Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2bubriskamonellaccio19OgniGiornoRingraziohesse_fVince198apungi1950elyravper_letteraantonialanducci60cvenereblu.aDott.Ficcagliasurfinia60Estelle_k
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PREVENZIONE E....SCAFFALI !FUGHE DI GAS O FUGHE DA.... »

ETNIE: FERRO FUOCO E FIAMME

Post n°1227 pubblicato il 01 Dicembre 2014 da monellaccio19
 






Dopo l'uccisione di Michel Brown a Ferguson nel Missouri, ancora un giovane afro americano di 12 anni è stato uccciso da un poliziotto mentre brandiva una pistola, risultata in seguito un'arma giocattolo. Vedendo il filmato in TV di questo ennesimo delitto ingiusto, mi ha preoccupato molto l'atteggiamento spavaldo di questo sedicenne: spaventava i passanti puntando l'arma e faceva finta di sparare. Tutti correvano terrorizzati e lui, imperterrito, spadroneggiava lungo la strada seminando paura. Avverita la polizia e suggerendo che forse la pistola fosse un  giocattolo, è arrivata la macchina con il poliziotto pronto ad intimare al giovanissimo ragazzo di colore di posare l'arma (giocattolo????). Disattendendo l'ordine, il giovane ha puntato l'arma verso l'agente per fintare, come aveva fatto con gli altri passanti, un colpo verso di lui. A quel punto il poliziotto ha sparato con la sua pistola e ha ucciso il malcapitato reo di aver maneggiato un...semplice giocattolo. Torniamo a Ferguson e al caso ancor più eclatante, perchè un notissimo cantante di colore, molto vicino alle comunità afroamericane d'America, Pharrell Williams (Happy è il titolo di un suo noto tormentone canoro), prima ancora della sentenza che scagionasse Darren Wilson il poliziotto che ha ucciso Michael Brown, ha rilasciato una dichiarazione piuttosto dura e pesante sul povero ragazzzo ucciso e per cui si è scatenato l'inferno non solo a Ferguson, ma in altre città americane: contestazioni violente con vere e proprie guerriglie in città e prese di posizioni verbose e minacciose contro la polizia. "L'atteggiamento del ragazzo era quello di un teppista e a me crea fastidio. Non che ce l'abbia con lui, ma dovremmo riflettere su tutto ciò che è accaduto nella sua vita tanto da fargli pensare che comportarsi così fosse giusto, perché non parliamo di questo?".Questa dichiarazione intellettualmente onesta, è scoppiata come una provocazione nella comunità afroamericana e dimostra come il pregiudizio razziale non conceda sconti nemmeno ai personaggi di colore.  Insomma, come dimostrato, il giovane Michael Brown non era poi proprio uno stinco di santo, il furto compiuto appena prima della sua morte e ripreso dalla telecamera del market dove ha rubato dei sigari, è indicativo di una situazione molto difffusa: tutti bravi ragazzi e tutti bulletti di quartiere all'occorrenza. "Credo che l'agente debba pagare e essere messo in prigione, la sua risposta è stata eccessiva. Ma se un agente ti dice di fermarti e per di più dopo che hai aggredito un negoziante, allora sei in cerca di guai". E con questa conclusione del sincero e onesto cantante Pharrell Williams, mi sembra che nonostante tutto, non manchino i pretesti per scatenare violenza e guerra civile tra americani stessi, tra etnie che sono sempre sotto la stessa bandiera di una grande nazione. Il pregiudizio razziale, da chiunque venga espresso e manifestato, resta sempre una delle più gravi masse tumorali che affliggono il nostro tempo. Il pianeta soffre, tutti vogliono vincere e nessuno magari vuol rispettare regole, norme e soprattutto leggi!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13034496

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 01/12/14 alle 07:58 via WEB
Risultata in seguito un arma giocattolo. Mi fermo qui. Bisogna trovarsi davanti ad una situazione del genere per capire. Mi domando se qualcuno si fosse accorto che era solo un giocattolo? L'intervento della polizia è stato richiesto dopo che il ragazzo aveva più volte minacciato i passanti? Mah! Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 10:22 via WEB
E' vero, l'arma giocattolo è stata segnalata alla polizia ma non accertata. Era una supposizione e il poliziotto non ha sparato subito, gli ha initmato di deporla. Poi è successo il fatale equivoco per cui il ragazzo ha puntato e il poliziotto ha sparato. Troppe armi liberamente circolano in America e moltissime non sono...giocattoli!!! Bye Lauretta. Una splendida giornata.
(Rispondi)
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 01/12/14 alle 08:30 via WEB

ECCO e' arrivato...Buon 1° Dicembre^_^baci Anna@@@ CLIK

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 10:24 via WEB
E facciamoci questo dicembre in santa pace, chissà che non possa essere un buon viatico per un immediato futuro un po' più sereno. Ti abbraccio Anna, grazie e magnifica giornata.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 01/12/14 alle 08:32 via WEB
Nulla da obiettare sulle gesta troppo spavalde e pericolose del ragazzo, ma ho notato che i poliziotti americani hanno la pistola facile, però.
Buongiorno Carletto, baciotto.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 10:29 via WEB
Vero anche questo, ma tu poliziotta, in casi del genere, se non hai la certezza che l'arma puntata verso di te sia un giocattolo, che fai? Chiedi in carta semplice o in carta bollata di cosa si tratti?????? La verità, come dicevo più su, è che in America circolano molte armi liberamente e gli assalti avvenuti di recente nei campus universitari, sono la prova di come si possano mietere vittime nel giro di pochi minuti, il tempo della follia è più veloce del pensiero!!!! Il prezzo che si paga, in un senso o nell'altro, è sempre alto...purtroppo!!! Una stupenda settimana Mirietta, TVB!!!
(Rispondi)
 
IsabellaMorra
IsabellaMorra il 01/12/14 alle 09:27 via WEB
e il razzismo si sta rapidamente espandendo, proprio come un tumore dalle mortali metastasi. buon lunedì monellaccio, Isabell@
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 10:31 via WEB
Sì, bubbone cancerogeno difficile da estirpare: troppa sottocultura, troppe diversità e pochissima volontà a predisporsi concretamente per confrontarsi in modo civile. Stiamo pagando prezzi molto alti dappertutto. Ciao Isabella, una lieta e serena giornata. Carlo.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 01/12/14 alle 09:30 via WEB
Ognuno vuole essere una macchia d'olio più grande dell'altra in una pozza d'acqua .... perché non capire che niente di più e niente di meno saranno .... se non macchie d'olio sporco in una sporca pozza d'acqua ....!? Provo a gridare perché , sperando che qualcuno mi risponda ma ... la scena è muta ... al massimo , si sentono i botti e le botte !!! E continuo a brontolare da sola ...... !!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 10:35 via WEB
Possiamo gridare quanto vogliamo ma questi sono problemi che si affrontano no con la voce alta ma con la serenità e la voglia di tendere la mano ad un fratello. Manca il rispetto delle regole e delle leggi. Se ti dico riponi la pistola, tu fallo, probabilmente andrebbe meglio!!! Una dolce settimana Renata, il leggerti mi fa capire che...va un po' meglio.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/12/14 alle 10:01 via WEB
Guarda, a volte succede che ci riempia la bocca di parole politically correct e poi, alla resa dei conti, ci si renda conto, come ha fatto l'onesto Pharrel, che non è che perchè stai in sedia a rotelle sei sempre buono e bravo, o se sei nero sei automaticamente discriminato. Bisogna fare un distinguo, e se ti comporti provocatoriamente, sia tu nero o bianco, sulle tue gambe o con le stampelle, muto o cieco, vai punito, e non si discute. Certo, sulla reazione dell'agente non discuto, perchè se la pistola fosse stata vera avremmo avuto un'altra vittima del dovere e il ragazzo sapeva che stava scherzansdo con il fuoco e ha voluto fare lo spavaldo. Mi dispiace, la penso così. Poi, che la vita umana sia da rispettare in qualsiasi modo non discuto e ci mancherebbe..ma i regolamenti di polizia dicono così: che sei autorizzato a sparare in vista di un pericolo, e una pistola puntata sulla folla, che non si poteva sapere fosse un giocattolo, lo è sicuramente. Altrimenti poi ci troviamo davanti a una strage come quella di pochi mesi fa, e diciamo che avrebbe dovuto sparare prima che accadesse l'irreparabile..ed è quello che ha fatto. a giudicare siamo sempre bravi tutti, quando non siamo coinvolti personalmente. Mi verrebbero in mente altri casi anche qui, ma è meglio soprassedere..un abbraccio, Carlè!sono con te :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 10:40 via WEB
Se pensiamo a quanto accaduto nel giro di pochi giorni in alcuni campus americani, c'è da rabbrividire: in pochi attimi si passa dalla vita alla morte!!! Troppe armi in America e il più delle volte non sono giocattoli!!!! Sono d'accordo con te Giù, le regole e le leggi si rispettano comunque, piaccia o non piaccia. In Italia, con tutta la buona volontà e con tutta la disponibilità solidale, spesso e volentieri chi delinque viene da "fuori" e della nostra accoglienza se ne fotte!!!! Buon giorno e buon lavoro Fefè, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/12/14 alle 14:52 via WEB
Vera o non vera, i poliziotti hanno delle REGOLE DI INGAGGIO da rispettare! In questo caso, non ne è stata rispettata MANCO UNA (andate a vedere il video). Siamo tutti bravi a fare i pistoleri alla John Wayne, ma un professionista della pubblica sicurezza dev'essere addestrato ad operare al meglio! Probabilmente, se al posto di un 12enne con la pistola giocattolo vi fosse stato un pericoloso narcotrafficante, la polizia avrebbe seguito altre procedure nell'interesse del criminale.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 17:33 via WEB
Certo, regole che vanno rispettate, infatti, quando capita un poliziotto ucciso è perche non ha rispettato le regola d'ingaggio. Sai perchè? Perchè nemmeno l'altro, l'omicida, ha rispettato le sue regole, quelle di coloro che non sanno nemmeno cosa significhi regola!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/12/14 alle 18:08 via WEB
Benissimo, Carlo, allora possiamo pure abolire le accademie di polizia, tanto a che servono, giusto? Mettiamo la pistola in mano al primo pirla che vuole giocare al cowboy e non se ne parli più!
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 18:29 via WEB
Ascolta Kit, io mi preparo un esame per al'università, studio giorno e notte e il dì che sono seduto difronte ai prof, mi capitano un paio di domande ostiche dove magari, nonostante lo sutdio, io fori di brutto! Roba da masticare gorgioni a tutto spiano!!!! Secondo te, sarebbe stato il caso di non sudiare non avendo superato l'esame? Sarebbe meglio dare titoli a destra e a manca, chi cè...cè'?????? Dai, Un'accademia serve, se poi c'è l'incidente allora ce ne faremo una ragione: sia che muoia uno o che muoia l'altro. Siamo umani, e quando avremo i robocop allora saranno cazziamari per i delinquenti!!! Oggi purtroppo si va a culo!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/12/14 alle 18:42 via WEB
Carlo, ho capito perfettamente cosa intendi, ma qui son venute meno le regole BASILARI d'ingaggio. Hai mai visto qualche telefilm americano? Cosa fanno gli sbirri? Si piazzano a distanza di sicurezza, in modo tale da proteggere se stessi e tenere sotto tiro il malvivente, gli ordinano di posare l'arma, di alzare le mani e di distendersi a terra, e se è il caso chiamano rinforzi! In questo caso, i poliziotti hanno sparato non perchè il ragazzino fosse effetivamente pericoloso, ma perchè con l'auto si sono avvicinati troppo e non avevano scelta!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/12/14 alle 18:43 via WEB
*effettivamente
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 18:52 via WEB
Insomma, stiamo discutendo su un dettalgio che non sai nemmeno con certezza, se avrebbe potuto evitare l'uccisione del ragazzo!!! Credo di aver riconosciuto come debbano sovlgersi le regole d'ingaggio, ma non puoi farne un telefim: in certe situazioni può accadere di tutto, pensa te si può anche...sbaalgiare!!!! AhAhAhAhAh!!! Ovvero, poteva andare in tanti altri modi, anzi hai riconosciuto tu stesso che la distanza era troppo corta, a loro stesso rischio e pericolo. Non a caso ho menzionato l'altro avvenimento: lì c'era una pistola giocatttolo presunta e non accertata: allora, se il poliziotto ti intima di posarla, perchè continui a brandirla? Pensa se quel poveraccio che non era certo della realtà, cominciava a chiedere. "Scusa me la fai vedere? Così mi regolo?". Lo stronzo sempre per irriderlo, l'ha puntata pure contro! Senti Kit, io tremo solo a scriverle 'ste cazzate, pensa te se non mi piscerei sotto!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/12/14 alle 19:15 via WEB
Eh lo so. Pensa che mio fratello, in qualità di sbirro, ha fatto da poco un addestramento specifico per la gestione dell'ordine e della sicurezza pubblica. Sono rimasto stupito da tutte le regole d'ingaggio a cui devono attenersi, anche se armati di manganelli!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 20:00 via WEB
Ritengo sia giusto Kit. Più addestramento per cercare di sbagliare meno!!! In cuor tuo, dovrai sperare che tuo fratello sia sempre in grado di gestire tutte le evenienze che nel corso della sua professione, dovrà affrontare. Io lo auguro di cuore e Dio non voglia, che un giorno....si distragga!!! Capisci Kit, il maledetto caso, il fato che se deve romperti le palle non ti guarda nemmeno in faccia? Questa è la vita!!!!
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 01/12/14 alle 10:13 via WEB
ciao Carlo,il poliziotto avrà anche sbagliato nell'ucciderlo,ma quì non si tratta di razzismo,ma di difendere la propria vita da questi teppisti.buon inizio di settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 10:44 via WEB
Posso darti torto???? Non in gioco solo il rispetto per la vita ma anche il doveroso riguardo alle leggi, alle regole che non si possono infrangere. Una vita costa e pesa sulla società: di un poliziotto o di un afroamericano che sia!!!! Ciao Dodò, una splendida settimana mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 02/12/14 alle 11:00 via WEB
condivido.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/14 alle 17:15 via WEB
Grazie cara. Kissete!!!
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 01/12/14 alle 10:47 via WEB
che tristezza pensare che non sia cambiato nulla, pregiudizi e violenze.
Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 10:53 via WEB
Amarezza e rabbia perchè la vita di chiunque non può essere sacrificata solo per i pregiudizi. E' anche vero, che non ci si può nascondere dietro i pregiudizi e farsene scudo solo per dar sfogo a violenza tesa solo per incassare consensi e passare per limpidi e cristallini. Non è più il tempo de: "I cattivi sono sempre e solo gli altri". Siamo tutti cattivi e crediamo che con le leggi del far west, si possano risolvere tutti i problemi! Trascorri una felice settimana Nelly, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 01/12/14 alle 10:56 via WEB
Tra borseggiatori, dispensatori di pugni, minacce, stupri, occupazione di casa se si esce per far la spesa, è guerra! Che dire? Io avrei qualcosa, ma sto zitta. Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 11:33 via WEB
E non hai torto, ahinoi, siamo messi male. Violenza chiama violenza e quando il brodo di cultura porta verso questi lidi tragici e drammatici, fatalmente decliniamo verso la violenza, ovvero, non siamo violenti, ma parteggiamo per chi deve difenderci dalla violenza...usando la forza legittima che deriva dalla legalità. Apriti cielo:parteggiare per i poliziotti è ormai un delitto, un peccato mortale, come ampiamente dimostrato dalla nostra sinistra estrema. Oggi in Italia pare che ci sia gente disposta al fai da te!!!! Vedremo dove arriveremo con questi scompensi. Tutti contro tutti e di leggi non ne parliamo!!!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 11:34 via WEB
Una bella e buona giornata Gio'.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 01/12/14 alle 11:06 via WEB
chissà perché dopo sono tutte povere vittime...mi spiace ma condivido quello che ha detto il cantante... è un po' come il fatto di Giuliani (credo si chiamasse così) che voleva assaltare la gip dei cc e magari uccidere e quando è rimasto ucciso lui è diventato un eroe..addirittura gli hanno dedicato delle vie...e invece era solo un delinquente!!! non dimentichiamo che cominciano così e poi ammazzano sul serio...ciao Carlo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 11:39 via WEB
Più o meno è così!!!! Ci sono casi in cui, rivoltando artatamente le frittate, si fanno passare per eroi persone che non lo sono. E di contro, ci sono eroi che nemmeno si conoscono!!! Non capisco, quando ci sono leggi vigenti, perchè chi le trasgredisce in nome di un'ideologia o di un credo, debba essere autorizzato a fare il proprio comodo!!!! Le leggi, giuste o sbagliate che siano, si rispettano e se c'è da cambiarle si cambiano nelle sedi oopportune, non per strada!!!! Ciao Tina, splendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/12/14 alle 14:38 via WEB
Eh beh, certo, perchè un estintore scagliato a quasi 7 metri di distanza verso una camionetta antisommossa può essere letale! :D
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 17:36 via WEB
E' una vita che si vedono quei video e quel video in particolare. Gli occhi buoni li abbiamo tutti. Sette metri e una accerchiamaento da paura. Altro che assedio da fortino: se il carabiniere (???) si fosse arreso uscendo con le mani in alto, lo avrebbero masscrato!!!! E' il mio pensiero, libero e sbagliato...per te!!!!
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 01/12/14 alle 12:18 via WEB
Chi non rispetta regole norme e leggi deve essere ampiamente punito non di certo con la morte..il poliziotto poteva sparare in aria per intimidirlo oppure avere la capacità di ferirlo ma di toglierli la vita no..ciao e buon proseguimento di giornata un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 12:45 via WEB
In teoria è così, ma il tempo del colpo in aria contro una pistola puntata senza sapere se vera o finta, è a vantaggio di chi...non porta la divisa! Purtroppo è così. Se dobbiamo rispetto alla vita umana allora non facciamo le distinzioni che pendono solo da una parte: se ti intimano di buttare l'arma tu la butti, ubbidisci e non la punti contro....sapendo che è un giocattolo. Infatti lo sapeva solo il detentore dell'arma. Tutti gli altro lo supponevano. Buon giorno mia cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 01/12/14 alle 12:27 via WEB
Appunto, il rispetto delle regole e delle leggi, e che cos'è? Oggi tutti lo disconoscono, tutti quelli che pensano di "dettar legge" essi stessi. Le leggi le rispettano solo quelli che fanno parte della gente comune che ne conoscono il significato e se tanto fanno di dire che non le conosceveno a fondo in estrema buona fede, vengono "puniti" senza esitare un attimo. Invece quello che se ne frega alla grande delle leggi e fa sempre quello che vuole, solo perchè è il tizio che comnda questo o quello, o perchè è uno che fa comunque comodo, allora si è solo distratto, peveretto in fondo cosa ha fatto? E così andiamo avanti in mezzo al razzismo e alla violenza. Si l'America è un paese dove si abusa delle armi, è vero, ma tutto sta all'origine cioè la legge non viene rispettata e non crediamo che rapportata alle dimensioni geografiche, l'Italia definita un Paese evoluto, goda di tanta buona fama, tutt'altro.. Buona giornata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 13:02 via WEB
