|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« FACCIAMO LUCE.... | "...E IO TI METTO A LAVORARE" » |
MISSING
In Europa ogni anno, scompare un milione di bambini. E' un dato terribile se consideriamo che solo una modesta parte di questi piccoli viene ritrovata. In Italia, secondo dati del "Telefono Azzurro", in media scompare un bambino alla settimana e solo il 18% viene ritrovato. Per quanto impegno ci si metta, le indagini delle forze di polizia, con la collaborazione di ciascun paese della comunità, sono sempre attive ma purtroppo i risultati non sono soddisfacenti. In Olanda si è pensato bene di allargare le modalità e le attività di ricerca, coinvolgendo gli sportelli bancomat: idea geniale se pensiamo quanta gente si fermi per prelevare soldi. La foto su è molto eloquente, i bambini appaiono a rotazione su circa trecento schermi e chiunque possa dare una mano, fornire un indizio importante, contatta le società interessate per collaborare alle ricerche. Il progetto nasce grazie alla "Vermist Kind Alert" e la rete internazionale "Amber Alert", due società specializzate per la scomparsa dei bambini e molto attive a livello internazionale. La polizia è con loro, ha coinvolto le banche che hanno aderito senza remore al progetto: per ora sono attivi solo gli sportelli operativi nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti, centri commerciali e luoghi turistici. A breve saranno coinvolti sempre più sportelli e sarà un sistema più allargato abbracciando sempre più gente. Se poi ci si iscrive alle due organizzazioni, si avranno notizie degli scomparsi con app specifiche sui propri telefonini. Una bella iniziativa, un'apertura generale che coinvolgendo sempre più gente, potrà ottenere più risultati utili al ritrovamento dei piccoli scomparsi. Progresso e civiltà di una società attiva e attenta, è anche questo.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |