|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« MA CHE SFILATE SONO QUESTE? | UN PROFETA IN PIAZZA DUO... » |
CARLO SEI GRANDE...E CARO!
Eccolo il nuovo ristorante del nostro Carlo Cracco: in Galleria a Milano, bello, elegante e pronto ad accogliere la migliore clientela per gustare e apprezzare il menù del nostro chef prestigioso. Curioso come sempre, ho dato un occhiata al menù ricco di proposte e...non solo: un elenco niente male con piatti esclusivi che solo un professionista della buona cucina internazionale può offrire. Ho letto per la prima volta di "Noci di Capesante dorate, ceci e lardo di Spigaroli all'artemisia", "Cervo scottato in insalata, polenta bianca, radicchio e topinambur", piatti che vanno dai 40 ai 50 euro circa, roba che appena serviti, piantate forchetta e coltello nel piatto e in un boccone, avete mangiato tutto! E' vero, ma volete mettere che è roba che potete mangiare solo da Cracco? Le uova sono la sua grande passione e quindi specialità particolari e da provare: "Tuorlo d'uovo soffritto con taleggio, porto rosso e brodo di manzo" a soli 38 euro; nel caso si voglia azzardare, ci sarebbe anche "Uovo soffice con caviale" al regalo...appena 70 euro! Questo lo proverei, ma è l'aggettivo soffice che mi insospettisce. Vi sto accennando solo alcune portate, ma credetemi il menù è veramente ricco per la varietà dei primi, dei secondi e dei...prezzi! Non potrebbe essere altrimenti, parliamo di Cracco e di clientela selezionata, per cui auguro al Masterchef ogni fortuna e prosperità per il suo locale sito nel migliore angolo di Milano. Pensate, il secondo più costoso inserito nella sua lista, è "Rombo in crosta di cacao, pastinaca alle nocciole e tè affumicato" un prezzo giusto e pertinente: 110 euro! Anche in questo caso è l'aggettivo che mi lascia perplesso: affumicato, ecco il tè affumicato come sarà? C'è cibo per tutti i gusti, prendetevi la briga di leggere il menù e troverete sicuramente qualcosa che vi attizzerà e almeno una volta, bisognerà pur andarci, altrimenti che campiamo a fare? Nel caso, aveste difficoltà e imbarazzo nella scelta, v'è un menù specifico denominato degustazione, che vi porrà nella condizione di non pentirvi e di provare dall'antipasto al dolce, undici portate a soli 190 euro. Beh, ditemi che la curiosità vi stia pungendo, considerate pure la possibilità di fare un salto da Cracco, almeno una volta. Coraggio, una sbandata e via, nella vita si prova tutto e comunque, non dimenticate prima di recarvi in Galleria, di passare dal notaio per un rogito. Poi chiamatemi e fatemi sapere, mi troverete come sempre nella solita pizzeria giù a casa mia!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |