Un blog creato da molinaro il 04/06/2007

Carlo Molinaro

Pensieri sparsi, poesie e qualsiasi cosa

 
 
 
 
 
 

ONE MAN TELENOVELA

Attenzione! Chi volesse vedere le puntate della mia ONE MAN TELENOVELA, tutte in bell'ordine, una per una, in fila, può cliccare qui sulla giocalista di YouTube. Se poi qualcuno ritenesse che tanto lavoro merita un compenso, come gli artisti di strada quando fanno passare il cappello, può mettere le banconote in una busta e mandarmele: via Pinelli 34, 10144 Torino. Grazie!

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Lunga specie di poesia f...L'inconscio facilone »

La festa di Erli

Post n°624 pubblicato il 01 Giugno 2009 da molinaro
Foto di molinaro

Ecco allora due parole e qualche immagine sulla festa di musica, poesia e amicizia a Erli (Savona) questo finesettimana. Per chi non lo sapesse, è una festa che si svolge ogni anno alla fine di maggio per salutare l'arrivo della stagione calda (c'è chi dice della bella stagione, ma esistono stagioni brutte? secondo me, no). È stata una bella festa, calda, amorevole, con tanti momenti di vicinanza, di comunione. Farne una descrizione «giornalistica» è impossibile, o comunque io non ne sono capace. Il tema era il fuoco (negli anni precedenti era toccato all'acqua e alla terra), e nella notte c'è stata, fra le altre cose, una rappresentazione del cammino del fuoco, creata da un artista di cui non ho percepito il nome: orme di fiamme sul sentiero fino a un palo-totem che bruciando ha scoperto parole. Su che cos'è Erli, si veda anche nel blog di Cesare, qui.

Nel pomeriggio di sabato c'è stata la lettura di poesie a cui ho partecipato anch'io, e che ho un po' documentato nei video qui sotto. Ciascuno ha letto cose proprie e cose altrui, di poeti (e anche prosatori) più o meno famosi o importanti. Cesare ha letto la lettera di un condannato a morte della Resistenza. Nel finale sono stati recitati anche versi di Guido Catalano, da un suo libro: e credo che sia un onore per lui venir letto così senza esserci di persona, in absentia. Non volevo passare il pomeriggio a fare video, volevo far festa tranquillo, e inoltre la mia macchinetta videofotografica ha una memoria che non supera i venti minuti scarsi. Così ho fatto una ripresa quasi integrale di una sola lettura, quella di Chiara Borghi (unica donna): la vedete nei primi tre video (ho dovuto spezzarla in tre - la ripresa, non la Chiara - per i soliti problemi di troppi megabytes da caricare su TuTubi). E poi ho preso ancora qualche frammento d'altri e d'altro, nel quarto video. Nell'immagine in alto a destra, invece, un po' di fuoco nella notte. Una bella notte.

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Buona cosa...
Inviato da: anita_19
il 02/07/2020 alle 09:15
 
Bello!
Inviato da: lumachina85
il 22/03/2019 alle 09:19
 
Era quasi nove anni fa. Qualcosa è cambiato e qualcosa no.
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:31
 
Queste tortuose specie di poesie, questo appigliarmi a...
Inviato da: molinaro
il 06/06/2017 alle 11:26
 
Grazie!
Inviato da: molinaro
il 09/08/2016 alle 11:41
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

molinarolbelletagianor1automotornewsc.prefabbricati0tonipellalucabelligeranteragniriccardo.rromezzoliarnagucosopt67frati79ange_nocturneanita_19giovannirobecchi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
web stats presenti in questo momento
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 

AVVERTENZA

Questo blog è una specie di diario dove scrivo quello che mi pare quando mi pare (una libertà tutelata dalla Costituzione della Repubblica Italiana). Non ha alcuna periodicità, non assomiglia minimamente a una testata giornalistica! Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.

 
 
 
 
 
 
 

CARLO IN CASA PROPRIA NELLA PRIMAVERA 2008

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963