Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198apungi1950elyravper_letteraantonialanducci60cOgniGiornoRingraziocassetta2venereblu.aDott.Ficcagliabubriskahesse_fsurfinia60Estelle_k
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CORSA IN CORSO...DA DIECI GIORNIUNA A ME....ANCHE A ME..... »

CHI SEMINA ZIZZANIA...

Post n°3066 pubblicato il 24 Novembre 2018 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

 

"Chi semina vento, raccoglie tempesta". E chi semina zizzania? Cosa raccoglie se no veleni e forti contrapposizioni di carattere etico/sociale? Non eravamo così, avevamo un limite che non abbiamo mai superato e mai ci siamo accaniti contro chi si sia trovato in difficoltà. Oggi, colpa della rete e dei social, dobbiamo misurarci con le prospettive che ci dettano i quattro sciocchi e fuori di testa che approfittano di ogni occasione per manifestare e dichiarare come siano "vittime" di questo tempo che viviamo e cerebro dipendenti da coloro che seminano la zizzania. 

"Spero che quei selvaggi le insegnino le buone maniere sessuali". 

"Scusa, è voluta andarci lei!!! Sapeva quello che rischiava, ora vuol tornare a casa??? Non mi fa pena...".

"Per me è un suo problema, non è cattiveria...".

"Doveva starsene a casa sua...".

"Infatti, non capisco cosa ci vadano a fare...".

"La stato non deve pagare per una scriteriata in cerca di emozioni forti...".

Potrei riferirvi ancora dei commenti raccolti sui social, lo evito, tanto il tenore è un po' uguale per tutti: la povera Silvia Costanzo Romano, sequestrata a Chakama in Kenya l'altra notte mentre dormiva, è diventato un caso da giudicare e commentare senza se e senza ma. La sua colpa è stata quella di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato, una missione la sua, uguale a quella di tanti altri altri che scelgono di stare con chi ha bisogno, in qualunque angolo del mondo. Ma siamo arrivati a questo punto? Pensate che la colpa sia solo del web e dei social? Se questo grande carrozzone che ci governa, che ci coinvolge, dice e fa cose che ci piacciono, allora ci esaltiamo, riconosciamo i suoi meriti e conveniamo che non possiamo fare a meno di servircene. Se al contrario, ciò che rileviamo, ciò che viene giudicato a priori, senza appurare e approfondire l'argomento di cui discutiamo perché incondivisibile, ingiusto e non ci trova d'accordo, allora la rete e le chiacchiere sono discutibili, infauste, dette a caso, irriverenti e questo è il prezzo che paghiamo per servircene a sbafo!!!! E ne vogliamo parlare di ciò che subiamo, somatizziamo, realizziamo, conformiamo, omologhiamo dalla comunicazione, dalla stampa, dalla tv, espresse in  questo momento critico che viviamo? Hanno seminato odio, conflitti tra di noi, ora siamo veramente ai guelfi contro i ghibellini, questo è il clima: un missionario non può compiere la sua santa missione per gli altri che chiedono aiuto, e subito gli aridi, i benpensanti, i sovranisti, i populisti demagoghi, vedono solo il prezzo che potrebbe pagare lo stato (ovvero tutti noi) per tirare fuori dai guai la povera Silvia, picchiata, rapita da un gruppo di criminali, terroristi o meno, e le si da addosso? Chiederanno un riscatto? Non lo sappiamo, ma per certi signori se l'è cercata e non merita nulla. Il nostro prossimo, gli stessi italiani trattati come merdacce umane, Silvia non era in vacanza, ma era al lavoro. E se capitasse qualcosa del genere a questi signori, ai loro parenti, saremmo tutti autorizzati a pensarla come loro o no? Una deriva pazzesca, chi ha scritto quella roba, sapeva bene cosa scriveva e sappiamo pure dove ha "studiato" e da chi abbia preso lezioni,  per pensarla in quella maniera assurda, meschina e miserabile. Ci stiamo infilando in un "cul de sac" dal quale sarà difficile uscirne.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13863703

