|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« MA CHE SENSO HA TUTTO QUESTO? | NON DISTRAIAMOCI: I PROB... » |
ACCADRA' MAI CHE SI VINCA IL RAZZISMO IMPERANTE?
Peccato che il nuovo film "La Sirenetta" della Disney uscirà a maggio del 2023, altrimenti entrava anche questo argomento in campagna elettorale. Ma vedrete che i nostri amici politici troveranno il modo per arricchire le loro argomentazioni. A suo tempo, quando il film era in preparazione, le prime polemiche sorsero per il ruolo della sirenetta affidato a Halle Bailey, poiché si tratta di un live action. Dov'è il problema? Beh, non sarebbe proprio un problema, ma la Bailey è una bella ragazza di colore! E siamo alle solite. Conoscete molto bene i termini della questione, poiché è un ripetersi ricorrente, ogni qualvolta non vengano rispettati i canoni estetici e originali di riferimento. La sirenetta è bianca, l'abbiamo conosciuta così e così ha da essere: Ariel deve essere bianca. La faccio breve e sintetizzo come stiano andando le cose per voce della scrittrice Djarah Kan italo-ghanese: "Non voglio nemmeno ritornare sulla polemica di quanti, nel tentativo di nascondere il loro sincero e genuino fastidio razzista, si arrampichino sugli specchi improvvisandosi esperti del folklore danese, o mitologia greca perché le sirene nel folklore africano, esistono". Il fastidio, l'irritazione e tutta qua: c'è ancora viva e vegeta, quella frangia razzista che insiste appellandosi alla coerenza politica, pertanto è corretto politicamente che Ariel sia nera? Vi lascio con il pallino e fatemi sapere.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |