Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fcassetta2Vince198OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegiaapungi1950
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« I COMPLESSI SPOSIISTANTANEA DEL NOSTRO TE... »

AIUTO...NO SPEAK, NO WRITE!

Post n°668 pubblicato il 09 Aprile 2013 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Ora devo darvi una bella notizia: devo lasciare il blog, abbandono!!!! Sì, rallegratevi pure, esultate, festeggiate e brindate!!!! Ho imposto la mia persona e soprattutto le mie caxxate per anni, ora è il momento di mollare: torno a studiare!!! Ebbene sì, una decisione dolorosa, una scelta che mi pesa fare, una strada obbligata dall'eccessivo e stravolgente uso della nostra madre lingua che mi angoscia, che mi costringe in un angolo senza essere protagonista del nostro tempo. Già la frequentazione sul blog con voi tutti amici, è stata difficoltosa prima che imparassi una parte di tutti i segni convenzionali che si sprecano in rete: piccole, medie e grandi linee, asterischi, parentesi, puntini, doppi puntini ecc.ecc. Una  foresta fitta di significati, un'amica, all'inizio del mio viaggio, mi spiegò qualcosa e io tentai di farmene una ragione: ma se voglio dire sorriso perchè caxxo non lo devo scrivere? Vabbè, acqua passata, il tempo mi ha aiutato e me la son cavata a senso, cioè ho perso il senso della nostra lingua che per quanto complessa e articolata, resta sempre una bella lingua, ha il suo perchè ed è un piacere trattarla con molta confidenza. Ora, dopo aver vissuto l'esperienza di questi anni, sto incontrando difficoltà con le abbreviazioni a tema, ovvero tutto "l'italiano in poche lettere"; ancora un proditorio agguato alla nostra madre lingua, con una terminologia estemporanea e aliena. Ero arrivato ad imparare TVB, il 6 che sta per sei, la x che sta per pareggio...ops...pardon, sta per...per...e basta. Oggi scopro che c'è una marea di abbreviazioni da far invidia ad uno Zingarelli, alla Trecani, alla Quattrogatti ed ecc.ecc.  Oom? to? ttp? C6? sdg? xxx? zzz? Ma insomma, posso mai capire tutto questo? Lo so, tra voi ci sono i bravini, i precisini, quelli che hanno studiato, quelli che sanno vivere. Io no! Io ho fatto solo le scuole "fattizzie" (non mi chiedete cosa sono che non posso dirlo), sono limitato, le abbreviazioni mi "innerviscono". Ecco perchè devo studiare, mi devo impegnare e vi dico subito che non sono in grado di assicurare buoni risultati, perciò, molto probabilmente starò via molto tempo!!! Tra l'altro, l'aggravante è costituito non solo dalle abbreviazioni "italiane",  ma ce ne sono ancora tante in inglese, ovvero nel  linguaggio universale: IWSN, voglio fare sesso; LOL, un sacco di risate; GNOC, spogliati davanti alla telecamera; in italiano: FDMCCV, fai di me ciò che vuoi; CVD ci vediamo dopo.....il più carino è XOXO che dovrebbe essere baci e abbracci. Potrei continuare ma mi sono esaurito, basta, non ce la faccio più!!!! Sono troppo vecchio per queste stronzate, mi ritiro e studio! Oppure resto e  mi prendete per l'ignorante che sono sempre stato!

"Parliamoci finchè siamo in vita. Dopo non è detto che sia possibile".  ( P. Caruso) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963