Beh alemno da noi le armi non circolano liberamente e meno male aggiungerei, altrimenti saremmo a bagno maria!!! Troppo poco si è fatto per cercare di convivere pacificamente, c'è una frangia di afroamericani che ciurla nel manico e pesca nel torbido. Spera in situazioni che degradano solo per poter dare sfogo alla violenza e alla distruzione. Per loro sono solo scuse e pretesti i delitti casuali e accidentali. Purtroppo questi sono i frutti dei pregiuddizi razziali e in America pesa molto questa brutta situazione. Nemmeno l'elezione di un presidente di colore depone a loro favore. In Italia, per quanto rigaurda l'etenie extracomunitarie, stiamo esagerando: io sono per l'accoglienza e la solidarietà, però se si pratica tutto questo in maniera disordinata e abbandonati dall'Europa, allora noi siamo il raccoglitore generico di tante masse che possono fare anche il comodo loro. Del resto ci sono fatti che proprio ultimamente dimostrano ampiamente come si stia scivolando verso il basso. Oggi sono le case poplari, domani toccherà a tutte le case, quando saranno molti, ma molti di più????? Ciao Rosetta un abbraccione.
(Rispondi)
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/12/14 alle 14:27 via WEB
I poliziotti sono arrivati sul posto con l’intenzione di fare fuoco, come si evince chiaramente dal video diffuso dalle agenzie di stampa. Questa non è civiltà, è giustizia da far west. I due agenti non hanno rispettato alcuna distanza di sicurezza (mettendo a rischio la loro stessa incolumità), sono scesi dalla vettura e nel giro di pochi secondi hanno premuto il grilletto. Al mio paese, questa si chiama “ESECUZIONE”!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 17:42 via WEB
Certo, dal tuo punto di vista, non potrebbe definirsi diversamente Kit. Il tuo partito si chiama...partito preso!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/12/14 alle 18:14 via WEB
Partito preso? No guarda, io ho visto il video integrale dove i due agenti arrivano a tutta velocità DI FRONTE al ragazzino e fanno fuoco! Ma stiamo scherzando? Se queste persone non sanno gestire il panico, è meglio che cambino lavoro! Anche per loro stessi!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 18:40 via WEB
Possiamo insistere entrambi Kit, ma ti invito a tener conto del precedente: aveva rapinato il market. Veniva da un furto e non si stava serenamente ritirando a casa. Dai, Pharrell Williams è uno di loro, l'ha raccontata gussta e del resto l'assoluzione, mi sembra non...regalata. Poi sulla morte non è che io sia felice, intendiamoci bene su questo aspetto. E ancora: condividi il ferro e fuoco che hanno creato??? Giorni e giorni, di violenze, distruzione e follia allo stato puro? Non dirmi che credi alla protesta condivisbile per l'asssinio del povero Michael????
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 01/12/14 alle 18:51 via WEB
Non credo che alla base vi sia una motivazione razziale. La stessa fine sarebbe potuta capitare a chiunque. Credo piuttosto che in America la cultura delle armi abbia prodotto una situazione insostenibile che coinvolge anche (e forse in primis) le forze dell'ordine. Sia chiaro, a me dispiace per quel poliziotto che adesso se la dovrà vedere brutta, ma l'errore è stato suo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 18:57 via WEB
Beh, vedremo!!! Credo nella giustizia in genere!!!! Il poliziotto di Ferguson è stato scagionato e da persona onesta, ha dato le dimissioni per non incasinare i colleghi. Per l'altro vedremo come andrà a finire. Se risulterà eccesso di difesa, sarà punito. Il bello è che oggi, con tutte le telecamere sparse per strada che ci contano i peli del naso, abbiamo immagini utili da associare alle testimonianze.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 01/12/14 alle 15:04 via WEB
...E se la pistola fosse stata vera ? Adesso parleremmo di un eroe assassinato durante l'esercizio delle sue funzioni ! In breve, comunque vadano le cose, a pagare è sempre chi rimane vivo: il martire è chi muore... Buon pomeriggio mio caro ! Peppe
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 17:40 via WEB
La tua replica Peppino, credo sia la miglior istantanea da incorniciare ad imperitura memoria. Direi che la misura sia colma ormai. Buona sera carissimo.
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 01/12/14 alle 15:27 via WEB
Ciao Carlo, buon pomeriggio e che anche questa nuova settimana possa essere piacevole , ricca di emozioni e sogni ad occhi aperti! clicca ... Con amicizia Sofia/MT
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 17:55 via WEB
Ciaoooooo carissima, trascorri una settimana deliziosa e serena. Bye Sofi'.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 01/12/14 alle 15:36 via WEB
Mettendoci nei panni di un poliziotto, stava chiaramente facendo il suo lavoro e uccidere non era chiarametne la sua priorita'. Questa e' una verita' tanto quella che l'educazione e il sistema inglese e americano sono altamente classisti. I sistemi occidentali sono molto equitari: i ricchi rimangono equamente ricchi e i poveri ugualmente poveri (con quello che ne viene).
Buon inizio settimana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 18:01 via WEB
Sicuramente tra noi e gli angolossassoni, ci sono culture diverse per quanto riguarda azioni di polizia. In America in più, c'è questa massiccia diffusione di armi che circolano liberamente. La guerra classista e tra etnie, c'è sempre stata ma il punto di domanda è quanto si faccia per superare queste divisioni. Io sono contro ogni violenza e divisione sociale. Però, se in nome di certe libertà, c'è chi ciurla per fare politica e se ne fotte di morti ammazzati, allora che siano compresi certi atteggiamenti. Io se fossi un poliziotto in certe condizioni, con tutta la preparazione e la professionalità dovuta, mi piscerei sotto al solo pensiero di un arma puntata contro e non starei a perdere tempo nel chierdermi: è un giocattolo? O no????? Buona serata Simo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 01/12/14 alle 16:00 via WEB
Il pregiudizio razziale è una cosa ignobile, dovunque venga praticato. Ma, se è vero che tutti siamo uguali, allora tutti dobbiamo essere rispettosi delle leggi del paese in cui viviamo ,o del quale siamo ospiti per svariati motivi. E chi fa il bullo, anche se con un giocattolo, deve sapere quello che sta affrontando. Poi diventa troppo facile scatenare il putiferio e troppo difficile ammettere di essere nel torto.
Che sia il tuo un piacevole pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 18:06 via WEB
Appunto, basta vederli con la loro tracotanza e la loro insofferenza: qunado muoiono poi...tutti bravi ragazzi e assassino chi li uccide. Facile così, la morte è da rifiutare sempre da una parte e dall'altra, però se muore un poliziotto chissenefrega!!!! Se muore invece...l'altro, beh, eroe comunque e a prescindere. I video io li ho visti ed è molto dificile vederli con occhio imparziale. Ciao Giovanna, un splendida serata.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 01/12/14 alle 16:56 via WEB
che sia afroamericano, o italianissimo,io credo che certi "giochi" hanno dei limiti, l'ultimo era di deporre la pistola, o presunta tale. Troppo il prezzo di una vita per un giocattolo, ma a volte a rimetterci sono gli agenti, e alle notizie non si da lo stesso peso, questo credo. Ciao Carlo..^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 18:10 via WEB
Il tuo saggio e sereno commento mi tranquillizzano. Vedere con occhi scevri da ogni condizzionamento è cosa buona e gisuta. Poiche ti conosco come persona posata (non pensare a forchette e afffini) e pacata, direi che non sei animata da onestà inteleltuale. Buona sera Mara, Grazie.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 01/12/14 alle 18:21 via WEB
Secondo me, non è "un problema" ma "un sacco di problemi". E' successo in america, poteva succedere qui. C'è il primo problema di questi bimbetti, spesso molto molto piccoli, 12, 14 anni, che stanno in giro mattina pomeriggio e sera senza che nessuno in casa sappia effettivamente che fanno, dove vanno, eccetera. C'è il problema del razzismo che dilaga a vista d'occhio e quindi, se uno è nero, è già "più pericoloso" a prescindere. C'è il problema che la polizia non sempre sa gestire al meglio una situazione complicata. Questo video specifico non l'ho visto, fa tristezza però pensare alla morte di un ragazzino. Ma fa ancora più tristezza pensare che un ragazzino si comportasse così e nessuno gli aveva insegnato a non farlo e fa anche tristrezza che i poliziotti non sappiano riconoscere un giocattolo da una pistola vera. Brutta storia su tutti i fronti. Anche per il poliziotto che, sicuramente, avrà un grande rimorso. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 18:34 via WEB
Infatti dopo l'assoluzione proprio di questi giorni, il poliziotto di Ferguson si è licenziato per non creare problemi ai colleghi. Tiffy, ottima analisi, la condivido perchè qua, come tu dici, simao oltre il conflitto alla far west, faccia a faccia, uno contro l'altro,ovvero, chi spara prima, vince. Troppi problemi come dici e la cultura,ala civiltà e l'educazione, non ci aiutano. Solo briglie sciolte vedo in giro. Felice serata mia cara.
(Rispondi)
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 01/12/14 alle 19:20 via WEB

Buon inizio della settimana e buon 1 Dicembre ...speriamo che saremo  tutti piu buoni !!.. Un clikka per te e un bacione dalla Farfallina

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 19:21 via WEB
E perchè non dovremmo???? Buona sera mia cara Monika. Smack!!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/12/14 alle 21:07 via WEB
Una notte felice:-))) A domani!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/14 alle 07:59 via WEB
Gradevole giornata e buon lavoro Giulia'.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 01/12/14 alle 21:49 via WEB
Non so cosa dire,spesso bisogna trovarsi nella situazione per capire quanto possa essere gestibile o gestibile diversamente. Buona notte Mon.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/14 alle 08:03 via WEB
Dici una cosa giusta: essere giudici senza essere coinvolti da una situazione dramamtica, non consente di tenere conto di quella emotività che può indurre a scelte che magari mai avremmo pensato di fare. Per parlare di queste circostanze bisognerebbe prima viverle sulla propria pelle. Buona giornata Mel, buon lavoro.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 02/12/14 alle 02:40 via WEB
Forse la paura e' alla base di tutto, da parte di chi detiene le armi, dei poliziotti e di chi le usa. Comunque negli USA tutti sanno che con la polizia non si scherza. Mi dispiace per il ragazzino, ma possibile che nessuno gli avesse spiegato, che un'arma senza il pallino rosso sembra vera? A proposito di Brown penso il razzismo sia stata una scusante, altrimenti non mi spiego come mai, alla violenza che ne e' seguita, i dimostranti non hanno badato nei saccheggi e nella distruzione di vetrine ed auto a salvaguardare quelle delle persone di colore, che hanno messo in estrema difficolta'.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/14 alle 08:06 via WEB
Siamo daccordo Antonia. L'aggravante in America sono le armi di qualunque genere che circolano liberamente. Sacccheggi e violenze che erano solo coperte dalla morte del ragazzo: una scusa bella e buona per dar sfogo alla rabbia!!!! Infine, non riesco a pensare alla "buona fede": se ti si intima di posare la pistola, fatti furbo, posala!!!! Ciao mia cara, splendida giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963