|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« CHI TOCCA I FILI MUORE | QUANDO CI SI DISTRAE PER LA MISE » |
MAL CHE VADA...CERCO UN LAVORO
C'è uno spot pubblicitario in tv, un video insistente e martellante che occupa spazi su tutte le reti nazionali e passa a tutte le ore. Sono offerte imperdibili, prezzacci da cogliere al volo. Ogni sabato c'è una voce fuori campo che avverte: "Attenzione, offerte valide fino a domani (domenica), approfittate!". Infatti dal lunedì lo spottone rimane sempre quello, ma le offerte cambiano. Certo è che con questa pubblicità asfissiante e in onda a tamburo battente, "PoltroneSofà" è una realtà produttiva (almeno credo) perché l'esposizione mediatica frutta molto, la clientela si orienta sempre verso le offerte e il lavoro non dovrebbe mancare. Ed è questo il motivo per cui, dovendo lasciare Libero e non volendo rimanere inattivo, altrimenti cadrei in una depressione latente, ho pensato di cercar lavoro; certo non un lavoro pesante e stressante, ma una occupazione attagliata alle mie modeste possibilità, un impiego vago e moderatamente proficuo. Mi ha incoraggiato, presumo l'abbiate notato anche voi, che sono tutti anziani gli artigiani della qualità, certo non sono giovanotti prestanti e aitanti, ecco, io potrei fare l'aiutante! Posso muovermi a tutti livelli grazie alla mia multiforme formazione professionale: posso fare l'amministrativo, posso fare l'autista, posso dirigere il magazzino, potrei addirittura provvedere al marketing poiché a suo tempo abbia maturato esperienze nel settore e quindi provvedere alla pubblicità e alla commercializzazione dei prodotti. Insomma ho le capacità, mi mettano alla prova e con un rapporto adeguato e proporzionato tra prestazione e salario, penso che si possa avere un intesa. Oh, io ci provo e se mi daranno buca, tenterò altre strade; magari torno alla radio che mi ha dato tanto dalla fine degli anni settanta agli inizi anni ottanta: ho già un idea per un programma azzeccato giusto per gli ospizi di tutta Italia. "Arzilla's Radio", la musica per noi giovani...anziani! Vabbè, ho mandato il curriculum alla azienda, veramente più che un c.v. ho mandato solo una foto indicativa e significativa per dimostrare le mie capacità creative nel campo della pubblicità. Almeno potranno cambiare il logoro spot che va in onda da tanto.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |