Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« INFLUENZANO E...STANNO B...ALL'ESTERO! ALL'ESTERO! »

COSA VUOI TU????

Post n°2892 pubblicato il 03 Giugno 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per paghetta per i figli

 

 

Nel 2014 tra un giovanotto di 25 anni della provincia veneziana e l'anziano papà facoltoso imprenditore della zona, ci fu uno scontro per la famosa paghetta. Il nostro campione pretendeva dal papà una rata mensile di 230 mila euro per l'università, il master ecc.ecc. Mentre il giudizioso genitore, sapendo le facoltà, le capacità del figlio e le vere intenzioni, non era assolutamente disponibile. Che fa allora il gorgione? Trascina il papà in tribunale per ottenere ciò che reclama. Nella dura battaglia giudiziaria, il ragazzo ottenne solo 300 euro al mese e la vita continuò ma solo per poco...visto che oggi a 29 anni, il cazzone vuole una paga di 900 euro dal papy. Tornano davanti al giudice perché il giovanottone oltre che scemo e anche fuori di testa, pretende i novecento euro perché ha bisogno di vivere la sua vita. Beh, questa volta, il ragazzo è riuscito a....prendersela in saccoccia: non solo non otterrà i 900 euro (sprecati), ma anche i trecento euro della predente sentenza decadono perché il giudice (forse un buon padre di famiglia?) ha ritenuto togliergli ogni fonte si sostentamento e poi ha voluto mandare un messaggio velato, quasi occluto: "Uaglio', a 29 anni che vuoi fare? Vuoi cominciare a lavorare oppure vuoi fare il mendicante per tutta la vita?". Beh, sono felicissimo, sono contento per la conclusione (speriamo) di questa storia: siamo ai bamboccioni che non solo piangono e non si danno una mossa, qualunque essa sia, ma addirittura pretendono soldi, molti soldi per fare la vita. Attenzione: ho scritto fare la vita e no vivere duramente la vita!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13692450

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 03/06/18 alle 08:57 via WEB
Certa gente non cresce mai!! Buona domenica Carlo!! Smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/18 alle 10:40 via WEB
Il problema sai quale è? Che come quello ce ne sono assai!!!!! Buona domenica Tina. Smack!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 03/06/18 alle 09:18 via WEB
Finalmente, immagino dopo molti anni visto come va la giustizia civile in Italia, il vecchio padre che mi sembra di aver sentito ha 90 anni si è visto riconosciuto il buon diritto a vedere il proprio figlio che deve provvedere in modo autonomo a se stesso. Un figlio di 29 anni (! ! ! ) ha il dovere di rimboccarsi le maniche senza chiedere ancora la paghetta ai suoi genitori. Detto questo non credo che il bamboccione si muova più di tanto visto che "a babbo morto" può ottenere credito e poi ci sarà la legittima perchè è molto difficile riuscire a diseredare un figlio ancorchè cialtrone
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/18 alle 10:43 via WEB
Vero, io al posto del padre, metterei a posto il resto della famiglia e poi farei fallire l'azienda lasciandogli i debiti!!! Peccato per i dipendenti. Buona domenica Aldo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 03/06/18 alle 12:42 via WEB
In realtà, se vuole, può serenamente alienarsi tutto ciò che ha da vivo,da un lato beneficiando chi crede opportuno e merita, dall'altro lasciando il figlio-sanguisuga col danno e colle beffe di cosa sperata e non conseguita
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/18 alle 17:44 via WEB
Ma sì, volendo le soluzioni si trovano. Un elemento di quel genere non merita altro. Magari intenterà una terza, una quarta e tante altre cause ancora contro il padre fino a condurlo alla morte per disperazione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/06/18 alle 15:25 via WEB
Di bamboccioni, in giro, ce ne sono tanti e non si vergognano affatto della vita che fanno, perché ci si trovano comodi e, della dignità, se ne fanno un baffo. Il giudice che,probabilmente, aveva pure lui qualche amara esperienza del genere o era persona saggia e perspicace, ha fatto bene a far capire al bamboccione di turno che, per lui, era ormai ora di andare...a lavorare. Buon pomeriggio, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/18 alle 17:49 via WEB
Spero che dopo questo "ceffone" giudiziario, capisca che sarebbe ora di cambiare strategia. Zappare la terra sarebbe un bel lavoro, il sudore solo nel dizionario viene dopo il successo; nella vita reale gneralemte, viene prima sudore e poi successo. Ciao Mariatersa, piacevole fine domenica.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/06/18 alle 16:41 via WEB
Qualcosina da fare si trova sempre...ci si arrangia come fa' mio figlio!Buona domenica Carlè e da noi si chiamano"magnaccetti":)))Un baciotto da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/18 alle 17:51 via WEB
Brava Divy, chi ha voglia, qualcosina da fare la trova da fare. In attesa di grandi soddisfazioni. Finisca bene la tua domenica mia cara. Smack!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/06/18 alle 18:04 via WEB
Ottima sentenza!
Che tristezza però quando per colpa di un giovane così qualcuno rischia di generalizzare facendo passare tutti o quasi tutti i ragazzi campioni di voglia di far niente... Un sorriso e una buona serata, ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/06/18 alle 18:13 via WEB
Beh...sta a noi non generalizzare: non saranno tutti così, ma di questo genere ve ne sono abbastanza in giro. Non è colpa loro, è colpa dei gentori che...hanno molti soldi!!!!! Il vil danaro rende affamati anche i sazi! Trasorri una felice serata mia cara Elena.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 03/06/18 alle 22:20 via WEB
Anche in questo caso concordo pienamente con te. Per quel che mi riguarda ai nostri due figli sia io che la mia Mary abbiamo dato amore, affetto, comprensione e non ne abbiamo mai ostacolato le loro aspirazioni. Paghette? Mai richieste e mai date se non in forma di un qualsiasi regalo, ma non per obbligo. Sereno inizio settimana a te e family, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/18 alle 08:38 via WEB
Scelta giusta e responsabile Sal. Non sono i soldi che fanno la differenza, sono gli insegnamenti e la responabilità che trasferiamo loro. Purtroppo di questi modelli ce ne sono sempre meno e i giovani di oggi, spesso fanno calcoli spietati sugli averi e il benessere dei genitori. Una bella giornata e una proficua settimana caro amico.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963