Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19hesse_fapungi1950Vince198cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'ERA UNA VOLTA IL FEST...BABY GANG O VERE COSCHE ... »

RICONOSCERE VALORI E AFFETTI

Post n°1649 pubblicato il 07 Febbraio 2016 da monellaccio19
 

 

Molte volte è capitato che abbia sentito lamentarvi di una lunga mancata connessione alla rete. Non ho mai provato un esperienza del genere; sì è vero, talvolta può capitare una breve pausa, una disconnessione limitata a pochi minuti, ma mai così a lungo come spesso ho sentito dire. Un conto è rinunciare ad entrare in rete e stare sul web per libera scelta, un altro conto è quando capita l'incidente di percorso e si è costretti all'inoperosità. Certe esperienze se non si provano sulla propria pelle non ci si può pronunciare, ecco perché dopo aver fatto una esperienza del genere, ora posso confermare che accadono cose inaudite e impensabili, ossia ci si rende conto che poi una lunga disconnessione alla rete può produrre tragiche conseguenze, grottesche situazioni e riconoscimenti fatali. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13352970

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 07/02/16 alle 08:59 via WEB
Non sapevo che fossi affetto affetto da questa grave patologia. Ohh! se lo avessi saputo prima sarei stat più clemente e comprensiva con te. Posso ospitarti a casa per disintossicarti da internet? Un bacio mio melodrammatico Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 11:46 via WEB
Di questo passo arriveremo a questi estremi! Io non sarò della partita. Buona domenica Laura.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 07/02/16 alle 09:31 via WEB
gravissima stà cosa,spero che non mi succeda mai.lieta domenica. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 11:47 via WEB
Gestirsi opportunamente e sapersi controllare. Non credo ci arriverai, ti so persona assennata! Buona domenica Dolce.
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 07/02/16 alle 09:47 via WEB
Prima la famiglia,a tempo perso Internet
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 11:47 via WEB
Sacrosanta verità. Buona domenica Ingrid.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 07/02/16 alle 10:05 via WEB
Vedi? non tutti i mali vengono per nuocere ahahahhahah...buona domenica Monellino! smackkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 11:48 via WEB
Dipende dal male, ci sono mali subdoli e striscianti. Sono quelli che ci fregano. Buona domenica mia cara.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 07/02/16 alle 10:54 via WEB
ah,ah...quando ho letto il titolo pensavo un altro tipo di panico...Buona domenica Carlo. Un saluto dalla piovosa Croazia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 11:50 via WEB
Sei là??????? Ho piacere, l'aria di casa quando manca, bisogna farne....provvista!!!! Buona e deliziosa domenica Nat.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 07/02/16 alle 10:54 via WEB
Spero che succeda anche a mio marito e che molli per un po' quel cavolo di telefonino (scusa mi correggo SMARTPHONE) soprattutto quando c'è qui Aurora. Magari si renderebbe conto che sono ancora una donna piacente, non solo una nonna ahahah. Buona domenica Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 11:53 via WEB
Io magari rimbambirò davanti al blog, però cerco di realizzare (molto male) qualcosa! Ma lui che perde tempo davanti ad uno smartphone, che realizza????? Se poi c'è l'aggravante che non considera la bellezza sublime della moglie, allora quest'uomo è da menare!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Buona domenica tutti voi, ciao Tina.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 07/02/16 alle 13:09 via WEB
Ci vuole un bel Rieducation channel per tutti..hihih..l'mbuto della rete..:*Inutile negarlo..chi può dimenticare affetti e valori veri?! ma questo non significa propriamente reali, io li trovo anche virtuali e guai a starne senza. buona domenica, monellaccio caro, buon pranzo, misti®^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 17:47 via WEB
