Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

Vince198meleys0monellaccio19surfinia60QuartoProvvisoriohesse_fapungi1950cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_blu
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IO MI ASSENTO E PENSO A TECASA DOLCE CASA »

PRESI DI...PETTO!

Post n°1269 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da monellaccio19
 

 

 

Conosciamo bene le leggende metropolitane che riguardano gli ebrei: sappiamo tutti, per esempio, quanto un ebreo sia levantino e prodigo nel concludere buoni affari, capace di trarre sempre ottimi ricavi perché incline alla trattativa commerciale e quindi predisposto ad ottenere sempre il massimo vantaggio nel  suo lavoro  di compra/vendita. Altrettanto bene conosciamo i napoletani e le loro leggende metropolitane, la loro innata predisposizione all'arrangiarsi, all'inventiva  e al concludere anche loro, affari fantasiosi e proficui. L'altro giorno un napoletano è entrato in una fornita merceria/intimo gestita da un ebreo, è ha manifestato l'intenzione di acquistare alcuni reggiseni neri. Il buon commerciante, nella ovvia speranza di concludere un buon affare, si è messo a disposizione del cliente mostrandogli quanto richiesto: "Ecco qua, sono molto rari e di ottima fattura, posso metterglieli a  60 euro ognuno..". Il napoletano li tocca, li osserva tra le mani e dopo aver accertato la qualità della merce: "Va bene, me ne dia sei!". Dopo un paio di settimane, il napoletano ritorna nel negozio dell'ebreo e chiede di poter acquistare due dozzine di reggiseni come quelli presi la volta precedente. Figuriamoci, l'ebreo soddisfatto e piacevolmente rallegrato per l'imminente affare che sta per concludere: "Ottima scelta gentile cliente, ma l'avverto che quest'articolo andrà fuori produzione, quindi sempre più difficile da trovare... questi potrò venderli a non meno di 70 euro cadauno...se ne cadono due, si rompono!!!". AhAhAhAhAhAh!!! Ridono di gusto i due alla battuta da preistoria, tuttavia, il napoletano prende la sua roba, paga senza battere ciglio e va via. Passano un paio di mesi e il napoletano ritorna nel negozio: "Mi dia tutto ciò che le è rimasto di quei reggiseni neri che mi ha dato le altre volte...". L'ebreo non crede ai suoi occhi: "Guardi, mi sono rimasti gli ultimissimi pezzi, la ditta non me ne manda più. Posso farle 80 euro per ogni capo...sono tre dozzine!". "Bene..." replica l'acquirente: "...Mi dia le tre dozzine e facciamola finita!". Impacchettati i 36 reggiseni sempre rigorosamente neri, il buon commerciante, compiacendosi con se stesso e dopo aver consegnato il pacco e incassati  i soldi, chiede al napoletano: "Posso saper per curiosità, cosa ci fa con tutti i reggiseni comprati?". E il napoletano, con un sorriso sulle labbra e uscendo dal negozio: "Li divido in due e ci faccio dei zucchetti che vendo agli ebrei a 100 euro cadauno...se ne cadono due, sono sempre...200 euro!". 

  

 

Non tutti i kippah sono uguali, non tutti gli ebrei sono uguali e non tutti i napoletani sono uguali. Orbene, morale della storia: un ebreo o un napoletano, se la prenderanno a morte per questa ironica, sarcastica storiellina? Io dico di no. E voi? 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13071224

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
zanna1999
zanna1999 il 12/01/15 alle 08:23 via WEB
Buon lunedì, monellaccio :-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 10:58 via WEB
Una splendida settimana Nat. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/01/15 alle 08:54 via WEB
Sono entrambi commercianti e abituati a fare affari. Come ben sai anch'io vendo, e mio padre a suo tempo lo era pure; nella vendita ci vuole molta fantasia, l'ebreo, se vuole vendere ancora di più deve prendere esempio dal napoletano. Insieme al reggiseno potrebbe vendergli anche un supporto che eccentuasse la sua virilità. Siamo nel 2015, e la donna ha dimostrato che non è affatto diversa dagli uomini. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 11:00 via WEB
Non sapevo fossi una commerciante. Cosa vendi? Aria fritta, macchinette per tagliare il burro, acqua calda o cosa????? Ciao cara, ma gli scontrini li batti???
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 12/01/15 alle 11:06 via WEB
Vendo acqua di rose. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 11:09 via WEB
Allora era questo il profumo che avvertivo mentre ti leggevo......
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 12/01/15 alle 09:52 via WEB
La furbizia non è solo dei napoletani o ebrei...Quando ero ragazza, con delle amiche partecipai alla festa della matricola universitaria in quel di Urbino. Dei ragazzi ci avvicinarono e ci prpposero di acquistare un disco su-cesso. La grandezza era quella di un 45 giri, ben confezionato con carta regalo. Non si sapeva cosa ci fosse dentro perché per 300 lire, quello era il prezzo, bisognava accontentarsi della sorpresa. Acquistato il pacchetto, tolta la carta, dentro tra due cartoncini c'era la tavoletta del water con il coperchio ritagliati su carta paglia. Visto che bel disco su-cesso?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 11:03 via WEB
Ma come hai fatto ad abboccare ad una simile cazzata????? I dischi a 45 giri, all'epoca di cui parli, non esistevano ancora!!!!! Ti avranno regalato un 78 giri!!!! AhAhAhAh!!!! Ciao chiacchierona, buona giornata. Brutta bestia l'età.....se lo dico io fidati!!!
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 12/01/15 alle 14:13 via WEB
E si eh! Brutta bestia l'età, ma i 45 giri c'erano e come! forse a Bari non erano ancora arrivati! Ahahahahahah!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 17:04 via WEB
Scusa, ma tu "matricola" all'università in quale anno??? Per me, molto prima dell'inizio del 1960, quando io ero già laureato!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Smack!!!! Così non t'incaxxi!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 13/01/15 alle 09:48 via WEB
Io non ho fatto l'università per mancanza fondi, ma ero con tre mie amiche: due future farmaciste ed una futura insegnante di lettere...ero una "imbucata" a quella festa. I 45 giri c'erano ma non costavano 300m lire, quello era il prezzo della fregatura del disco su.cesso
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/15 alle 10:37 via WEB
Sai perché insisto???? Perché io all'epoca, li vendevo i 45 giri!!!! AhAhAhAHAHAhAh!!!!! E prima ancora, anche i 78 giri!!!! Ciaoooooooooooo cara.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 12/01/15 alle 09:58 via WEB
non se la prenderanno,rideranno di gusto.buon inizio di settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 11:04 via WEB
Ecco appunto, si ride e basta!!! Senza ricorrere alla violenza!!! Buon giorno Dolce.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 12/01/15 alle 10:12 via WEB
:-)))....sono talmente degli ottimi affaristi tutti e due, che credo anzi apriranno una società insieme.:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 11:06 via WEB
Sarebbe una buona soluzione: diplomatica quanto meno!!!! Fatte le tue belle e lunghe vacanze????? Beta te, sempre a lamentarti e sempre in giro!!!!! Che invidia mi fai!!! AhAhAhAhAHAHAh!!!!! Un bacione ciao cara.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 12/01/15 alle 10:54 via WEB
^_______________________***... No Monelle'... Solo che... 'moriranno entrambi dalle risate'... Ahahaha... ;))) Buona nuova settimana... Smaccckkkk... Rosa... PS: Un ebreo in punto di morte chiama a se' i suoi cari: "Sara, moglie mia dove sei?". "Sono qui, stai tranquillo". "Giuditta, figlia mia, dove sei?". "Sono qui padre, non agitarti". "David figlio mio dove sei?". "Padre sono qui". "Ma allora al negozio chi ci sta?".... Ahahahah...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 11:08 via WEB
AhAhAhAhAhAHAh!!!!! Sarcasmo,ironia,satira: se usate in modo decoroso, possono solo fare ridere e il massimo che possiamo subire è che ci seppelliscano con una risata!!!! Buona giornata Rosetta.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 12/01/15 alle 12:04 via WEB
Mai sottovalutare chi legge amico mio io ti propongo di tutelare questo post barricare con qualsiasi tuo mezzo a disposizione il blog per non essere preso di mira da qualche assalto improvviso :-))) a parte tutto penso che ogni mondo è paese quindi tutti hanno i loro pro e i propri contro quindi :-)) bacionissimo e buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 12:12 via WEB
I folli si annidano dappertutto, però non possiamo barricarci. Io sono in buona fede: è come se chi raccontasse barzellette sui carabinieri, fosse arrestato per offesa all'arma. Ecco perché ho esordito citando le leggende metropolitane e i luoghi comuni. Ciao carissima, un bacione a te.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 12/01/15 alle 12:10 via WEB
Ciao Carlo, ironico come sempre. Se la prenderanno? Credo proprio che si faranno una risata :) Un salutone e buon inizio settimana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 12:17 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Lo credo anch'io: anche i carabinieri, da una vita, ridono sulle barzellette di cui sono involontari protagonisti. Eppure, sono lì a fare sempre il loro dovere con l'apprezzamento di tutti noi che li maltrattiamo sarcasticamente, ironicamente e satiricamente. Una magnifica giornata Simone.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 12/01/15 alle 12:57 via WEB
Attento amico mio, non si sa mai come possono prendere la storiella! Buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 17:05 via WEB
Quindi ogni scusa è buona, anche la più banale, per scatenare l'inferno??? Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 12/01/15 alle 13:16 via WEB
ahahahahah...il mondo è bello perchè vario, dico io..a me piacciono un mondo sia i napoletani che gli ebrei..e ti dirò, anche certi bei mediorientali,..però non sopporto gli integralisti, chiunque essi siano
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 17:08 via WEB
Beh, e pensare che da quando ti frequento che mi chiedo: "Ma cosa abbiamo in comune io e te?". Adesso abbiamo finalmente trovato un punto: non sopportiamo gli integralisti, tutti gli integralisti!!! Visto? AhAhAhAhAh!!!! Buona sera Mara.
(Rispondi)
 
zoe_zrz0
zoe_zrz0 il 12/01/15 alle 14:42 via WEB
il napoletano sorriderà soddisfatto,l'ebreo sorriderà e basta ma io sto ridendo con gusto ^________________^ ccciao Carlo e buona settimana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 17:09 via WEB
Oh, finalmente ti ho strappato una delle tue sonore e famose risate!!!! Ciao cara, dolce sera.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 12/01/15 alle 14:46 via WEB
Beh, in questa storiella c'era un unico dio che ambedue adoravano: Euro! Entrambi, avendo ottenuto le rispettive "grazie" non c'è stato motivo di scatenare la guerra ahahaha!!! W, il soldo !!!! Magnifico pomeriggio carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 17:13 via WEB
E' Quel dio, spesso definito comunemente: "Sterco del diavolo". A pensarci bene, è alla base di tutte le guerre. Denaro, solo denaro, magari sotto forma di risorse fondamentali e indispensabili, ma sempre causa di conflitti. Un abbraccio Peppe. Buona serata.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 12/01/15 alle 15:24 via WEB
Ciao Carlo buona Settimana.. Un grosso abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 17:14 via WEB
Buona e deliziosa serata a te Elyna.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 12/01/15 alle 16:10 via WEB
Qui di napoletani ce ne sono parecchi e se da una parte ci possono essere degli "arrangiatori" ci sono anche delle persone distinte, per quello che li conosco penso che anche se un pò in agro-dolce rideranno e così spero farenno gli eberi. In fondo questa non è altro che una sotriella più che dignitosa alla pari.. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 17:15 via WEB
Giusto Rosa, se non riusciamo a ridere dei nostri difetti, delle nostre piccole "inclinazioni", allora siamo proprio ridotti male. Ti abbraccio e una bella serata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 12/01/15 alle 17:43 via WEB
E' una storiella divertente quindi non penso possa essere offensiva per nessuno :) Questa, per esempio, è un tipo di "satira" che può far sorridere senza far sentire nessuno offeso. Secondo me. Ciao Carlo, buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 18:01 via WEB
OK!!!! Era ciò che volevo leggere per ribadire alcuni concetti. Ciao Tiffy, buona sera.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/01/15 alle 19:20 via WEB
Divertente storiella... Buon pomeriggio Carlo! :)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/15 alle 19:50 via WEB
Grazie Giovanna, splendida serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/01/15 alle 21:21 via WEB
c'è un'ironia in questa storiella che non può offendere nessuno, anzi diverte...buona sera Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/15 alle 08:02 via WEB
Confortante commento mia cara. Buon lavoro e serena giornata Elena.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 12/01/15 alle 21:32 via WEB
Arrivo, tardi, è rimasto un reggiseno ancora per me?? ahahah
Ussignur...certo che io sono temeraria..ma tu mi batti tre dozzine di volte! ahahahah..fantastico, Carlè..ottima serata :))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/15 alle 08:04 via WEB
I neri tutti via....quelli colorati non li vuole nessuno!!! Buon giorno e buon lavoro...va meglio????
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/01/15 alle 22:08 via WEB
Buona serata Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/15 alle 08:03 via WEB
Buona giornata Giuliana.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 13/01/15 alle 02:55 via WEB
Credo che gli amici siano angeli silenziosi che ci aiutano a rimetterci in piedi, quando le nostre ali non si ricordano più, come si fa a volare......
Grazie di esserci Carlo
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/15 alle 08:06 via WEB
Beh, dai...non esageriamo, io ci sono è vero, ma se non ci fossi, non cambierebbe nulla nella vita di nessuno. La pace e la serenità nella nostra vita, quelle sono indispensabili no Carlo. Ottima giornata mia cara Lidia.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 13/01/15 alle 07:10 via WEB
Un sorriso al giorno fa bene al cuore e da è assicurato Sempre. Forte Carlo. Serena Giornata Leica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/15 alle 08:07 via WEB
Dolce giorno mai cara Leica.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963