Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmieros
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ACCOLTELLATO NICCOLO' BETTARINIMA CHI SONO? »

I TRE CABALLEROS

Post n°2921 pubblicato il 02 Luglio 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per lannutti elio

 

Sono personaggi molto noti e figli del nostro tempo, quel tempo della comunicazione invasiva e pasticciona, pronti a tutti pur di avere un posto al sole. Elio Lanutti fondò l'Adusbef, una associazione per la difesa dei consumatori: una macchina che avrebbe potuto essere a completa disposizione di noi che consumiamo "al buio" senza avere la totale consapevolezza di quel che  prendiamo, come lo prendiamo e...dove lo prendiamo! Ottima iniziativa a suo tempo, ma pian piano si è evoluta, dalla difesa e passato all'attacco, perché come sapete tutti la politica fa gola, una poltrona fa due gole e dopo una cavalcata a fianco de "L'Italia dei Valori" con Di Pietro, oggi è con i cinque stelle: una visione totalmente diversa di ciò che erano le sue idee di allora: oggi si è allineato e con loro finalmente è arrivato a quel tanto bramato posto in parlamento con i grillini.


Risultati immagini per rosario trefiletti

 

L'altro caballero, è Rosario Trefiletti, un volto notissimo, ogni giorno in tv da qualche parte, pronto alle sue battaglie ovvie e scontate. Anche lui con i consumatori, ma anche lui alla ricerca di una sdraio e di un ombrellone: Vecchio uomo CGIL, politico nel sangue e parla, parla, parla  tanto che ormai non se ne può più. Il suo cavallo di battaglia è la classica frase: "Ve l'ho sempre detto...", lui sa tutto da prima, sa quando sarà la fine del mondo e qualsiasi argomento sia toccato durante i talk a cui partecipa, è un ricordare come lui avesse predetto le sciagure in tempi non sospetti. Pronto quindi con le sue ricette, i suoi pannicelli caldi e per ora naviga in tv in attesa di qualche carro su cui saltare.


Risultati immagini per carlo rienzi

 

Carlo Rienzi è il fondatore del Codacons, uno che si è sempre mosso animato dalle buone cause: infatti è sempre pronto in tv a Striscia su Canale 5, per proporre le sue "class action" contro le aziende che non rispettano i diritti dei consumatori. Un rompere gli ammenicoli che non porta a niente visto che anche quando vince nessun consumatore nota i benefici. Snobbato un po' a destra e un po' a sinistra, si affanna anche lui in attesa di avere più peso politico.

Questi signori formano una troika perché nel loro lavoro agiscono e marciano separati per colpire uniti. Non sono quel che sembrano ma vorrebbero essere molto di più...a prescidere. Li vedete e li vedrete sempre in tv: abituatevi a loro, non sono il male assoluto, ma nemmeno il bene per cui si sono proclamati sempre paladini. La politica, sembra inverosimile, li ha rovinati!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963