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 24/11/18 alle 11:16 via WEB
Io sinceramente non andrei,ho abbastanza da fare con la gente italiana che ha problemi.Brava lei ma ovviamente a rischio.Buon sabato mio caro Carlè e un kiss da Divy....smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/18 alle 11:41 via WEB
Mi deludi e non sono d'accordo con te!!!! Ma come sempre, libera di scegliere. Il bello è che molti giornali stanno evidenziando come sia tipico tra gli italiani, che ci siano quelli che hanno voglia di andare in posti sperduti per fare i missionari laici. Quella di aiutare gli italiani in patria è una novità nata dalla scuola di pensiero dei salviniani. Meno male che c'è chi la pensa diversamente. Buona giornata Divy, kiss.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 24/11/18 alle 12:25 via WEB
Silvia Costanza Romano non ruba, non picchia, non spaccia. Non appartiene alla tribù dei lamentosi e tantomeno a quella degli sdraiati. La sua unica colpa è di essere entusiasta e sognatrice. A suo modo, voleva AIUTARLI A CASA LORO. Chi in queste ore sul web la chiama «frustrata», «oca giuliva», «disturbata mentale», etc. non sta insultando lei, ma il fantasma della propria giovinezza sprecata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/18 alle 12:40 via WEB
E sì caro amico, siam giunti al punto che non avrei mai voluto ravvisare. Egoismo espresso senza vergogna, critiche fuori posto visto che ognuno dovrebbe essere libero di fare quel che gli va, cattiveria unica e aberrante con commenti che vanno oltre ogni rispetto. E per cosa? Per paura che il paese paghi un riscatto. Ignobili prese di posizioni che non pagano costoro. E'evidente come abbiano seguito le lezioni di maestri che ormai dettano i tempi e i casi da prendere e mettere sotto critica. Non si dovrebbero dire certe cose nemmeno per chi volesse andare in vacanza in certi posti.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 24/11/18 alle 12:27 via WEB
Viviamo in tempi paradossali di criminalizzazione del mondo del volontariato, come se dare una mano sia diventato un motivo di colpa. Non ho mai preteso o pensato che fare volontariato fosse nobilitante agli occhi degli altri, ma trovo fuori da qualsiasi logica che oggi sia quasi un motivo di colpa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/18 alle 12:43 via WEB
Criminalizzare il volontariato, ma solo se manifestato verso la pelle nera!!!!! E' quello il problema, ha ottenuto quello che voleva il signorino: il razzismo elegante, con le sue cene di gala: sono negri, sporchi, brutti, cattivi e delinquenti!!!!! La lezione è passata come vediamo.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 24/11/18 alle 12:58 via WEB
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
Non penso serva aggiungere molto altro in questa triste vicenda, Carlo! Buon sabato ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/18 alle 17:00 via WEB
Quando ci vuole ci vuole!!!!! Meschine e inutili creature. Li vorrei vedere se parenti o amici, avessero difficoltà e bisogno di aiuto. Ciao Vince, buona serata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 24/11/18 alle 17:30 via WEB
Ciao. La violenza è una malattia, una malattia che danneggia tutti coloro che lo usano, indipendentemente dalla causa. La violenza è semplice; le alternative complesse...Ecco:ciò che mi spaventa non è la violenza dei cattivi, ma l’indifferenza dei buoni. Un cordiale sorriso, Bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/18 alle 17:39 via WEB
Esatto!!!!! Fanno più paura i buoni commentatori che con assoluta indifferenza pontificano e criticano fatti e atteggiamenti, senza mettere in movimento i pochi neuroni che posseggono! Bella serata Sal.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 24/11/18 alle 20:34 via WEB
Sono i miserabili del"aiutiamoli a casa loro".che poi,quando ti capita qualcosa aiutandoli "a casa loro",eccoli che ti vengono a dire adesso ti arrangi.Insomma:non sono mai contenti.Caratteristica questa,di chi è umanamente misero,ormai impoverito.Pensa che ho letto di una tizia che diceva che bisogna andarci armati a fare opere di bene.Ecco la logica del bulletto di periferia alla sua apoteosi......Abbraccione.........W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/18 alle 07:59 via WEB
Grazie Sal, un commento molto penetrante che in poche parole sintetizza e fotografa il quadro del nostro profondo cambiamento. Ci siamo armati per fare due fazioni pronte a battersi verbosamente andando oltre le legittime critiche che sono il sale di una vera democrazia. Parole disgustose che annullano completamente il rispetto dovuto al prossimo, dovuto a persone bisognose di condivisione. Grazie e buona domenica caro amico.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 25/11/18 alle 14:41 via WEB
Mi sento solo di dire che spero stia bene, che non le abbiano fatto del male e che sia rilasciata al più presto. Di polemiche politiche ne ho fin sopra i capelli. Ti auguro una bella domenica monel. Abbracci.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/18 alle 17:24 via WEB
Dalle ultime notizie, pare che sia viva: identificato, più o meno, il luogo dove sia tenuta prigioniera e ci sono buone speranze. Vediamo come va finire e prego per lei. Buona serata cara Spiky.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963