Io credo che nella contrapposizione tra reale e virtuale, sia necessario mettere un bel punto fermo: smettiamola di connotarli come il buono e il cattivo!!! La realtà è una cosa, il virtuale, anche se non reale quindi non "accertato", non è detto che sia il demonio, il male e tutto il negativo che molti vogliono attribuire. Il virtuale se preso con le dosi giuste e senza abusarne, per molti di noi resta una isola magnifica con tante belle persone, dove naufragare per staccarsi da una realtà che a volte sembra ci vada stretta. Certo, molte di quelle belle persone che incontriamo non sono belle come dicono di essere e il tempo che passiamo quassù ci permette anche di smascherarle, ma rispetto alla vere belle persone che frequentiamo, non c'è paragone. Sono molto fortunato e lo ammetto, ho avuto le mie piccole delusioni, ma sono uno che impara molto dalle esperienze della vita. Pertanto quando capita l'inghippo, il caso di stalkinig, di rottura di balle e di fastidiosi bestioline, basta essere tolleranti e pazienti e il virtuale si riaccende, come un falò sull'isola dove hai trovato "amici" con cui è piacevole trattenersi. Sai quanti parenti e amici capita nella vita di frequentare contro voglia, eppure devi farlo? Molti rispetto a quelli dell'isola che quando vuoi puoi far finta che non esistano. Buona sera Misty.
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 07/02/16 alle 17:53 via WEB
ma ora sei disconnesso? non ti sembra di approfittare troppo della realtà? eh eh ..dall'orientamento del tuo post sembravi privilegiare il reale, ma vedo che in fondo il tuo pensiero non discosta dal mio. VIRTUALLY IS LOVE TOO^ ..buona sera a teMM
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 18:17 via WEB
Io sono sempre connesso anche quando non sono in rete! No, non approfitto della realtà, anzi è lei che spesso approfitta di me! Ma so tenere a bada entrambi; dipendono da me: una perché sono obbligato (la realtà), l'altro perché mi diverto piegarlo alla mia volontà (il virtuale). Ciao cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/02/16 alle 13:59 via WEB
Certo...se il pc non funziona e ci obbliga a starcene lontano,scopriamo che ci sono tante cose che possono impegnarci al suo posto e che spesso abbiamo trascurato. Io.per esempio, tempo fa, in attesa del tecnico che mi riavviasse il computer, ho preso il coraggio a due mani ed ho stirati un bel po' di roba che giaceva da più e più giorni sull'asse da stiro,coperta pietosamente da un telo.Di tanto in tanto,la guardavo e...rimandavo l'impegno. Per quanto riguarda gli affetti,però,non c'è nulla che mi distragga da loro .Il web non è mai riuscito a sostituirli e mai lo farà.Per come la penso io,solo le cose possono attendere;le persone cui sono legata, i miei affetti più veri e profondi hanno avuto, hanno e sempre avranno una priorità assoluta su qualsiasi altro modo di impiegare il mio tempo. Ciao, Carlo e goditi la domenica. P.S.Figurati se mi ... per Patty Pravo. Ho solo espresso un mio punto di vista e posso pure sbagliarmi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 17:53 via WEB
Ti sfottevo per Patty Pravo, spero l'abbia rilevato.Va bene così Mariateresa, ci sono ben altre priorità ed è giusto che gli impegni e gli affetti della nostra vita siano rispettati opportunamente. IL web è un ancora, un di più dove stemperare le nostre angosce, le nostre paturnie, i nostri grilli per la testa: ognuno con la sua misura, cerca di prendere quassù ciò che gli serve per integrarsi con il reale. Io credo di riuscirci bene. Come te del resto a parte....un bucato da stirare rimandato per troppo tempo.Presumo tu l'abbia sentito lamentarsi nell'armadio!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! Buonasera mia cara.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 07/02/16 alle 14:30 via WEB
potrebbe essere un bel conoscere... ma se si scoprisse invece che nel frattempo quelle persone sono diventate "nessuno"? quello sarebbe un guaio serio... In realtà credo non si dovrebbe mai arrivare ad ignorare chi ci sta intorno, diversamente tanto varrebbe darsi all'eremitaggio. Ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 17:58 via WEB
Il reale è una assoluta priorità!!! Non dovrà mai passare con i suoi valori, i suoi affetti e le persone che amiamo, in secondo ordine. Il virtuale tuttavia, viene spesso strapazzato e dipinto come fosse il male assoluto, in realtà basta servirsene con arguzia e metodo. Così facendo, tra virtuale e reale si crea un interconnessione che non è detto sia nociva. Io traggo giovamento e non penso di aver colmato la misura o calcolato male. Sono accorto quanto basta. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/02/16 alle 15:00 via WEB
Non dirmi che sei alla totale dipendenza... non riesco a crederlo. Comunque è bello realizzare che la vita è ben altro di una connessione alla rete.
Buon pomeriggio, Carlo, affettuosamente :)))
(Rispondi)
 
 
allofme00
allofme00 il 07/02/16 alle 15:06 via WEB
Non v'è alcun dubbio che questa rete oltre ad affascinare seduce pure. Bisognerebbe instaurare un rapporto più distaccato; con l'utilizzo solo negli orari che ci vedono inoperosi o ritagliarsi uno spazio della giornata( se possibile ) da dedicare quà sopra, ma con rigorosi limiti di "sosta". Ma ahimè, credo che sarebbe come quel tale che ha deciso di smettere di fumare, e promette di farlo " sin da domani". Dovrebbe prevalere la legge:"prima i doveri, poi il piacere"
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 18:08 via WEB
Giusto Peppe: non devono scontrarsi realtà e virtuale, possono benissimo convivere se ognuno di noi saprà dare il giusto valore prioritario alle due entità: credo che il reale sia una priorità! Gestire le due è a totale discrezione del soggetto che si premurerà dedicare il suo tempo secondo le proprie disponibilità. Ciao Doc, una buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 18:01 via WEB
Per Giovanna: tranquilla cara. non dipendo dal virtuale, dipendo dalla...realtà!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Non voglio vantarmi, ma fermo restando l'assoluta priorità che spetta alla realtà, ho trovato il giusto equilibrio tra le due entità che, come ribadisco, non sono in contrapposizione, ma in perfetto equilibrio per chi sa cercarlo! Io mi reputo fortunato! Buona sera cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/02/16 alle 16:13 via WEB
sarebbe tragicissimo farsi assorbire così tanto dalla rete e dimenticarsi di quell'immensità che sta fuori un monitor.
buon pomeriggio, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 18:10 via WEB
Una assurdità deplorevole mia cara. Il gusto rapporto è possibile ed è demandato a ciascuno di noi con saggia disponibilità per la realtà e i suoi affetti, le persone e gli impegni. Il virtuale ha la sua nicchia per collocarsi e far parte della nostra vita reale. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 07/02/16 alle 16:56 via WEB
Carlo io ieri sera ero senza connessione ^-^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 18:12 via WEB
Beh????? Hai riconosciuto la tua famiglia nel frattempo????? AhAhAhAhAhAh!!!! Non perdere mai d'occhio la realtà, la vita di tutti giorni Lulù. La vita reale nulla a che spartire con il virtuale!!! Ti abbraccio e dolce serata.
(Rispondi)
 
ridendo_dicere_verum
ridendo_dicere_verum il 07/02/16 alle 17:34 via WEB
Anche a me dicono di essere la mia famiglia,,,ma io mica ci credo :) Buona serata caro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/16 alle 18:13 via WEB
Questa non è una bella battuta. Mi auguro che non sia così nella....realtà!!!! Ti abbraccio e buona sera Verum.
(Rispondi)
 
calleguadiana
calleguadiana il 07/02/16 alle 20:46 via WEB
Condivido il tuo pensiero "Il virtuale se preso con le dosi giuste e senza abusarne, per molti di noi resta una isola magnifica con tante belle persone, dove naufragare per staccarsi da una realtà che a volte sembra ci vada stretta."
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/16 alle 07:38 via WEB
E so che tu sei una persona che rispetti le regole senza farsi coinvolgere sconsideratamente. Un ottimo inizio settimana mia cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/02/16 alle 02:09 via WEB
a parte gli scherzi,io ho davvero problemi di connessione e vedasi a che ora riesco a fare un commento!notte Carlè da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/16 alle 07:40 via WEB
L'ora nel virtuale non è importante, è l'intenzione che conta. Il virtuale non ha tempo, ogni attimo è buono. Trascorri una buona settimana Divy.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963