|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« GRAZIE! SONO...LEGGERMEN... | ANDATE A ETICHETTARE IL.... » |
Volete sapere cosa ci frega? Il neologismo tracimante, il termine anglofono esondante, quella esasperata sovraesposizione di sostantivi o appellativi d'oltralpe che arricchiscono giorno dopo giorno, i nostri dizionari che a forza di annetterli perché di uso comune e ricorrente, saranno di più degli etimi italiani. Sapete cosa sia la Dop Economy? Conoscete la Nutri-score? La prima è il valore della sintesi economica dei vini e dei cibi italiani DOP/IGP, mentre la seconda è una etichetta che sempre più spesso potremo incontrare sui prodotti alimentari e sui vini venduti nei super/iper mercati. Ovviamente non accadrà per una scelta italiana, ma per decisione suprema della Comunità Europea. Sapete che da tempo in seno alla UE, tendono di fotterci sulle nostre preziose e prelibate cibarie vanto della nostra esclusiva produzione? Tendono in tutti i modi possibili e immaginabili, di metterci in un angolo per consentire ai paesi non in grado di competere con noi, di entrare comodamente nel mercato comune e avere gli stessi risultati che noi otteniamo con i nostri cibi e vini...
Mi fermo per non tediare nessuno, spero domani mattina di pubblicare la continuazione e la conclusione del post.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |