|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« FACCIAMOCENE UNA RAGIONE | ARISA COGLIE L'ATTIMO » |
QUANDO L'APOTEOSI E' MARKETING
Credo proprio che di meglio non si potesse fare. La forza del Direttore Artistico del Festival di Sanremo, si è manifestata in tutta la sua potenza e gloria, nei secoli dei secoli. La RAI non poteva lasciarsi sfuggire la grande occasione: una politica commerciale e di marketing, che va oltre ogni aspettativa. La conferma per cinque anni di seguito allo stesso personaggio, ne è la prova: mai successo che l'ente radiotelevisivo italiano manifestasse tanta sicumera e certezza nella sua scelta. "Amadeus è il nostro uomo...", ebbero a dire i dirigenti dei piani alti in seduta straordinaria, serviamoci di lui per scardinare un vecchio, cencioso e malandato festival della canzone italiana, per trasformarlo in un grande, fantasmagorico e strepitoso spettacolo di varietà. Amadeus ha compreso perfettamente cosa volevano lassù in cima, il business era la priorità e lui l'ha servita su un piatto d'argento. Le canzoni? Affan'cucolo, non ci servono quelle, anzi cerchiamo di non enfatizzare la gara, proponiamo i personaggi, gli interpreti e quanto siano capaci di offrire solo con la loro presenza. Poi le ospitate, i grandi nomi e i vip saranno il completamento per rendere tutto al top. I colpacci non erano stati ancora svelati: Benigni (con tanti soldi si presta alla partecipazione) ha fatto la sua parte e infine il meglio che si potesse sperare con il Presidente della Repubblica presente per assistere al momento topico della serata: festeggiare i 75 anni della nostra Costituzione con tanto di inno nazionale. Amadeus gongola, si stropiccia le mani per il colpo ben assestato; ha invitato Mattarella con questo preciso intento: impreziosire la prima serata sanremese esaltando non solo la manifestazione, ma eccitando tutto lo staff dirigenziale della RAI. Prima volta nella storia e la domanda nasce spontanea: "Perché non è mai accaduto prima?". Datevi una risposta, mentre io chiudo questo post con una modesta riflessione: dopo la consueta partecipazione di Mattarella alla prima della Scala a Milano, avvenuta nel dicembre del 2022, perché Sanremo? Presumo perché la cultura musicale in questo paese, si sia molto elevata...nel frattempo!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |