Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2Vince198OgniGiornoRingraziomonellaccio19DoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegiaapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VOLARE OH...OH...IL CORAGGIO DI FARE UNA SCELTA »

COPPOLA IN TESTA E...VAI NONNO!

Post n°4023 pubblicato il 02 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Questa foto, la potete vedere interamente nella mia bacheca. Molto sfruttata, trattasi di una persona anziana alla guida di un'utilitaria, molto attento e ligio, rispettoso delle regole e...con una coppola in testa. Ahimè, è proprio quella dannata coppola che per leggenda metropolitana, è il suo peggior biglietto da visita. Siate sinceri e ditemi se ogni volta che incrociate un veicolo che proceda con lentezza e lanciate un'occhiata, la persona al volante è un vecchietto con la coppola in testa. Subito si citano tutti i santi del calendario: da San Giuliano la Prostata a San Lumino dei Cimiteri e per finire San Cazziano il Luterano. Si smadonna il poverino perché impedisce la guida disinvolta e snella dei tanti giovani e/o 40/50enni che vengono così alienati dal nostro simpatico nonnetto alla guida. Orbene, desidero spezzare una lancia e costruire una Bianchina, a favore di questi nonnetti avanti con gli anni: i millenial, i  20/30enni vorrebbero che si togliessero dalla strada perché costituiscono pericolo con la loro proverbiale lentezza e con la rigorosa scelta di rispettare tutte le regole. Beh, se andiamo a verificare le possibilità in essere, chi costituisce pericolo costante sono proprio i giovani che dimostrano ampiamente come  con i telefonini in mano mentre guidano, viaggiano a centro strada e compiono le più sciocche distrazioni.   L'auto per loro, al contrario dei giovani di un tempo, non è più un mito, una grande occasione, come lo è stato per molti di noi. Oggi l'auto è un accessorio comunissimo e molti ne disdegnano anche l'uso, e se sono al volante la maggior parte non sono attenti e pronti per ogni evenienza. I nonnetti incidenti non ne fanno, sono sereni e procedono come è giusto che sia. Li frega la maledetta coppola: resta per antonomasia il segno bestiale che contraddistingue la loro guida. Adesso capite perché non indosso mai la coppola? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Estelle_k
Estelle_k il 03/09/21 alle 09:16 via WEB
Ebbene, il mio primo incidente in auto nella mia vita di patentata lo ebbi perché un ottantenne mi tamponò in pieno giorno. Non aveva il telefonino certo, ma non si accorse che mi ero fermata per svoltare a sinistra con tanto di freccia segnaletica. A nulla valse che andasse piano, il colpo di frusta mi fu regalato con tanto di fiocchetto, certo che poteva peggio, peccato che la spesa che avevo in bagagliaio fece il resto del danno per l'auto. Il secondo incidente fu in un parcheggio del market, un signore ultrasettantenne vide di dimenticarsi le regole della svolta a sinistra e la sua cara utilitaria finì per baciare appassionatamente il fianco posteriore della mia auto a livello della ruota. Anche lì niente telefonino o andatura veloce. Qui non si tratta di prudenza Carlo, ma di prontezza di riflessi che mancano da una certa età in poi. Se ne potranno sempre andare in giro quasi a passo d'uomo creando malumori e improperi dietro a loro, ma il fatto è che sono comunque un potenziale oggettivo pericolo. Buona giornata mio caro...:))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963