Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

surfinia60hesse_falf.cosmosVince198monellaccio19cassetta2elyravQuartoProvvisorioscivolare.sultuovisoDoNnA.Skalosmar57OgniGiornoRingraziofeelineImperfettaDonna
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PRONTO? VORREI ACQUISTAR...TENTATIVO ENCOMIABILE E ... »

MAURIZIO COSTANZO E...LA TV TRASH

Post n°2865 pubblicato il 08 Maggio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per barbara d'urso mani sui fianchi

 

E se lo dice lei, potete crederci! La spazzatura è ormai giunta al livello del primo piano della casa del GFN: pensate che i sacchetti non li portano più giù, è sufficiente affacciarsi al balcone per depositarli in cima alla montagnola che sale sempre più su. Sono contento che il grande vecchio solone della TV nazionale, Maurizio Costanzo, si sia espresso chiaramente sul programma dalla Barbaras: "Il grande Fratello è una finestra su una grande discarica". Credo sia una delle definizioni più appropriate che potesse esprimere, vista la sua boriosa posizione ormai incartapecorita nel mondo della televisione. Sulla scrivania di Piersilvio Berlusconi aumenta ogni giorno la posta inviata dal MOIGE (Movimento Italiano Genitori) per protestare vigorosamente e puntualmente, affinché si provveda ad eliminare cotanto trash, inaccettabile per loro e i propri figli. Mai accaduto niente del genere nel passato e con tutta l'attenzione che si deve ad una rete che tenta disperatamente di sopravvivere con gli ascolti supportati dalla pubblicità, siamo oltre al lecito consentito. La beffa tra l'altro, è che il GFN va in onda continuamente, sotto forme diverse, tutti i santi giorni: non solo la diretta del martedì sera, ma le repliche, i collegamenti da altre trasmissioni sempre Mediaset e tutti i pomeriggi quando la D'Urso, conduce l'appendice con ospitate ad hoc. Mi associo a Maurizio  Costanzo per l'ardita collocazione del programma ponendolo alla pari di una discarica e nel contempo, sono deciso a invitarvi per questa sera a seguire ben altro in tv: v'è una fiction "Moro il Professore" su RAI 1 interpretata  da Sergio Castellitto, film molto interessante e relativo alla recente storia italiana. Se non vi va, cercate altro ma lasciate perdere la D'Urso: dimostriamo una volta per sempre che non è questa l'Italia che ci piace, non è questo il genere della tv che preferiamo, non è questa l'idea di produrre spettacoli trash con tanto di certificato di garanzia. Immolare tutto il peggio sull'altare del basso spessore, dell'infimo aberrante e del trash, è certamente a favore dei quattro gatti che generano lo share; tra l'altro, alterare le percentuali d'ascolto allungando le trasmissioni fino  a notte fonda, non è leale e corretto, ma le due maestre la D'Urso e la De Filippi, sono pronte a tutto per guadagnare un pugno di punti percentuali. Ma che guerra è? Non ci bastano i problemi che abbiamo per scatenarci anche sul pattume? I have a dream: "Non seguiamo la spazzatura, dimostriamo che siamo noi a comandare il mercato e no loro!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13675831

