianura
coi primi segni della primavera.

Il paesaggio non scorre
però gli scorre la vita in ogni spanna
di superficie, e sotto, anche dove
non sembrerebbe, là fra le bobine
di cavi abbandonate nei cortili
dei capannoni.

Primavera è ovunque
ci sia qualcuno a sentirla. Io la sento
come un vecchio animale
non rassegnato. Perciò ho preso il treno
e vado ora in una città nuova
per incontrare una nuova ragazza
che mi ha sorriso da lontano:
non riesco ancora a far finta di niente,
non passo oltre: a ogni cenno di vita
io m’avvicino.

Quell’altra, la signora vestita
di nulla e nero, so che s’avvicina
lei ogni giorno, ma non guardo, è solo
un’importuna che non vuol capire
che non la voglio, brutta vecchia ossuta:
dovrà uccidermi per prendermi. Intanto
vado ancora in una nuova città
per incontrare una nuova ragazza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Buona cosa...
Inviato da: anita_19
il 02/07/2020 alle 09:15
 
Bello!
Inviato da: lumachina85
il 22/03/2019 alle 09:19
 
Era quasi nove anni fa. Qualcosa è cambiato e qualcosa no.
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:31
 
Queste tortuose specie di poesie, questo appigliarmi a...
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:26
 
Grazie!
Inviato da: molinaro
il 09/08/2016 alle 11:41
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

molinarolbelletagianor1automotornewsc.prefabbricati0tonipellalucabelligeranteragniriccardo.rromezzoliarnagucosopt67frati79ange_nocturneanita_19giovannirobecchi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
web stats presenti in questo momento
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 

AVVERTENZA

Questo blog è una specie di diario dove scrivo quello che mi pare quando mi pare (una libertà tutelata dalla Costituzione della Repubblica Italiana). Non ha alcuna periodicità, non assomiglia minimamente a una testata giornalistica! Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

 
 
 
 
 
 
 

CARLO IN CASA PROPRIA NELLA PRIMAVERA 2008

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963