|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« LA PATATINA SACRA E PROFANA | AMA VA E...FINISCE BENE! » |
I PE' ME TU PE' TE
Dalle mie parti, si cita un adagio popolare espresso in dialetto barese che recita: "A casa dei suonatori non servono serenate". E' un modo molto pertinente per far intendere metaforicamente a chi voglia agire in modo scorretto nei confronti di un suo pari, che non c'è trippa per gatti. Avrete appreso che in questi giorni sia stata smantellata una grande banda di falsari che non solo operava in Italia ma anche all'estero. Ebbene, le forze dell'ordine hanno arrestato molta gente coinvolta e a Napoli v'era la centrale dei falsari gestita da un clan per la vendita diretta, in un basso del quartiere Mercato Pendino. Dalle indagini è emerso che uno dei tanti acquirenti è entrato nel “negozio” ha chiesto le banconote che voleva acquistare e ha pagato. Il cassiere ha preso i soldi, ha posto le banconote in una busta e il signore è uscito tranquillamente. Il cassiere non si è accorto di nulla e solo alla resa dei conti, un “capoccione” gli ha fatto notare che la grossa banconota ricevuta era falsa e addirittura riconoscibile dal numero di serie che loro erano soliti usare nella stamperia del falso. Raga', non è una barzelletta: Alla fine è cambiato niente? Falso per falso, tutti contenti come prima...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |