|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« OSPEDALI SPECIALISTI E..... | "PRONTO? E' RIMASTO QU... » |
Purtroppo questa mattina, la drammatica sciagura del treno delle ferrovie "Trenord" deragliato in Lombardia: ennesima, "facile" e imprevedibile sciagura che colpisce il nostro paese. Tra morti e feriti, un bilancio e un prezzo che tocca pagare per colpa di nessuno. O meglio, per colpa di qualcuno che alla fine forse verrà fuori. Come spesso accade in questo paese le colpe si scaricano sul...prossimo. Staremo a vedere, intanto il nostro pensiero va alle innocenti vittime e dichiariamo la nostra vicinanza affettuosa alle povere famiglie coinvolte. La mente galoppa in questi momenti e subito mi sovviene ciò che avevo letto ieri l'altro, sempre a proposito di ferrovie. In Cina, 1.500 operai hanno costruito in sole 9 (nove) ore, un tratto di ferroviaria completa nella provincia del Fuijan. Un lavoro immane come solo i cinesi sanno fare: "Per la costruzione della stazione ferroviaria di Nanlong, nella città della Cina meridionale di Longyan, sono stati utilizzati 7 treni e 23 scavatori. Gli operai sono stati divisi in sette unità per svolgere simultaneamente sette compiti".
Senza voler essere capzioso, irriverente e rompipalle, "Perché loro sì e noi no?". Perché se c'è da lavorare sodo si mettono insieme 1.500 persone e mezzi necessari per fare una ferrovia in nove ore? Scusate, con la stessa forza lavoro, con la stessa potenzialità e uso di mezzi, quanti MESI avrebbero impiegato gli italiani per costruire la "Salerno - Reggio Calabria?". Quindi oltre a mezzi e uomini, cosa occorre? Un direttore dei lavori cinese? Uno che se sbaglia paghi come è giusto che sia? Torniamo in Lombardia e già le voci si inseguono: prima un scambio che non ha funzionato e subito dopo un pezzetto di binario....fradicio che ha ceduto!!!! Attenzione, in Cina quel tratto messo su in 9 ore, fa parte di un troncone ad "ALTA VELOCITA'". Che pretendiamo da questo paese? Serietà e impegno...grazie!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|