Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198QuartoProvvisorioOgniGiornoRingrazioA63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60Arianna1921apungi1950cassetta2hesse_felyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON E' VERO! MA...IN CASI URGENTI ECCO CHE FARE »

IL TEMPO E LE SUE MUTAZIONI

Post n°4903 pubblicato il 24 Maggio 2024 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

 

 

 

 

 

Il famoso “Carosello” primordiale scatola magica, in onda puntualmente ogni sera, con i brevi spot di note aziende. Oggi va diversamente: un universo creativo, frenetico, in continua evoluzione. Un palcoscenico scintillante dove idee e immagini prendono vita, modellando i desideri e le aspirazioni del pubblico. La pubblicità ci sussurra che la felicità è a portata di mano, basta acquistare l'oggetto giusto, basta essere immersi nel “mondo” che ci viene proposto e che ci affascina. La sua capacità di plasmare idee e raccontare storie attraverso immagini e parole è innegabile. Ma è importante essere consapevoli dei suoi meccanismi e del suo potere di influenza, solo così possiamo imparare a decodificare i messaggi pubblicitari, a discernere il vero dal falso e a costruire un rapporto più sano e consapevole con il consumo. Lo so, siamo giunti a livelli ingestibili: attirati da ciò che vediamo, ma nello stesso tempo, sentiamo che perdiamo qualcosa di noi stessi: il mondo che ci presentano non è quello che viviamo, la società è multietnica, i ceti sono ben distanziati e marcati tra di loro. Macchine di tutte le marche e di tutte le specie, bevande consumate in luoghi paradisiaci, colazioni mattutine sulle quali metterei mille firme se le potessi vivere come le vedo, abitazioni e arredamenti da sogno e potrei continuare all'infinito. Un mondo dove ogni spazio è adibito a cartellone pubblicitario, ogni conversazione è intrisa di messaggi commerciali, ogni individuo è ridotto a mero consumatore. Sarebbe un'esistenza alienante, priva di autenticità e di connessioni umane genuine. Mia moglie, condizionata dalla pubblicità dell'Opel "Corsa", ogni volta che deve dirmi un "SI", mi risponde con un "Yes".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963