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 08/05/18 alle 10:08 via WEB
Ciao. Ci hanno riempito di bugie e a breve ne pagheremo le conseguenze. Ci vogliamo svegliare e non fare come gli struzzi? I calci nel sedere ce li hanno già abbondantemente dati. Sorridente giornata, Sal PS. A breve commenterà il tuo post. Credimi, ma sono nauseato da quel che sta accadendo. Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/18 alle 10:38 via WEB
Non fare sangue marcio, io mi aspettavo di tutto e di più. Forse perchè non ero coinvolto direttamente dalla mia partigianeria. Comunque, sii paziente e attendi gli eventi....mai dire mai!!! Sursum corda.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 08/05/18 alle 11:52 via WEB
Sai bene che non seguo quelle orrende spazzature da sempre, quindi evito commenti già fatti, ho pochissimo tempo per guardare la tv e mai in diretta, ho registrato la fiction di rai uno di ieri sera per constatare se è il caso di seguirla visto l'argomento e stasera spero di fare altrettanto con Moro. Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/18 alle 12:01 via WEB
Ieri sera ho voluto seguire la fiction e ho almeno una buona ragione per continuare a seguire: è stata girata a Bari e dintorni. Comunque vedrò le altre puntate, varrebbe la pena...in mancanza d'altro. Buona giornata mia cara. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/05/18 alle 14:11 via WEB
Sai bene che non vedo fiction.Il tuo post mi riprende una frase del film Loro 1 di Paolo Sorrentino.La consorte del noto protagonista domanda:"Perchè in tutti questi anni non hai mai fatto un programma culturale?".Purtroppo la risposta è quel trash che la televisione di consumo è la cultura popolare della nostra "evoluta" società.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/18 alle 17:05 via WEB
Il mio post su imbeccata di Maurizio Costanzo, tende a scoraggaire i peones del martedì sera: quelli che fanno gli ascolti per costoro. C'è Aldo Moro su RA1 e c'è altro da poter vedere in giro. Molassero lo sconcio altrimenti sarà la fine...per i gaudenti sostenitori del trash!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/05/18 alle 14:30 via WEB
Potrei mai proporre un dibattito su:Paolo di Tarso "Sotto una nuova luce".?Una buona giornata caro Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/18 alle 17:07 via WEB
Saulo non è pertinente all'argomento e per questo genere di proposte, bisognerebbe migrare altrove. Una piacevole serata cara Patty.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/05/18 alle 15:32 via WEB
Per fortuna non mi interessa la TV, non conosco nemmeno i suoi contenuti, tranne qualche programma di Rai 3 e i canali cinema, dove posso vedere qualcosa che mi interessi, che magari mi sono persa, oppure rivedere quei film d'antan, che adoro per ritrovare quel mondo perduto, che rimpiango tanto, pur con le sue miserie, ma con tanta eleganza, classe e bellezza , che oggi non esiste più.
Gioioso pomeriggio, mio caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/18 alle 17:20 via WEB
Mi chiamano il Diogene del cimena old and White & Black. Li cerco quando non c'è altro da vedere. Per il resto, la solita storia: ho colto le parole di Costanzo perché dette da lui, sono sembrate campane a morto!!!! Stasera c'è MORO o altro che si possa vedere e se si sottraesse anche una piccola parte alla visione del GFN, sarebbe una vittoria in termini di ascolti. Buona e felice serata Giova.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/05/18 alle 16:33 via WEB
Grazie dell'avviso caro Carlè ma dovresti sapere(e rischio di essere ripetitiva)che la tv non la guardo da anni salvo qualche tg quando mio marito è in casa tanto per vedere come va il mondo.Buon pomeriggio da Divy:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/18 alle 17:21 via WEB
Il mondo andrebbe meglio se si sottraessero telespettatori allo scempio del martedì sera. Buona sera cara Divy, kiss.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/05/18 alle 16:52 via WEB
Io credo che questo tipo di trasmissioni siano una delle cause del progressivo scadimento culturale della nostra società. E’ stato sdoganato ormai tutto, dalla parolaccia alla bestemmia, dall'insulto volgare allo scherno per il difetto fisico dell'altro, alla mercificazione del sesso. I Sociologi diranno che in fondo è lo specchio della realtà in cui viviamo, ma, siccome della realtà in cui viviamo non mi piacciono proprio questi estremi, non mi piace nemmeno quanto offerto dal Grande Fratello, che è un condensato del peggio. Come ipocrita è il comportamento di uno come Silvio Berlusconi, che, mentre si ingrassa con gli inserti pubblicitari di trasmissioni di grido come il GF, ha il coraggio di dire che a lui queste cose non piacciono e che nemmeno le figlie guardano la trasmissione, che faccia tosta! Lungi da me criminalizzare chi è appassionato od incuriosito da fenomeni magari a me non graditi; quello che mi spaventa è come viene poi gestito e veicolato un tale bacino di consensi e di ascolti. Credo sia evidente a tutti come la televisione (o i media più in generale) sia ormai diventata il veicolo forse principale attraverso il quale si formano le idee, le opinioni, i costumi, le mode, le tendenze ed attraverso cui la società trae gli spunti per evolversi continuamente e che ha rimpiazzato, anzi cannibalizzato molte altre espressioni della comunicazione, come i libri, il cinema, il teatro. Passa un piacevole pomeriggio Carlé
