Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2Vince198OgniGiornoRingraziomonellaccio19DoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegiaapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FACILE A DIRSI...HABEMUS...SCARPE AD HOC »

'GNA 'A FACCIO PIU'

Post n°3358 pubblicato il 14 Ottobre 2019 da monellaccio19
 

 

 

Beh, sarà low cost, sarà conveniente, sarà veloce, ma ci sono condizioni che col tempo non sono più disposto ad accettare. A prescindere dagli aumenti camuffati sotto voci sospette, le compagnie che praticavano tariffe economiche, hanno aumentato i prezzi sfacciatamente e senza ritegno. Faccio spesso Bari/Milano a/r,  ma dopo esperienze insopportabili e attese interminabili, ho deciso di viaggiare in treno e quelle otto ore di tempo che impiega il "Freccia Bianca" delle nostre Ferrovie, si avvicinano molto alle ore che perdo per entrare in aeroporto, fare la coda per passare i controlli: togli le scarpe, togli la cintura, apri il PC e tutto il resto che è obbligatorio, raggiungere Milano da Bergamo e poi la mia destinazione, non saranno otto ore, ma manca poco. E poi, tre sedili assegnati ma da fare battaglie psicologiche per conquistare il bracciolo con i vicini. E per andare al bagno? Se sei il primo vicino al corridoio va anche bene, altrimenti se si è seduti vicino al finestrino, devi far alzare due persone. No, non ci sto più: viaggio in prima classe col treno e godo di poltrone eccezionali, posti comodissimi, faccio due passi quando mi va e braccioli da conquistare,  non ve ne sono. Presa di corrente a disposizione, tavolinetto davanti per poggiare di tutto e di più: dai, coraggio Carle', otto ore passano in fretta. Infine, solo chi progetta aerei per compagnie low cost, è convinto che gli umani abbiano le gambe come il signore comodamente seduto...su in alto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 14/10/19 alle 16:11 via WEB
Vuoi mettere la comodità del treno, la piacevolezza di scambiare quattro chiacchiere con gli altri viaggiatori, il paesaggio vario, a volte straordinario, che sfila, veloce, dinanzi al finestrino e ti cattura lo sguardo... la leggera pennichella che gli appoggi ben imbottiti di una prima classe ti consentono? Gli aerei vanno bene solo per chi non apprezza la salutare calma ed, anche per necessità, deve precipitarsi a raggiungere la propria destinazione. Per noi, ragazzi anziani un po' impigriti, l'ideale mezzo è...il treno. Ciao, Carlo e buon pomeriggio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963