Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingrazioEstelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60Arianna1921apungi1950cassetta2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TRA UNO SFOTTO' E L'ALTROSONO AMMESSI SOLO COLPI BASSI »

E NIENTE: ALBANO SMETTE NEL 2018

Post n°2612 pubblicato il 16 Novembre 2017 da monellaccio19
 
Tag: ERA ORA

Risultati immagini per albano


Era uno dei nostri idoli negli anni sessanta: lo abbiamo amato come tanti altri, abbiamo cantato e ballato le sue canzoni per anni e anni. Albano era un'icona del nostro tempo, non avevamo molto a parte il sogno americano con i suoi interpreti e gli idoli d'oltre oceano, coniugavamo benissimo gli interpreti italiani e le loro proposte romantiche e sdolcinate, con il rock di Elvis, i terzinati lenti da sballo e le nuove proposte che presto avrebbero ceduto il passo alla grande musica Rock dei gruppi storici e intramontabili. Momenti bellissimi immemorabili di cui ancora oggi si parla. Ma tu caro Albano, mio conterraneo bravo e simpatico, avresti dovuto mollare da tempo questo campo: non avevi più niente da dire, non cantavi ma strillavi pazzescamente solo per dimostrare che la tua voce avesse molto ancora da dare. Ma a chi? Alle nonne, alle persone anziane che altro non hanno vissuto oltre gli anni sessanta. La tv italiana ti ha dato molto, con le tue casse di vino hai avuto grandi opportunità: sempre in video, sempre presente nel gossip grazie alla tua seconda moglie Loredana Lecciso e grazie alle partecipazioni che erano assicurate un po' dappertutto, ma più per compiacerti che no per meriti. Il repertorio è sempre quello ma...gridato peggio del tempo che fu, la povera Romina incartapecorita e destata dal suo letargo artistico, è stata tirata per i capelli e per i soldi affinché si rinverdisse puntualmente il chiacchiericcio sul rapporto  a tre. Patetici tutti, ospitate a giro continuo per affermare e smentire in un turbillon impossibile per chiunque, salvo che per il pubblico dei ragazzi anziani. Specie le presenze dalla D'Urso erano un pianto, un chiedere ancora attenzione per un grande personaggio che sentiva il vino...ops...l'acqua che saliva fino al mento e tentava disperati tentativi per non naufragare. Andiamo su, ritirandoti prima, come hanno fatto altri, avresti lasciato solo bei ricordi e nulla più. Erano rimasti i concerti all'estero: tra America del sud e Russia, tu e Romina avete catturato tutti quelli che avevano fermato il tempo a 50 anni fa, ma poi, dopo qualche tournée, si sono resi conto della minestra riscaldata. Credimi, sei fuori dal tempo, è cambiato tutto il panorama musicale italiano e mondiale. Io preferisco ascoltare tutto il tuo repertorio in originale che posseggo ancora, ma oggi credimi, giro canale se sei in tv. Non hai più niente da dire in nessun campo a parte quello vignaiolo:  fai un buon vino, ottimo e amabile. Coraggio Albano, fai questo ultimo sacrificio con noi aspettando la fine del 2018. Però mi raccomando, fallo per te, per i tuoi e per gli italiani: mantieni la parola data. Grazie e soprattutto grazie per quello che ci hai dato nel momento migliore della tua carriera.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/17 alle 10:39 via WEB
Capisco il tuo punto di vista, ma qui parliamo di un concorso di cause. Di Albano conservo tutti i suoi successi sin dall'inizio della sua carriera: se ti prendi la briga di comparare le edizioni orignali con le interpretazioni attuali, noterai la grande differena. Oggi lui grida solamente, ememtte forzature vocali tese a dimostare quanta potenza vocale abbia ancora. Un modo di fare che poco azzecca con con le canzoni di un tempo. Certo c'è una nicchia di anziani nostalgici come me, solo che io se voglio ascoltare Albano, preferisco gli originali. Mi ricordo il bravissimo Sergio Endrigo, ha cantato fino a quando è deceduto: non ha mai mollato ed era patetico,nulla a che vedere con le intepretazioni originali che posseggo. Tanti altri di quell'epoca cantano ancora: alcuni meritano, altri farebbero bene a ritirarsi. Aznavour l'altra sera ha tenuto a Milano un concerto a 93 anni: come vedi per lui il tempo si è fermato. Ora veniamo al resto che pur esulando dalla carriera artistica di Albano, pregiudica la sua eccessiva visibilità: sta sempre in tv, vuoi per chiacchiere gossippare inutili, vuoi per la Lecciso, vuoi per Romina, insomma tra gossip ,casse di vino che passano di mano in mano, si è costruito un mondo che gli va stretto. Un artista come lui farebbe più bella figura se si chiamasse fuori e vivesse il resto della sua vita da vignaiolo. Tuttto qui caro Mimmo, del resto i commenti sopra testimoniano il poco gradimento di queste sue comparsate "commerciali". Morandi per esempio, oltre la sua attuale carica artistica, continua a lavorare e nessuno si lamenta. Fa anche l'attore, il prsentatore e incide ancora senza campare di rendita come fa Albano. Buona giornata Mimmo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963