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/18 alle 17:02 via WEB
Esatto, mia cara. Non rapppresentiamo noi quella realtà, ma sono loro che ci offrono spunti in maniera industriale per essere così. Dici bene quando siamo noi a scimmiottare loro e no il contrario. Questa edizone poi, volutamente per espressione diretta della conduttrice, è stata esasperata già in partenza proprio per enfatizzare i comportamanti e gli atteggimenti. Poi dopo gli inizi incerti la D'Urso, come una belva affamata, si è scatenata ordinando di andare oltre ogni limite per poter fare poi, finto moralismo. Addirittura le telecamere hanno l'ordine di insistere quando vi sono scene hot a comando. Stasera per esempio, ci sarà ancora trash con l'ingrsso di altri tre personaggi di cui è meglio non parlare. Ecco perché meglio vedere altro, lo dico a tutti quei che insistono e che sono la ragione per cui vivono professionalmente lei e i pseudo concorrenti. Bella serata Nina.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 08/05/18 alle 17:51 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA LIETA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/18 alle 17:56 via WEB
Grazie Aldo, buona serata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 08/05/18 alle 19:33 via WEB
Mi è antipatica come Costanzo. ..non vedo TV ...ma le pochissime volte che la vedo scelo io... Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/18 alle 19:46 via WEB
Fai bene mia cara. Qua siamo giunti alla fine del barile...già raschiato!!! Buona sera Francesca. Kiss.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 08/05/18 alle 19:33 via WEB
Concordo pienamente con quanto letto e se l'amico Sal non fosse così incacchiato sicuramente avresti dovuto cancellare il suo commento. NON SE NE PUO' PIU' di questa TV che non merita più nemmeno di essere definita spazzatura e che sta fuorviando le giovanissime generazioni nel fare a gara se seguire la D'Urso, Belen, la stessa Toffanin e via dicendo. Credo, e non a torto, che questi programmi si facciano solo per gli introiti pubblicitari che ne derivano e che, sicuramente non avrebbero nel film che hai citato o in trasmissioni culturalmente e socialmente più consone anche alla gioventù moderna. Va da sè che fra opinionisti inventati, provocazioni ben gestite da pseudo conduttori-trici son un'altra delle tante rovine di questa meravigliosa Italia. Buona serata, Mirko
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/18 alle 19:44 via WEB
Esaustivo il tuo commento, non aggiungo altro, resta solo da dire che se non ci fossero persone disponibili ad accettare questo ludibrio da bassa macelleria, questi andrebbero a cercarsi un altro lavoro! Buona serata Mirko.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 08/05/18 alle 19:56 via WEB
Ma...vecchio mio:cosa aspetti a tirar fuori dalla finestra l'apparecchio tv?Propriuo grazie al fatto che la spazzatura ci arriva alla finestra,si può evitare di fare qualche danno,oltre a quello che già fanno con simili orrori che chiamano programmi.........Abbraccione e non preoccuparti per Renzi: alle prossime elezioni rimarrete solo tu e lui nel partito...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/18 alle 20:03 via WEB
Io scrivo per non tentare di scuotere te. Non vedo nemmeno io simili porcate, ma le notizie le leggo purtroppo e monta la rabbia. Cerco di convincere chi fa share, quelli vorrei convincere. Per quanto riguarda il PD, io sono rimasto solo con lui, è vero, ma siamo forti con la nostra fede e in due rivolteremmo il panorama politico italiano. Ciao caro, buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 08/05/18 alle 20:57 via WEB
Ti avevo scritto, in mattinata, un commento e (ora) noto che non è partito. Dicevo,più o meno che il tuo consiglio avrà risultati opposti: i soliti fan, e non solo loro, resteranno attaccati al video,curiosi di vedere come andrà a finire e come interverrà a mettere ordine (???) la generosa conduttrice. Il programma,in sé, fin dal suo esordio,l'ho ritenuto inqualificabile, buono per guardoni e sfaccendati che sperano di farsi un po' di soldi; di signori Nessuno in cerca di notorietà a buon mercato. Con il passar degli anni, si è sempre più arricchito di esempi negativi e pare impossibile che i soliti maneggioni del canale, non prendano provvedimento. Abolirlo, sarebbe l'optimum. Buona serata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/18 alle 07:54 via WEB
Ma a molti l'optimum non interessa e quindi si va avanti. Il punto è che più si va avanti e più si peggiora. Non so quali saranno i limiti ma andando di questo passo non vedo lontano il baratro etico, morale ed educativo. Buon giorno Mariateresa.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 08/05/18 alle 22:23 via WEB
CIAO CARLO. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/18 alle 07:54 via WEB
Buondì Aldo.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/05/18 alle 07:26 via WEB
No coment...Sai perfettamente cosa penso. Buona giornata, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/18 alle 07:55 via WEB
Passata la rabbia? AhAhAhAhAhAh!!!!!! Dai che andrà...peggio!!!!! Goditi la giornata Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963