Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

monellaccio19QuartoProvvisorioDoNnA.Skalosmar57cassetta2hesse_fVince198OgniGiornoRingraziofeelineelyravImperfettaDonnaannamatrigianoapungi1950meleys0
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GIU' LE MANI DA TOPOLINOCHI SPORCA LAVA? »

PRONTO PIZZA?

Post n°3171 pubblicato il 24 Marzo 2019 da monellaccio19
 

 

 

Ecco, appunto, ci mancava anche questa e ora non ci resta che...adattarci! Non è più informazione, comunicazione e cultura, è un assedio 25h su 24h. Ora, se anche il notissimo contenitore/scatola per la pizza da asporto è un problema, non ci resterebbe altro che ordinarla con una chiara e ineludibile richiesta: "Per favore, riponetela nelle mani del driver che provvederà alla consegna a domicilio". Il cartone, il maledetto cartone, perché dobbiamo comprarlo all'estero e ancor di più, senza sapere a tempo debito nulla sulla sua composizione che concorrerebbe alla nostra...decomposizione? In Italia è stato calcolato che 730 milioni  di pizze all'anno vengono consegnate dai fattorini drivers: un traffico non indifferente, ormai la pizza è un must insostituibile per cui, o fuori casa o in casa,  se non è pizza è follia!!!! Ma 'sto caxxo di cartone di cui si consumano milioni e milioni di pezzi, perché contiene il bisfenolo A (Bpa)??? Non mi dite che non lo sapevate? E certo, keccefrega del bisfenolo? A noi interessa la pizza che giunga a casa bella calda e fumante. A parte il fatto che appena a casa, apriamo in fretta il contenitore perché la fame e tanta e non ce la facciamo più, ma voi, quando annusate i primi odori che si sprigionano dalla scatola, non vi solletica le narici quel particolare tanfo che sa di cartone misto al sapore della pizza? Si crea, a causa del calore sprigionato che investe il cartone e ne imprigiona qualche componente. Insomma, per farla breve, l'acido dei pomodori e il grasso della mozzarella, a circa 50°, coinvolgono il bisfenolo e formano un interferente endocrino che producono anomalie riproduttive nel corpo umano. La segnalazione è giunta al Ministero della Salute che ha aperto indagini opportune per verificare quanto denunciato. Tutto ciò aggiunto alle tante, infinite segnalazioni che ogni giorni appaiono in rete o sui giornali, non fa altro che allarmare e indignare, dopo di che, passati 4/5 giorni di chiacchiere al vento, tutto cade nel dimenticatoio e finisce là. E noi? Noi niente: continueremo a mangiare la pizza posata nei cartoni prodotti all'estero, fatti con il bisfenolo e chi ci smuoverà più dalle ordinazioni?  Capite perché le nascite crollano? Io non ho problemi, ma chi sia ancora in grado di procreare che farà se continuerà a mangiare la pizza condita con il bisfenolo? Niente, assolutamente niente sarà sufficiente ordinare come al solito e puntualizzare al ricevente l'ordinazione: "Mi raccomando poco pepe, molto basilico e niente bisfenolo!". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 26/03/19 alle 21:25 via WEB
Basterebbe muoversi e raggiungere la pizzeria più vicina, portandosi dietro un contenitore adatto, tipo quello per le torte e costringere i pizzaioli a fornirsene e a recuperarlo, un volta estratto il contenuto. Ogni poco, se ne scopre uno di ciò che, oggi, danneggia la salute.Ciao, Carlo e grazie della notizia...Noi compriamo la pizza al taglio...Ma qualche diavoleria potrebbero contenerla anche i vassoi di cartone. Che fregatura! L'unica,allora, è farsela nel forno di casa.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963